Vai al contenuto
  • 0

Incentivi entro fine anno...


rizamp

Domanda

alla fine mi ero deciso per la nissan note gpl... ma al concessionario mi dicono che non garantiscono la consegna. di conseguenza sono tornato nel baratro.

ho in mano due preventivi: una 207 sw x-line gpl a 11000 euro (ha l'esp di serie) e una fiat qubo metano dynamic a 11800 (ha il metano..).

le dotazioni per il resto sono allineate.

datemi un consiglio...

grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma anche no. :D

Come detto, le valutazioni razionali danno un ben chiaro parametro di valutazione rispetto a quale prendere: la distanza del punto di rifornimento.

A seconda di dove si trovi il più vicino distributore di metano, vale la pena scegliere una o l'altra.

Un pareggio non c'è di certo, perchè di certo la Qubo offre costi minori e spazio maggiore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche no. :D

Come detto, le valutazioni razionali danno un ben chiaro parametro di valutazione rispetto a quale prendere: la distanza del punto di rifornimento.

A seconda di dove si trovi il più vicino distributore di metano, vale la pena scegliere una o l'altra.

Un pareggio non c'è di certo, perchè di certo la Qubo offre costi minori e spazio maggiore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma anche no.

Di certo non sceglierei mai un'auto in base alla distanza dal distributore: se mi piace la prendo e basta (non sarà mica sulla Luna questo distributore).

Permettimi, ma se non hai un distributore di metano nei paraggi (e ho parlato di 20 km, non di 2 km) allora è inutile e economicamente dannoso prendersi un auto a metano.

E lo stesso discorso, seppure in casi molto più rari, vale per il GPL. Se non hai nemmeno un distributore di GPL vicino, comprare una macchina a GPL è uno spreco di soldi immediato e anche sul lungo periodo.

Può piacergli il Qubo a metano quanto vuole, ma se non può rifornirsi di metano, cosa lo compra a fare? Per portarsi dietro peso inutile e avere costi di manutenzione più alti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Permettimi, ma se non hai un distributore di metano nei paraggi (e ho parlato di 20 km, non di 2 km) allora è inutile e economicamente dannoso prendersi un auto a metano.

E lo stesso discorso, seppure in casi molto più rari, vale per il GPL. Se non hai nemmeno un distributore di GPL vicino, comprare una macchina a GPL è uno spreco di soldi immediato e anche sul lungo periodo.

Può piacergli il Qubo a metano quanto vuole, ma se non può rifornirsi di metano, cosa lo compra a fare? Per portarsi dietro peso inutile e avere costi di manutenzione più alti?

alla fine ho preso il qubo... tra incentivi statali e regionali mi è venuto via a 8700 euri :razz:. il distributore è qui a 5 minuti da casa!!! grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.