Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Questo è solo un mio pensiero, ma secondo voi questi ritardi in generale per tutte le motorizzazione può derivare dal fatto che a seguito delle varie segnalazioni relative al tloc tloc delle sospensioni di cui si è parlato, la Kia stia "riguardando" qualcosa :pen:? Ciao

Salve a tutti, per quanto ne so io grossi ritardi si hanno con la versione 2000 diesel!:asp: Questo problema delle sospensioni io non l'ho riscontrato (ancora....:§). La mia 1.7 è arrivata con dieci giorni di anticipo. A proposito di consegne, questa mattina alle 5.30 avvistata bisarca piena zeppa di sporty in località Montegrotto/Mezzavia (PD) probabilmente proveniente da Livorno. Auguri ai futuri possessori:D.

Ritirata ieri la mia Sporty 1.7 Class bianca. Gia' fatti quai 300 km. Per le valutazioni complessive aspetto qualche giorno anche perche' sulle macchine nuove tendo a essere ipercritico. In famiglia comunque immediati e ottimi consensi.

Volevo tornare su un problema gia' segnalato, la difficolta' a riempire completamente il serbatoio. Ieri il benzinaio ha allegramente versato mezzo litro di gasolio fuori dal bocchettone sporcandomi la macchina nuova :(r

Quella che e' uscita era una schiuma di gasolio e aria. Ho il sospetto che fatichi a uscire l'aria quando scende il carburante. Mi e' capitato un benzinaio pirla o e' un problema reale?

Benzinaio da cambiare, anzi meglio il self service :mrgreen:

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buon giorno a tutti i possessori di new sportage.

:lol:UDITE....UDITE....:lol::lol:In questo giorno bellissimo mi appresto ad organizzare il primo e dico " il 1° in ITALIA raduno di NEW SPORTAGE KIA", che si terrà in Perugia presso il prestigioso parco della "CITTA' DELLA DOMENICA" il giorno 04 giugno 2011. Per informazioni contattatemi alla email massimomontanucci@virgilio.it . Nei prossimi giorni sarò più preciso

e posterò altro messaggio.

max2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti,sono una new entry .Volevo capire 2 cose essenzialmente :

-1- vorrei un giuduzio sincero da chi ha in mano la sporty 1.6 (consumi, problemi vari,ecc.) visto che in tutte le pagine viste ne ho sentite un po'di tutti i colori, da chi era super soddisfatto a chi ne diceva peste e corna!!!

-2- sono in possesso di una audi a3 e sono intenzionato a cambiarla per raggiunti limiti di età e volevo cambiare tipologia di macchina scegliendo una macchina più funzionale (vedi bagagliaio e comodità ) e con costi di gestione non da succhia sangue.

Per quello che ho letto nel forum la maggior parte ha scelto il 1.7 ,ma io non faccio più di 10/15 mila km quindi credo che la 1.6 sia più adatta.Che ne dite ? Accetto tutti i consigli anche su altre macchine visto che non ho preclusioni:thx::thx::thx::thx::thx:

Acquistati una 1.7, i costi di bollo e assicurazione sono simili, forse dovresti informarti sui costi dei tagliandi. Ma ti garantisco che guidare il 1.7 è una favola, il motore è molto elastico, riprende dai bassi senza smanettare tanto sul cambio. Consumi veramente bassi, con questo pieno che sto per finire consumo medio 5.6 l/100 Km.

Ciao a tutti, ma se i miei tragitti per la maggior parte delle volte sono inferiori a 5km non sarebbe un problema il diesel? E che dite di tutte le lamentele sui rumori a una velocità sup. ai 120, ai problemi sulla chiusura delle portiere post.,ai vani portaoggetti troppo piccoli, allo sterzo leggero, ai problemi del bluetooth per finire allo spazio interno troppo basso per chi ha una statura elevata? Sembra di assistere a uno scempio non a una macchina che potrà avere un grande successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TIRATE VOI LE CONCLUSIONI:pen:

Sono alto 1.95 e non la trovo tutta questa scomodità che dite, i sportelli accompagnateli con la mano non lanciteli. Per quanto riguarda lo sterzo, è vero è leggere, ma dompo 3000 Km mi ci sono abituato.

Buon giorno a tutti i possessori di new sportage.

:lol:UDITE....UDITE....:lol::lol:In questo giorno bellissimo mi appresto ad organizzare il primo e dico " il 1° in ITALIA raduno di NEW SPORTAGE KIA", che si terrà in Perugia presso il prestigioso parco della "CITTA' DELLA DOMENICA" il giorno 04 giugno 2011. Per informazioni contattatemi alla email massimomontanucci@virgilio.it . Nei prossimi giorni sarò più preciso

e posterò altro messaggio.

max2011

Ciao, ma di quale zona sei di Pg, io del paese dove c'è la torta di Pasqua buona ...

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardi a sinistra dell'ellisse del S. Maria della Misericordia, c'è un parcheggio con uno sporty bianco ...

Scusami ma oggi sono fuori Perugia per lavoro e non posso passare per vedere la tua sporty però se domani è nello stesso parcheggio ci passerò. Io ho una sporty 1.700 sirius silver.class.:mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Benzinaio da cambiare, anzi meglio il self service :mrgreen:

Il benzinaio era quello a 2 km dalla concessionaria, mai visto prima, la macchina era in riserva sparatissima. Detto questo ci sono stati 48 litri di gasolio e l'indicatore segnava il massimo. Qualcuno sa esattamente quanto gasolio contenga il serbatoio e quanti litri restano quando si accende la spia della riserva?

La cosa mi interessa per capire la reale autonomia della macchina e valutare i consumi in modo corretto perche' ho ragione di pensare, anche per esperienza su altre macchine, che il dato del computer di bordo sia poco affidabile.

I conti si fanno con la calcolatrice da pieno a pieno, sempre che questa macchina i pieni siano tutti uguali dato che leggevo di uno che con santa pazienza dopo che e' scattato la pompa ha aggiunto lentamente altri 10 litri :shock:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Il benzinaio era quello a 2 km dalla concessionaria, mai visto prima, la macchina era in riserva sparatissima. Detto questo ci sono stati 48 litri di gasolio e l'indicatore segnava il massimo. Qualcuno sa esattamente quanto gasolio contenga il serbatoio e quanti litri restano quando si accende la spia della riserva?

La cosa mi interessa per capire la reale autonomia della macchina e valutare i consumi in modo corretto perche' ho ragione di pensare, anche per esperienza su altre macchine, che il dato del computer di bordo sia poco affidabile.

I conti si fanno con la calcolatrice da pieno a pieno, sempre che questa macchina i pieni siano tutti uguali dato che leggevo di uno che con santa pazienza dopo che e' scattato la pompa ha aggiunto lentamente altri 10 litri :shock:

Questa è l'esatta procedura per riuscire a calcolare esattamente il consumo del suv - il problema è quello di non creare troppa coda dalla stazione di rifornimento poichè il gasolio, come è noto, crea molta schiuma, pertanto, dopo lo scatto disogna cercare di inserire il carburante molto adagio - questa operazione, purtroppo, richiede tempo, ed ecco che si forma la coda - comunque ci proveremo. ciao gmonte.

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

con questo pieno che sto per finire consumo medio 5.6 l/100 Km.

Sono alto 1.95 e non la trovo tutta questa scomodità

Sulla comodita' concordo in pieno, io sono 1,90. I sedili sono ottimi, ben conformati e duri al punto giusto.

Riguardo al consumo io comincio a diffidare pesantemente del dato sul consumo medio. Il mio da' 6.1 ma non e' per niente proporzionato col kilometraggio residuo che e' di molto inferiore.

Con consumi intorno ai 16/17 km litro si dovrebbero fare circa 900 km, al momento ho oltre mezzo serbatoio e mi da' una autonomia di 409 km, c'e' qualcosa che non torna.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Acquistati una 1.7, i costi di bollo e assicurazione sono simili, forse dovresti informarti sui costi dei tagliandi. Ma ti garantisco che guidare il 1.7 è una favola, il motore è molto elastico, riprende dai bassi senza smanettare tanto sul cambio. Consumi veramente bassi, con questo pieno che sto per finire consumo medio 5.6 l/100 Km.

Sono alto 1.95 e non la trovo tutta questa scomodità che dite, i sportelli accompagnateli con la mano non lanciteli. Per quanto riguarda lo sterzo, è vero è leggere, ma dompo 3000 Km mi ci sono abituato.

Ciao, ma di quale zona sei di Pg, io del paese dove c'è la torta di Pasqua buona ...

io sono 1,91 e l'auto è comoda, anche se ho notato la mancanza di "aria" all'interno dell'abitacolo, più che un suv dall'interno sembra una coupè rialzata, poi sicuramente non hai provato la versione col tettuccio apribile, dato che con tale accessorio tocco la testa, ovviamente se si metto bello dritto con la schiena.....

Modificato da peppinuzzu
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.