Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io non ne faccio una questione di principio o di chissà che... E' giusto dare informazioni esatte e non balle...

Io ti ho portato dei filmati nei quali è chiaramente dimostrato che Ceed, Soul e Sportage sono interamente prodotte e fabbricate in Slovacchia e non è un motivo di orgoglio, ma la pura e semplice realtà. Sei tu che controbatti continuamente non citando alcuna autorevole fonte degna di nota, se non citare cose che hai visto su un altro forum. Citami una sola fonte giornalistica autorevole e posso mettere in dubbio le mie convinzioni.

La fabbrica in Slovacchia comunque e per la cronaca è la più avanzata e tecnologica in Europa che tu ci creda o meno fa lo stesso.

Chiaro che il risultato non cambia perchè noi siamo senza vettura, ma se per sedermi su un 4x4 devo prendere uno Yeti francamente prendo piuttosto un'altra vettura 4x2.

Io non devo fare il figo in città anche perchè vivo in un paesino di 3000 anime lontano quasi 100 km. dalla città più vicina, sono abbastanza grande per queste cose, ma se devo scegliere tra un SUV bello ed un SUV orrendo scelgo quello bello anche se tecnicamente leggermente (chi dice che poi lo Yeti sia migliore citami la fonte) inferiore.

Concordo con te che è il caso di chiudere questa polemica anche perchè ciascuno di noi resta del proprio avviso.

Ho trovato anche qualcun altro oltre allo Hyundai forum che conferma quanto dico io:

Hyundai ix35 delays

Can you give any help on the Hyundai ix35 situation? I have been waiting on delivery since July 2010. It's a 2.0-litre premium with both Media and Individual packs in Cassa White. Hyundai don't tell us anything other than they are waiting on engines. I have spoken to their UK customer service and they don't give straight answers, they stumble and stutter with excuses.

Asked on 9 January 2011 by d.mcdowall01

Tags: waiting lists buying delays buying new cars 4x4s

Hyundai ix35 2009

Answered by Honest John

They are waiting for engines from South Korea. Might make sense to see if you can transfer your order to the new 1.7 diesel engine which is much more economical, still pulls well from low revs and is made in one of the twin factories in Slovakia and the Czech Republic.

da: Hyundai ix35 delays | Ask Honest John | Honest John

ovviamente so già che mi obbietterai che per te il sito non è abbastanza autorevole... ;) Si parla di Ix35 e di Inghilterra, ma la fabbrica ed il motore (nonché l'attesa) sono gli stessi.

In merito alle "balle" da te improvvidamente citate, gradirei quindi una rettifica ( e allo stesso tempo invito chi legge a tenere conto dei consigli di "Honest John").

In merito al confronto con la Yeti non intendo continuare l'OT quindi ti rispondo nel thread adeguato nella sezione "Confronti Auto e Consigli per l'Acquisto".

• Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Behh forse 26300€ è un po troppo.

Io da buon amico del conce honspeso 22700 x una 1.7crdi class gun metal.

L'ho provata e l'ho trovata equilibratissima ,proprio come la mia ex quasqai 1.5 dci. Poi si fa la centralina e cambia dal giorno alla notte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato
1.7 class nero , ritirato sabato mattina .... 350 km percorsi !!!

Io non ho mai provato ML oppure Q5 , posso solo dire che questa

"Kia" mi ha stupito per comfort , classe , dotazione , consumi e

tecnologia .

Guida mista 5.9 l /100 km .... Sono veramente soddisfatto , con soli

26300 ....... Meditate gente , meditate !!!

Mi rifervo alla tua affermazione circa il prezzo. Pure x me x rapporto prezzo/dotazioni nn teme confronti con nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato (modificato)
Cos'era ? Una 1.6 benzina o una 1.7 diesel ?

1.7 diesel class + nav + tetto.

Tornando al discorso ruota di scorta, ho fatto presente al conc che alcuni acquirenti non hanno pagato la ruota, lui ha subito telefonato a un responsabile kia il quale ha confermato che per la ruota si devono cacciare 300 eurini e chi l'ha avuta gratis vuol dire che li ha cacciati (per errore) il conc. La faccenda è sempre più ingarbugliata.

Modificato da morrobe
Inviato
1.7 diesel class + nav + tetto.

Tornando al discorso ruota di scorta, ho fatto presente al conc che alcuni acquirenti non hanno pagato la ruota, lui ha subito telefonato a un responsabile kia il quale ha confermato che per la ruota si devono cacciare 300 eurini e chi l'ha avuta gratis vuol dire che li ha cacciati (per errore) il conc. La faccenda è sempre più ingarbugliata.

Mmmm, non vi fidate di questi signori. Hai avuto modi di ascoltare effettivamente quello che si sono detti? ;) La rete di vendita Kia è quantomeno molto approssimativa come professionalità, per non dire di peggio. Se si da un'occhiata al loro listino "kiaro" (decisamente sono degli umoristi, visto quello che poi combinano), tra l'elenco degli optional la ruota di scorta non c'è, quindi o è di serie o non lo è, e 300 euro sembra un prezzo arbitrario stabilito dal concessionario, visto che ad alcuni non hanno chiesto nulla o hanno chiesto altre cifre, totalmente casuali.

http://www.kia-auto.it/content/gamma/2010/~/media/Files/Upload/IT/2010/Pricelists/newsportage_2010_10_14_kiaro.ashx

Forse sanno già che non possono garantirti che verrà consegnata con la ruota di scorta, visto che la Kia sembra metterla o meno secondo disponibilità, e si tutelano così: se c'è si intascano i 300 euro, altrimenti devono ordinarla loro come ricambio, e con 300 euro ci stanno dentro, probabilmente.

Inviato (modificato)
Ho trovato anche qualcun altro oltre allo Hyundai forum che conferma quanto dico io:

da: Hyundai ix35 delays | Ask Honest John | Honest John

ovviamente so già che mi obbietterai che per te il sito non è abbastanza autorevole... ;) Si parla di Ix35 e di Inghilterra, ma la fabbrica ed il motore (nonché l'attesa) sono gli stessi.

In merito alle "balle" da te improvvidamente citate, gradirei quindi una rettifica ( e allo stesso tempo invito chi legge a tenere conto dei consigli di "Honest John").

In merito al confronto con la Yeti non intendo continuare l'OT quindi ti rispondo nel thread adeguato nella sezione "Confronti Auto e Consigli per l'Acquisto".

E vedi pure questo non è altri che un venditore d'auto...

La rettifica te la do quando mi citi una fonte AUTOREVOLE che mi metta in dubbio il fatto che sia IX35 che SPORTAGE sono INTEGRALMENTE fabbricate in Slovacchia.

Dello Yeti non parlo più sennò vomito...

si è che mi gira un pò!!! addirittura ci sono utenti entrati solo per dire che senza le bocchette dietro si schiatta dal caldo.Io mi dico è uscita ora ancora non ariva la prima estate come cavolo si fa a sapere e a dire quindiche si schiata dal caldo!

Io non sono entrato qui solo per dire che mancano le bocchette del clima dietro... E' una grave pecca, ma io pur sapendolo l'ho comprata lo stesso.

Se ne devono accettare pregi e difetti, ma è inutile che dici che non è un difetto la mancanza delle bocchette di areazione dietro...

La pecca più grave però non sono le bocchette, ma questo ENORME RITARDO di sconsegna sui 2000 Diesel, e l'atteggiamento di KIA che COLPEVOLMENTE non da alcuna notizia a riguardo. Questo, come sottolinea qualche utente che non l'ha comprata, fa della KIA un'azienda assai poco seria. Basterebbe un'email, una comunicazione scritta, una notizia qualsiasi circa la consegna.

Modificato da sarge
usare il multiquote per cortesia
Inviato

Siete pregati di mantenere toni pacati nelle discussioni,evitando atteggiamenti di superiorità.

E segnalo per l'ultima volta di utilizzare il mutiquote quando si deve rispondere a piu messaggi.

Alla prossima infrazione scattano i warn.

Inviato

Buonasera a tutti, scusate una domanda, è circa una ventina di giorni che telefono a diverse Concessionarie Kia + Coll Center ma nessuno è riuscito na rispondermi con decisione a questa domanda (abbastanza scandaloso!): il sistema di intrattenimento che viene associato come optional a 1400€ legge i DVD e Dvix? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta;)

Inviato (modificato)
Buonasera a tutti, scusate una domanda, è circa una ventina di giorni che telefono a diverse Concessionarie Kia + Coll Center ma nessuno è riuscito na rispondermi con decisione a questa domanda (abbastanza scandaloso!): il sistema di intrattenimento che viene associato come optional a 1400€ legge i DVD e Dvix? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta;)

Ciao Daniliv, se vai su Kia Global Information System (KGIS) e ti registri (gratuitamente) puoi trovare tutta la documentazione (in inglese) realtiva al navi ecc ecc.

Mi pare che legga i formati più diffusi, tra qui anche il divx... ma non ne sono sicuro. Stasera controllo.

EDIT: ho controllato, non parla di compatibilità con DIVX... però credo si possa connettere una fonte video all'entrata AUX ...credo di averlo visto anche in un video su youtube.

Modificato da spaghiccio
Aggiunto EDIT

Kia Sportage 2.0 CRDi AWD Class + Navi + Key + Tettino - Ordinata il 24/01/2011 più di 100 gg di attesa! ...non arriverà mai :muro:

Inviato (modificato)

Al Volante, 28 Gennaio 2011:

Le auto più sicure del 2010 secondo l'EuroNcap

Secondo l'ente indipendente sono la l'Alfa Romeo Giulietta, la BMW Serie 5, la Honda CR-Z, la Kia Sportage e la Toyota Verso. "Pecora nera" del 2010 la Landwind CV9 con solo 2 stelle.

MENO AUTO CHE NEL 2009 - Nell'anno appena concluso, l'EuroNcap, l'ente indipendente che sottopone ai crash test le auto per verificarne la sicurezza, ha messo alla prova 29 nuovi modelli, il 65% dei quali ha ottenuto il massimo dei punteggi, le ambite 5 stelle. Una percentuale decisamente inferiore al 90% del 2009, ma giustificata dal fatto che l'EuroNcap ha deciso di rendere i test più severi. In particolare, sono state alzate le soglie di valutazione delle varie prove alle quali viene sottoposta ogni singola vettura: per la protezione degli adulti si passa da 75 a 80%, per la protezione dei bambini da 70 a 75% e nell'investimento del pedone da 25 a 40%.

COME LE GIUDICANO - Ricordiamo che il punteggio finale di un'auto sottoposta ai test dell'EuroNcap viene espresso con delle stelle, fino a cinque, che indicano il massimo livello di sicurezza raggiungibile con la tecnologia oggi disponibile. Questo punteggio è calcolato sui risultati ottenuti da tre test d'impatto differenti, che misurano: protezione per gli adulti, per i bambini e per i pedoni. Questi, insieme all'equipaggiamento di sicurezza, determinano la valutazione complessiva. I punteggi si esprimono in percentuale. Se, ad esempio, una vettura ottiene il 90% sulla protezione dei bambini, significa che offre un grado di sicurezza molto vicino al massimo disponibile secondo la tecnologia odierna.

LE MIGLIORI IN ASSOLUTO - Secondo l'EuroNcap, le auto più sicure del 2010 perché hanno ottenuto le 5 stelle e superato superato abbondantemente il punteggio minimo assegnato ad ogni singolo test sono, in ordine alfabetico, l'Alfa Romeo Giulietta (nella foto in alto), la BMW Serie 5, la Honda CR-Z, la Kia Sportage e la Toyota Verso. Ad ottenere sempre le 5 stelle EuroNcap, anche se con punteggi parziali inferiori, nel 2010 sono state anche la Suzuki Swift, la Kia Venga, la BMW X1, la VW Sharan/Seat Alhambra e la Citroën C4. Pecore nere dei test EuroNcap 2010 sono state invece la multispazio Citroën Nemo con 3 stelle e la monovolume Landwind CV9 che ha ottenuto solo 2 stelle (leggi qui per saperne di più).

Le auto più sicure del 2010 secondo l'EuroNcap | alVolante

Secondo quanto ripostato dall'EuroNcap la nostra Sporty si è aggiudicata il premio di auto più sicura del 2010 insieme alla Giulietta, alla BMW Serie 5, alla Honda CR-Z e alla Toyota Verso. Non male direi.

Modificato da Prestige
ricordarsi di aggiungere l'articolo oltre al link

Kia Sportage 2.0 CRDi AWD Class + Navi + Key + Tettino - Ordinata il 24/01/2011 più di 100 gg di attesa! ...non arriverà mai :muro: