Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Davialfa scrive:

Dagli altri messaggi mi par di capire che quattroporte sarà sia Ice che Bev.

 

Comunque mi spiace molto per la Ghibli, se facevano una ghibli col portellone credo che avrei fatto di tutto per averla tra qualche anno. Quattroporte immagino sarà un prodotto fantastico ma credo anche si andrà molto su di prezzo.

 


La Ghibli con il portellone è all’atto pratico la Grecale. 
Quattroporte sarà più compatta e sportiva dell’attuale, ma avrà anche prezzi meno competitivi della Ghibli.

Sulla questione QP termica, beh attualmente non è in sviluppo nessuna variante in tal senso, mentre le BEV sono ad uno stadio molto avanzato. La QP sarà molto sinergica alla GT Folgore, pur non diventandone la versione sedan.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:

La Ghibli con il portellone è all’atto pratico la Grecale. 

 

...mah...una Ghibli con portellone per me sarebbe qualcosa cosi..

image.png.662d9085609a5ab4052c27268c90716d.png

 

non un Suv del segmente D.....:wall:

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...mah...una Ghibli con portellone per me sarebbe qualcosa cosi..

image.png.662d9085609a5ab4052c27268c90716d.png

 

non un Suv del segmente D.....:wall:

 

 

 


Io parlo di posizionamento di listino.

Ghibli sarà semplicemente sostituita dalla Quattroporte a passo corto.

Poi se avrà o meno il portellone non lo so, ed è anche vero che il marketing quando si tratta di nomi fa quel che gli pare, però Quattroporte con cinque porte mi par strano ecco… 😂

 

25 minuti fa, __P scrive:


La Ghibli con il portellone è all’atto pratico la Grecale. 
Quattroporte sarà più compatta e sportiva dell’attuale, ma avrà anche prezzi meno competitivi della Ghibli.

Sulla questione QP termica, beh attualmente non è in sviluppo nessuna variante in tal senso, mentre le BEV sono ad uno stadio molto avanzato. La QP sarà molto sinergica alla GT Folgore, pur non diventandone la versione sedan.

 


Tornando all’affair Quattroporte ICE

 

A16FC799-1477-4282-90D0-C16D85C9B62A.jpeg.c82906abcc6fab3e2dc1bb616b593952.jpeg
 

via Formulapassion che riporta i virgolettati dell’intervista di Grasso a La Repubblica.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, __P scrive:


Io parlo di posizionamento di listino.

Ghibli sarà semplicemente sostituita dalla Quattroporte a passo corto.

Poi se avrà o meno il portellone non lo so, ed è anche vero che il marketing quando si tratta di nomi fa quel che gli pare, però Quattroporte con cinque porte mi par strano ecco… 😂

 


Tornando all’affair Quattroporte ICE

 

A16FC799-1477-4282-90D0-C16D85C9B62A.jpeg.c82906abcc6fab3e2dc1bb616b593952.jpeg
 

via Formulapassion che riporta i virgolettati dell’intervista di Grasso a La Repubblica.


in bocca al lupo sul mercato americano con una gamma Maserati solo BEV

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Alain scrive:


in bocca al lupo sul mercato americano con una gamma Maserati solo BEV


L’in bocca al lupo lo dovete fare anche a Porsche allora…

• 2023 Cayenne MCA e Panamera MCA (il secondo o terzo) quasi solo PHEV

• 2024 Macan EV

• 2025 718 EV

• 2026 Cayenne EV

• 2027 F-UV EV


PS: e 911 con l’aiutino elettrico

PS II: non esiste solo l’America, e per Porsche Cina ed EU sono mercati importanti tanto quanto gli US.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


L’in bocca al lupo lo dovete fare anche a Porsche allora…

• 2023 Cayenne MCA e Panamera MCA (il secondo o terzo) quasi solo PHEV

• 2024 Macan EV

• 2025 718 EV

• 2026 Cayenne EV

• 2027 F-UV EV


PS: e 911 con l’aiutino elettrico

PS II: non esiste solo l’America, e per Porsche Cina ed EU sono mercati importanti tanto quanto gli US.

 

....tutto giusto per le gamme nuove, ma Porsche come si sente continua produrre Macan/Cayenne ice per i mercati fuori Europa (=senza Euro7) con le midelli attuali, cosi vanno avanti per i mercti principali su due binari. Ma e anche chiaro, che Maserati con le volume omeopatiche, non ha questa opzione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

....tutto giusto per le gamme nuove, ma Porsche come si sente continua produrre Macan/Cayenne ice per i mercati fuori Europa (=senza Euro7) con le midelli attuali, cosi vanno avanti per i mercti principali su due binari. Ma e anche chiaro, che Maserati con le volume omeopatiche, non ha questa opzione.

 

 

 

 


Certo, e Maserati lo farà con tre modelli. I due più sportivi e la piccola di casa.

Quattroporte e Levante il grosso dei numeri non li fanno negli States, il primo perché le sedan si vendono sempre meno ed il secondo perché poco centrato per quel mercato, e dove fatica con i motori termici.

Ciò porterà ad una contrazione dei numeri? Probabile… 

Ma questa contrazione numerica sarebbe compensata dai costi di sviluppo di varianti termiche?

Io sinceramente non ho i conti in mano per poterlo giudicare. Di sicuro, però, le scelte strategiche che vengono prese non so figlie di concetti filosofici…

Maserati volenti o nolenti non è Porsche, nonostante sia il suo benchmark come gamma prodotti, e quando si tratta di aver a disposizione un budget per un modello questo conta e di molto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, __P said:


L’in bocca al lupo lo dovete fare anche a Porsche allora…

• 2023 Cayenne MCA e Panamera MCA (il secondo o terzo) quasi solo PHEV

• 2024 Macan EV

• 2025 718 EV

• 2026 Cayenne EV

• 2027 F-UV EV


PS: e 911 con l’aiutino elettrico

PS II: non esiste solo l’America, e per Porsche Cina ed EU sono mercati importanti tanto quanto gli US.

And there is also a Panamera EV coming, in 2025/6. And I highly doubt that the current Panamera, Cayenne and Macan models will continue being available beyond 2026.

Before you judge Maserati/Alfa/whatever-brand about their future plans, have a look at the plans that their opponents have announced

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, STEVEC scrive:

And there is also a Panamera EV coming, in 2025/6.

..secondo nuovi rumors qui in Germania no...tra Taycan, Macan Ev e Cayenne Ev il managment a Porsche non vede abbastanza spazio per una Panamera Ev al momento.

 

 

28 minuti fa, __P scrive:

Quattroporte e Levante il grosso dei numeri non li fanno negli States, il primo perché le sedan si vendono sempre meno ed il secondo perché poco centrato per quel mercato,

 

ähhhh - Levante e la Maserati piu venduta nel Land of Cowboys :pen:

 

image.png.c27ec9fe33455369fba4334d44a18bcc.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

ähhhh - Levante e la Maserati piu venduta nel Land of Cowboys :pen:

 

image.png.c27ec9fe33455369fba4334d44a18bcc.png

 

 

 

 


Si ma Levante non ha fatto i numeri che si erano prefissati negli States, ed era un modello fondamentalmente creato per sfondare con il marchio e far numeri li. È comunque il modello più giovane rispetto a Ghibli e mantiene quote, anzi dopo gli sforzi fatti nel riposizionamento del brand dal 2020 li ha visti aumentare.

Ma siamo sinceri… Cayenne quanto fa in più?

Levante I inoltre per dargli una seconda vita e venderlo extra EU7 avrebbe bisogno modifiche per renderlo internamente più moderno e per potergli installare i Nettuno quando V6/V8 Ferrari saranno dismessi.

Anche qui, il gioco potrebbe valerne la candela?

Ripeto, io non ho ne i conti sotto mano ne la sfera di cristallo… se voi riuscite a dire che tal strategia sarà disastrosa oh complimenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.