Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La Matiz in questione è ancora quella di mia morosa, se non ricordo male è del 2001 ed è dotata di ABS.

Qualcuno di voi la possiede o ne ha provata una? Mai provato a fare una frenata in situazione d'emergenza?

L'auto in questione ha una frenata davvero irregolare, come strattonasse bloccando e sbloccando ad intervalli piuttosto lunghi, il tutto dando la sensazione che i freni non ci siano...

Sarà per l'ABS di vecchia generazione, o c'è qualcosa che non va?

Vorrei poterne provare un'altra ma è difficile trovarne che abbiano l'ABS...

Nel frattempo ho potuto gradire:

• fanali anteriori che ingialliscono;
  • olio motore divorato e catramizzato dopo circa 10.000 km... :?

Non vedo l'ora la cambi, è davvero una carabattola in termini di sicurezza... :disag:

Inviato
La Matiz in questione è ancora quella di mia morosa, se non ricordo male è del 2001 ed è dotata di ABS.

Qualcuno di voi la possiede o ne ha provata una? Mai provato a fare una frenata in situazione d'emergenza?

L'auto in questione ha una frenata davvero irregolare, come strattonasse bloccando e sbloccando ad intervalli piuttosto lunghi, il tutto dando la sensazione che i freni non ci siano...

Sarà per l'ABS di vecchia generazione, o c'è qualcosa che non va?

Vorrei poterne provare un'altra ma è difficile trovarne che abbiano l'ABS...

Nel frattempo ho potuto gradire:

• fanali anteriori che ingialliscono;
  • olio motore divorato e catramizzato dopo circa 10.000 km... :?

Non vedo l'ora la cambi, è davvero una carabattola in termini di sicurezza... :disag:

allora riguardo l'impianto frenante sono sicuro che l'auto ha i freni consumati.......infatti alla matiz la sostituzione dei dischi è molto complessa(bisogna smontare anche il mozzo!) e molti meccanici cambiano solo le pastiglie,lasciando i dischi vecchi........e guarda caso l'utente solo in frenate d'emergenza se ne puo' accorgere......

quindi fai controllare i dischi.....oppure dai una controllatina ai cilindretti posteriori,che se rovinati possono ostacolare il funzionamento dell'abs.....

per quanto riguarda i fanali,è un problema stra-noto sulle matiz.....

infine sull'olio catramoso nella matiz,ne ho gia parlato in un mio topic qualche mese fa.....

la matiz ha una propensione naturale a catramizzare l'olio.....pero' facendo il cambio d'olio regolarmente (ogni 10.000km)con l'olio giusto( un semplice 10w40) si evita il tutto.......

il consiglio che ti do è di portare l'auto da un buon meccanico che ti apra la coppa e pulisca la stessa e le condutture con un prodotto specifico...infatti trascurando il tutto ,avrai seri ed irreparabili problemi al motore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Presente 8-).. Daewoo Matiz 800 Star, con ABS di serie: una vera CAGATA di macchina!!

Freni consumati?? Dischi non sostituiti?? :lol: Quel comportamento è assolutamente "NORMALE" per quella schifezza di "auto"!

Prova a frenare sul bagnato da 20 km/h (VENTI) e sentirai un bel rullo di tamburi dall'avantreno!

L'auto semplicemente NON FRENA :D

Consiglio: non perdere tempo! Falla cambiare al più presto (la macchina, non i dischi)...

p.s.: l'auto nuova è già pessima di suo.. L'usura non può che peggiorare le cose ;)

Bibidibobidibu

Inviato
Ho la spia dell'abs accesa fissa,non posso controllare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lol:.stai attento a guidare,non si sa mai.........:lol:.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Presente 8-).. Daewoo Matiz 800 Star, con ABS di serie: una vera CAGATA di macchina!!
Eccola qua, stessa identica versione! Che ciofecata di auto, salverei solo il motore che secondo me è perfetto su un'auto di quel peso... Se non fosse che qualche problemino di manutenzione lo da pure lui a quanto pare...
Ho la spia dell'abs accesa fissa,non posso controllare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mia morosa dice che ogni tanto l'ha vista accendersi pure lei durante la marcia, ma si spegneva quasi subito... Pensava fosse che a Natale si prendono sempre per tempo con le luminarie... :)

Comunque bene, vedo che quest'auto in pratica è inarrestabile... :lol: Mmmh... :(((

Inviato
Eccola qua, stessa identica versione! Che ciofecata di auto, salverei solo il motore che secondo me è perfetto su un'auto di quel peso... Se non fosse che qualche problemino di manutenzione lo da pure lui a quanto pare...

Mia morosa dice che ogni tanto l'ha vista accendersi pure lei durante la marcia, ma si spegneva quasi subito... Pensava fosse che a Natale si prendono sempre per tempo con le luminarie... :)

Comunque bene, vedo che quest'auto in pratica è inarrestabile... :lol: Mmmh... :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...
Inviato

Uè amichi:mrgreen:,

Houston mi ha chiamato che non entrano le marce.

Ad un primo affrettato esame,visto che sta piovendo e quel vano motore è piuttosto zippato per infilarci le mani,se la macchina è spenta le marce vanno.Se la metto in moto,la frizione mi sembra priva di corsa e le marce non vanno.

Ma che c'ha il disinnesto idraulico?:pen::confused: