Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Pero' ad oggi non ha piu'una piattaforma B-C da condividere ( non e'che non ce l'ha, ma quella che ha non puo'essere profittevole con i suoi volumi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Mitsu penso che per PSA serve soprattutto per avere qualcosa (di seppur piccolo) nel mercato usa, in China forse è messa meglio citroen che non la stessa mitsu, inoltre c'è la questione dell'auto elettrica in cui psa e mitsu han già fatto accordi.

Per fiat accordarsi con mazda avrebbe come unico senso la piattaforma mx5:):) (sai che senso visto nell'ottica marchionne:):)) e soprattutto avere dei soldi mazda per piattaforme A-B-C.

Secondo me a oriente per fiat (e non solo) la più interessante è suzuki fortissima in india e forse anceh in china....infatti sembra che ww....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Domani no...sul lungo si'.

Ed i nippi guardano lontano..:)

Comunque non deve essere per forza un matrimonio, basta un' accordo commerciale, tipo

"Ti do la piattaforma di Punto contro quella di MX-5, o il rotativo contro il diesel piccolo "

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Domani no...sul lungo si'.

Ed i nippi guardano lontano..:)

Comunque non deve essere per forza un matrimonio, basta un' accordo commerciale, tipo

"Ti do la piattaforma di Punto contro quella di MX-5, o il rotativo contro il diesel piccolo "

Inviato

e comunque resta che come dice Matteo, con gamma piccola e pochi motori, Mazda può anche andare avanti così, nè più nè meno di Honda, che sotto molti aspetti ha una strategia simile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ora non so bene i dati, ma honda fa 2 o 3 volte tanto di vendite annuali nel mondo rispetto a mazda.

si, ma con un quarto delle fabbriche e metà tra piattaforme e motori......

infatti io all'assioma numeri=profitti non credo. vedi GM.......

Inviato
a questo punto se PSA ha scelto mitsu, chi rimane come futuro compratore di FGA?
Inviato
Dopo che è andato in porto l'accordo con la Chrysler e con il perdurare della crisi?

Nessuno.

Casomai potrebbe essere rimasta in piedi l'ipotesi di scorporare FGA da FIAT SpA quotando la prima in borsa e cedendone a terzi parte delle azioni; ma qui si va fuori tema.

花は桜木人は武士