Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
Finalmente dopo 5 mesi venerdì ho ritirato la mia nuova Sportage 1.7 crd class sirius silver + tetto panoramico. Ho ripregato sul 1.7 in quanto avendo ordinato la 2.0 crd che arriverà nel 3000, mi serviva l'auto.

Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dall'elasticità del 1.7. In autostrada non ho avuto alcun problema nei sorpassi ed il motore riprende bene da qualsiasi marcia senza dover usare troppo frequentemente il cambio.

Certo non è un razzo ma è ben equilibrata. Per quanto riguarda lo sterzo è vero che bisogna fraci un pò la mano per la sua leggerezza, ma comunque l'ho trovato comodo e rilassante. Ottima silenziosità di marcia a 130 km/h si può parlare sottovoce. Interni ben curati e devo dire assai superiori della "normale" active.

Ruota di scorta con cerchio in lega senza alcun sovrapprezzo, rete divisoria per i bagagli e cavo Ipod in dotazione.

Consumo in autostrada seguendo il C. d. S. 6.5 km/100 mi sembra un'ottimo risultato data la stazza del mezzo.

Isomma un'ottimo prodotto tanto che quando mi sono fermato in autogrill un sacco di gente gironzolava intorno all'auto per ammirarla.

Spero di esservi stato utile se avete domande fate pure.

Un ultima cosa, se vogliamo trovare un difetto, a cui farò rimedio molto presto, ha un clacson da minicar veramente orrendo. Un bestia del genere con un suono da oca è veramente ridicolo. Mettrerò delle trombe da Tir.

Un saluto a tutti.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao e buona domenica, queste sono le notizie che vorrei sentire sempre - clacson a parte:razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz: ho ordinato la tua stessa sporty meno il tettino ciaoooo

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao e buona domenica, queste sono le notizie che vorrei sentire sempre - clacson a parte:razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz: ho ordinato la tua stessa sporty meno il tettino ciaoooo

Toooh va finalmente qualcuno che scrive per informare e nn per scrivere le solite caxxxxxxte.

Ma vi rendete conto,stiamo a parlare di niente.

Il rumore che crea un vetro posteriore aperto.....ma io dico,trovatemi un auto che non lo faccia

Un fruscio oltre 120km/h....ma booooh secondo me avevate auto che erano limitate a 119km/h

Sterzo troppo leggero.....e magari quando avevate la tipo vi lamentavate che era troppo duro. Son controlli di sterzo elettroassistiti e chiaramente in base alla velocita hanno l'assistenza variabile.

Il clacson che fa un suono ridicolo....

Le casse son di cartone....

Io dico sempre di pensare a quanto si è speso!

Purtroppo credo che la tanta gente che arriva da marchi piu premium(nobili) debba x forza trovare un appiglio per giustificare il prezzo magari piu basso spesso nelle vetture entry level tipo 1.6gdi/1.7crdi active.

Io son stato venditore fiat alfaromeo e bmw. X ultimo son passato ad un concessionario che vendeva hyundai kia ed io ero il responsabile del salone.

Insomma che ci siano differenze a livello qualitativo é inevitabile,magari nelle rifiniture meno in vista e nelle motorizzazioni alto di gamma,xo a livello di impatto estetico han fatto un salto avanti abissale,ben piu grande di audi o bmw o mercedes.

Ora sono proprio belle grazie ai designer con impronya europea

Se questi orientali di hyundai group continuano a conferire immagine e migliorare qualita' e post vendita....credo che diventeranno premium prima del tempo. Valutate altri prodotti tipo la soul,architetturamsu 4 ruote piuttosto che la venga,semplicemente bella e pratica. La nuova picanto sara' uno schianto di utilitaria. La sorento purtroppo si va ad inserire in un segmento moooolto difficile e costoso e si é pure ritrovata una nemica in casa proprio nella sporty.

Le uniche che forse restano un pelo meno attraenti slno carens e carnival,ma arrivera' pure la loro ora.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato
Scusa, ma a parte il clima automatico. l'illuminazione del cruscotto di tipo diverso e gli interni in pelle, cosa hai notato per dire che è molto più curata della active???

Ciao peppinuzzo, adesso ti elenco tutto quello che ha la class in più rispetto alla versione active """""CERCHI IN LEGA CON PNEUM. 235/55/R18 - MANIGLIE PORTIERE CROMATE - SPECCHI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTR. CON INDICATORI DI DIREZIONE INTEGRATI - STRUMENTAZIONE RETROILLUMINATA (Supervision Cluster) - INTERNI RIVESTITI IN PELLE - SEDILI ANT. E POST. RISCALDABILI ELETTRICAMENTE - VETRI POSTERIORI OSCURATI - SENSORI DI PARCHEGGIO POST. - KIT BLUETOOT PIU' CRUISE CONTROL E COMANDO AUDIO AL VOLANTE.""""" Ovviamnete l'allestimento class costa 3000 euro in piu' - ma tanto spendi tanto mangi - io la penso così. ciaoooo:razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Inviato

Triple,

non si può negare l'evidenza, se le casse di serie sono scarse non credo che ci si debba scandalizzare se qualcuno le ha definite di "cartone", in fondo la spesa si aggira attorno ai 45.000.000 - 50.000.000 delle vecchie lire . . . per me non sono proprio "spiccioli".

Chiaramente se i problemi sono questi io ci farei la firma da subito, si "risolvono" con poco ;)

Altro discorso per quello che mi è capitato è la serietà fin qui dimostrata dal concessionario Kia nei miei confronti, vai a leggere di là e dimmi cosa ne pensi e cosa potrei fare per far valere i miei diritti.

Grazie.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato
ciao peppinuzzo, adesso ti elenco tutto quello che ha la class in più rispetto alla versione active """""cerchi in lega con pneum. 235/55/r18 - maniglie portiere cromate - specchi esterni ripiegabili elettr. Con indicatori di direzione integrati - strumentazione retroilluminata (supervision cluster) - interni rivestiti in pelle - sedili ant. E post. Riscaldabili elettricamente - vetri posteriori oscurati - sensori di parcheggio post. - kit bluetoot piu' cruise control e comando audio al volante.""""" ovviamnete l'allestimento class costa 3000 euro in piu' - ma tanto spendi tanto mangi - io la penso così. Ciaoooo:razz::razz::razz:
dimenticavo il clima automatico.

Modificato da max57

Inviato
Finalmente dopo 5 mesi venerdì ho ritirato la mia nuova Sportage 1.7 crd class sirius silver + tetto panoramico. Ho ripregato sul 1.7 in quanto avendo ordinato la 2.0 crd che arriverà nel 3000, mi serviva l'auto.

Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dall'elasticità del 1.7. In autostrada non ho avuto alcun problema nei sorpassi ed il motore riprende bene da qualsiasi marcia senza dover usare troppo frequentemente il cambio.

Certo non è un razzo ma è ben equilibrata. Per quanto riguarda lo sterzo è vero che bisogna fraci un pò la mano per la sua leggerezza, ma comunque l'ho trovato comodo e rilassante. Ottima silenziosità di marcia a 130 km/h si può parlare sottovoce. Interni ben curati e devo dire assai superiori della "normale" active.

Ruota di scorta con cerchio in lega senza alcun sovrapprezzo, rete divisoria per i bagagli e cavo Ipod in dotazione.

Consumo in autostrada seguendo il C. d. S. 6.5 km/100 mi sembra un'ottimo risultato data la stazza del mezzo.

Isomma un'ottimo prodotto tanto che quando mi sono fermato in autogrill un sacco di gente gironzolava intorno all'auto per ammirarla.

Spero di esservi stato utile se avete domande fate pure.

Un ultima cosa, se vogliamo trovare un difetto, a cui farò rimedio molto presto, ha un clacson da minicar veramente orrendo. Un bestia del genere con un suono da oca è veramente ridicolo. Mettrerò delle trombe da Tir.

Un saluto a tutti.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Auguri richard :drink, appena puoi posta qualche commento sui pregi e difetti... Per quanto riguarda il clacson (:(r) quando sono andato a vederla gli ho chiesto di suonare e appena ho sentito la "ciofeca" l'ho guardato con una faccia che lasciava trasparire tutto:sh::non:, io ho già preventivato di farlo sostituire con delle trombe prima di ritirarla, in fondo è una Kia non una PegPerego :(r:(r

dimenticavo il clima automatico.

Bi-zona ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Auguri richard :drink, appena puoi posta qualche commento sui pregi e difetti... Per quanto riguarda il clacson (:(r) quando sono andato a vederla gli ho chiesto di suonare e appena ho sentito la "ciofeca" l'ho guardato con una faccia che lasciava trasparire tutto:sh::non:, io ho già preventivato di farlo sostituire con delle trombe prima di ritirarla, in fondo è una Kia non una PegPerego :(r:(r

Bi-zona ;)

Grazie della correzione santi, mi era sfuggito questo particolare importante. ciaooo:razz::razz::razz:

Inviato
Grazie della correzione santi, mi era sfuggito questo particolare importante. ciaooo:razz::razz::razz:

Non era una correzione ma solo un'aggiunta :D, anche se non so che utilità possa avere il bi-zona, che sia automatico invece è perfetto, non potrei rinunciarci :agree:.. Ciaoooooooo :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Ordinata oggi: 1700 class + Navi+ Fari Exeno+ Tetto - 2000 € (stilo del 2004)= 23000 €

Il concessionario è di fiducia (Fiat) nella provincia di Perugia, trattato bene vero?

Ciao Daniliv, a mio avviso hai spuntato un ottimo prezzo, anche io vorrei comprare la Sporty 1700, mi puoi indicare il tuo concessionario e i tempi previsti di consegna? anche in messaggio privato, se non si può indicarlo nel forum, grazie.

;)

Inviato
Straquoto :agree:, tutte quelle che ho avuto (a 4 porte) hanno fatto quella turbolenza aprendo dietro, basta aprire un filo anche quello davanti e l'effetto sparisce ;)

è assolutamente così e vale per qualsiasi vettura, anzi è inutile parlarne