Vai al contenuto

Mondeo 2.0 GPL vs Mondeo 2.0 Diesel


ray.rick.mini

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

vorrei sottoporvi un paio di quesiti...

Sto pian piano convincendomi di questa Mondeo per un eventuale acquisto..questo mese (01/2010) c è la promozione che permette di portarne a casa una con 21.700 eur.

Ho avuto un preventivo (auto nuova da imm.) di 22750 eur per la GPL 145 cv Titanium + titanium pack + barre cromate..secondo voi com è come prezzo ???

Ma oltre a questo..secondo voi la motorizzazione GPL conviene con questo tipo di motore?

Leggendo i consumi DICHIARATI dalla casa con 50 litri di gas fa appena 390 km il che significa poco piu di 7 km con un litro..il benzina invece si attesta intorno ai 10 km/l

La stessa versione, però diesel ha dei consumi che mi sembrano migliori, infatti fa circa 16 km/l (2 litri di gas fanno meno km di 1 litro di diesel!).

Insomma se si fanno 2 conti veloci si vede che con i prezzi attuali di GPL e Diesel, per quest auto costa meno il diesel!Secondo le vs esperienze quale motore ha spese di gestione piu elevate ? Considerate che faro' al massimo 10000 km annui

Ultimo domandone...

Secondo voi a parità di prezzo quale potrebbe essere un alterativa a quest auto ?

Grazie della vostra attenzione!

Un saluto

ricky:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

A pari prezzo e con quei consumi terribili del benza-gpl vai di diesel, unico motivo per scegliere gpl è che per almeno per ora sembrano meno tartassate dai divieti di traffico, ma è una considerazione a lungo periodo per ora per fortuna non ci sono limitazioni per diesel e4 con fap.

A pari prezzo nuova da immatricolare, sui 140cv, accessoriatissima mi sa che non trovi nient’altro anche di un po’ più piccolo come dimensioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Accidenti hai ragione..ottima notizia!

In questo caso quindi si passa da un bel 7.8 km/l a 9,75 km/l.

Il risparmio in questo caso mi sembra ci sia..Con 2 litri di gas in teoria si fanno quasi 20 km..

esatto, circa un euro di gpl ogni ventina di km.

con un euro di gasolio ne farai circa 13-14.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, secondo il mio modesto parere, se il tuo chilometraggio annuo si attesta non oltre i 10.000, non mi sembra così fondamentale la scelta dell'uno o dell'altro carburante. Mi verrebbe quasi da dirti di prenderti un benzina puro che sicuramente ti costerà meno in fatto di manutenzione. L'incidenza del risparmio su carburanti alternativi, ce l'hai sulle lunghe percorrenze annue.

Per contro la motorizzazione a gpl potrebbe essere invece una scelta azzeccata nel caso tu abitassi in una città soggetta a restrizioni del traffico. Io ad esempio posseggo la stessa motorizzazione benzina / gpl ma montata sulla sorellina minore "focus SW". Dove abito c'è una particolare convenzione con il comune e posso girare tranquillamente indisturbato anche nelle zone a traffico limitato tutti i giorni senza limiti di orario. Un bel vantaggio direi. Non so se può tornarti utile in quanto forse il peso più elevato della mondeo rispetto alla focus, potrebbe non rendere questo paragone molto affidabile. In ogni modo questo 2 litri per me è fantastico. Sono contento di avere acquistato la focus quando ancora veniva proposta con questa motorizzazione (ora la fanno solo col 1.6 benz/gpl). Con un serbatoio di 42 litri e senza strafare con il gas, mi attesto in media sui 420 / 430 chilometri con un pieno di gas. Forse il mondeo ne farà un filo in meno, ma credo che non dovrebbe discorstarsi di molto. Per il resto questo motore va che è una meraviglia e devo dire che non mi fa rimpiangere nemmeno troppo il mio vecchio turbo diesel. Manca la spinta del turbo per chi è abituato come lo ero io ai bassi regimi. Ma la scorta di potenza è talmente buona che se pigi l'acceleratore per un sorpasso, il più delle volte te la cavi egregiamente anche senza scalare.

Fammi sapere su cosa ricadrà alla fine la tua scelta.

Mondeo è molto bella... l'ho sgolosata anch'io per un po', ma alla fine con le mie finanze mi sono dovuto "accontentare" della focus :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, secondo il mio modesto parere, se il tuo chilometraggio annuo si attesta non oltre i 10.000, non mi sembra così fondamentale la scelta dell'uno o dell'altro carburante. Mi verrebbe quasi da dirti di prenderti un benzina puro che sicuramente ti costerà meno in fatto di manutenzione. L'incidenza del risparmio su carburanti alternativi, ce l'hai sulle lunghe percorrenze annue.

Per contro la motorizzazione a gpl potrebbe essere invece una scelta azzeccata nel caso tu abitassi in una città soggetta a restrizioni del traffico. Io ad esempio posseggo la stessa motorizzazione benzina / gpl ma montata sulla sorellina minore "focus SW". Dove abito c'è una particolare convenzione con il comune e posso girare tranquillamente indisturbato anche nelle zone a traffico limitato tutti i giorni senza limiti di orario. Un bel vantaggio direi. Non so se può tornarti utile in quanto forse il peso più elevato della mondeo rispetto alla focus, potrebbe non rendere questo paragone molto affidabile. In ogni modo questo 2 litri per me è fantastico. Sono contento di avere acquistato la focus quando ancora veniva proposta con questa motorizzazione (ora la fanno solo col 1.6 benz/gpl). Con un serbatoio di 42 litri e senza strafare con il gas, mi attesto in media sui 420 / 430 chilometri con un pieno di gas. Forse il mondeo ne farà un filo in meno, ma credo che non dovrebbe discorstarsi di molto. Per il resto questo motore va che è una meraviglia e devo dire che non mi fa rimpiangere nemmeno troppo il mio vecchio turbo diesel. Manca la spinta del turbo per chi è abituato come lo ero io ai bassi regimi. Ma la scorta di potenza è talmente buona che se pigi l'acceleratore per un sorpasso, il più delle volte te la cavi egregiamente anche senza scalare.

Fammi sapere su cosa ricadrà alla fine la tua scelta.

Mondeo è molto bella... l'ho sgolosata anch'io per un po', ma alla fine con le mie finanze mi sono dovuto "accontentare" della focus :-)

Ottimo! Il motore è lo stesso identico se non sbaglio (145 cv) quindi i dati che mi fornisci sono positivi! I consumi sembrano buoni ma soprattutto in linea con quelli comunicati dalla ford .a sto punto se la devo prendere la prendo sicuro a GPL.

Vediamo come si evolve la trattativa, di sti tempi è dura per tutti!

Ti terrò informato!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.