Vai al contenuto
  • 0

Consumo pneumatici BRIDGESTONE


ivanosimone147

Domanda

Volevo esporre un quesito sui pneumatici BRIDGTONE e sapere se anche a qualcun' altro è successo che la durata delle gomme è stata di soli 25.000 Km tenuto conto che non vado in giro a fare delle corse.

Quando l'ho chiesto al mio gommista mi ha risposto che era normale soprattutto a me perchè guido un alfa 147 che secondo lui è una macchina che si mangia le gomme

Grazie:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

....e cosa credevi ti rispondesse il "tuo" gommista?

Quindi quelle gomme rappresentano una deroga all'acquisto per tutti i rappresentanti, a meno che non costino 50€ a treno.:pen:

Io mi rivolgerei ad un altro gommista o direttamente alla bridgestone per chiarimenti.

Poi si sono consumate tutte nella stessa entità?

Hai mai fatto l'inversione in questo lasso di chilometraggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si sono consumate uniformemente o solo da una parte? :pen:

Che modello sono? :pen:

Hai mai fatto la rotazione tra anteriore e posteriore? :pen:

Cmq non esiste un km-aggio "standard" che si fanno con le gomme. Dipende dal modello (mescola più o meno dura), dallo stil di guida, dalle strade percorse....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sulla Stilo con le Bridgestone ho fatto 45k km e ora ho rimontato altre Bridgestone e a 15k km sembrano ancora nuove... Ad un mio conoscente su new Bravo sono durate 14k km, ma lui ci corre come un pazzo... Probabilmente è da vedere che tipo di strade percorri perchè non ho mai sentito dire che la 147 mangia le gomme.

EDIT: anticipato da Tonyh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il concetto di "media" è un numero.....futile....fine a se stesso.:)

10 e 90, o 40 e 60, danno la stessa media, ma sono due valori mooooolto diversi.

Per un elemento di consumo come le gomme, dove sono tanti (e ugualmente importanti) i fattori di consumo, basarsi sulla media è assolutamente inutile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 e 90, o 40 e 60, danno la stessa media, ma sono due valori mooooolto diversi.

.....vorresti forse sconvolgere tutti gli elementi e gli studi sulla matematica statistica....?:roll:

La media calcolata su due casi è poco attendibile ma, calcolata su milioni di casi.......: non credo che su 10.000 casi il 50% ha consumato i pneumatici dopo 10.000 Km e l'altro 50% dopo 90.000.

Sono i due valori estremi che poco influiscono la media perchè non frequenti.

E' chiaro che queste medie (come tutte) sono vulnerabili di svariate variabili ma, ti accontenteresti personalmente di acquistare un treno di gomme che ti duri 15.000 Km quando sino ad ora erano durate almeno 40.000?

Certamente se questa domanda venisse posta al D.T. di una scuderia di F1 risponderebbe sicuramente si...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiunque abbia masticato statistica sa bene che la media, da sola, è un dato che dice ben poco. E' un dato monco.:) Non ci costruisci una gaussiana con la sola media. Ti dice solo dov'è il centro.

Quella che è veramente importante, è la deviazione standard. Ovvero quel dato che ti dice di quanto sono dispersi i dati che hai calcolato.

E ritorniamo al mio esempio, per quanto semplice (mica potevo mettere milioni di dati).

10 e 90 hanno una dispesione maggiore di 40 e 60. Cosa significa? che un dato anche lontano dalla media è perfettamente normale, perchè i dati sono molto dispersi.

Quindi ritorno alle gomme. Basarsi sulla media è inutile. Troppi fattori che influenzano la durata, troppa dispersione. E' un dato buono giusto per un giornalista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Modi di pensare: sono sicuro che la maggior parte, ad esempio anche degli utenti di questo forum, ha una media sulle proprie gomme di almeno 45-50.000 km.;)

Comunque, ritorniamo al problema iniziale: ivanosimone, sino ad ora, qual'è stata la media di durata dei tuoi pneumatici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me durano in media 20-25.000km.

Basta poco per falsare i risultati.

E se non si conoscono le condizioni al contorno è impossibile dire se il consumo è giusto oppure è anomalo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.