Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Se decidessero per una 2+2 più compatta perderebbe fascino, IMHO. Lusso e sportività unita a sfruttabilità e quotidianità sono requisiti imprenscindibili per Maserati. Per fare concorrenza ad SL esiste la California

Io come maseratista vorrei una 2+2 Maserati, grande, elegante, aggressiva e con il nuovo V8, mentre la California non mi interessa assolutamente, l'unica Ferrari che comprerei sarebbe eventualmente la Speciale, ma io aspetto la prossima Granturismo, è quella che voglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Come riportato nei messaggi precedenti, Maserati ha già stabilito di rendere più compatta e leggera la prossima GranTurismo.

Proprio perchè ora il ruolo della 3 volumi sportiva con 4 posti veri (pur con 2 porte di troppo) è già coperto dalla Ghibli.

La coupè potrà diventare più leggera, agile e appetibile, diventando una 2+2 come la quasi totalità delle concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come riportato nei messaggi precedenti, Maserati ha già stabilito di rendere più compatta e leggera la prossima GranTurismo.

Proprio perchè ora il ruolo della 3 volumi sportiva con 4 posti veri (pur con 2 porte di troppo) è già coperto dalla Ghibli.

La coupè potrà diventare più leggera, agile e appetibile, diventando una 2+2 come la quasi totalità delle concorrenti.

Appunto, penso che la maggioranza dei maseratisti me compreso volevano esattamente questo, un coupè/spider più leggero e manovrabile anche se soltanto 2+2, ma che esalti al max le sensazioni di guida anche grazie alle prestazioni che può dare il nuovo V8 turbo, l'ideale se poi si considera una versione MC, praticamente una bomba ma sempre con classe e comfort

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardiamo alla storia Maserati, la Granturismo è un modello abbastanza coerente però. Mi piacerebbe non si disperdesse questa tipologia d'auto. Certo, è altrettanto importante affiancarle un modello più compatto e scattante, tipo 911, con un prezzo d'attacco più basso della Granturismo. E più che il V8 vedrei bene il V6. Una belvetta così mi farebbe parecchio sangue :ammic:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardiamo alla storia Maserati, la Granturismo è un modello abbastanza coerente però. Mi piacerebbe non si disperdesse questa tipologia d'auto. Certo, è altrettanto importante affiancarle un modello più compatto e scattante, tipo 911, con un prezzo d'attacco più basso della Granturismo. E più che il V8 vedrei bene il V6. Una belvetta così mi farebbe parecchio sangue :ammic:

Personalmente mi terrei ben lontano dal cercare di sfidare la 911 perché è praticamente impossibile, come confrontarsi con la Mini, la 500, non ci riesce nessuno, la nuova Granturismo deve essere una 2+2 V8 lusso+sportività alto di gamma, la Porsche invece si può sfidare con una motore centrale V6 simil-4C, allora sarebbe fattibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Hm mi sembra che non l ha tirato fuori ancora nessuno: SM nella famosa intervista a la Repubblica dice anche questo:

"Ecco il quadro. Nel polo Mirafiori-Grugliasco si faranno le Maserati, compreso un nuovo suv e qualcos'altro che non le dico". Cosa sarà questo qualcos`altro?? Spero sia la piccola coupé di cui si parla in questo topic, ma come produzione non avrebbe nulla da condividere ne con il SUV (Mirafiori) ne con le berline di Grugliasco, quindi mi vengono dei dubbi che stiano pensando a qualche cavolata tipo un iso-Macan.

Io vorrei qualcosa posizionato tra Cayman e 911, 2+2, con und design che faccia invidiare F-Type (ok, difficile) e un motore potente ma gestibile dal punto di vista dei costi/manutenzione. Sbrigatevi che stacco l assegno :)

Fonte: Marchionne: "Ecco il futuro della Fiat" - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Hm mi sembra che non l ha tirato fuori ancora nessuno: SM nella famosa intervista a la Repubblica dice anche questo:

"Ecco il quadro. Nel polo Mirafiori-Grugliasco si faranno le Maserati, compreso un nuovo suv e qualcos'altro che non le dico". Cosa sarà questo qualcos`altro?? Spero sia la piccola coupé di cui si parla in questo topic, ma come produzione non avrebbe nulla da condividere ne con il SUV (Mirafiori) ne con le berline di Grugliasco, quindi mi vengono dei dubbi che stiano pensando a qualche cavolata tipo un iso-Macan.

Io vorrei qualcosa posizionato tra Cayman e 911, 2+2, con und design che faccia invidiare F-Type (ok, difficile) e un motore potente ma gestibile dal punto di vista dei costi/manutenzione. Sbrigatevi che stacco l assegno :)

Fonte: Marchionne: "Ecco il futuro della Fiat" - Repubblica.it

Beh quel qualcos'altro non è detto debba per forza essere con marchio Maserati però... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.