Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

GUARDA UN PO LA CUGINA HYUNDAI IX35!!!! assistenza hyundai assente, parto con l'avvocato

Ciao gente, questa la mia vicenda, tutta documentata da rapporti cartacei, se avete domande o commenti scrivetemi pure.

Velocemente le tappe:

- 28 luglio (mercoledi) veicolo immatricolato, mi reco a ritirarlo dal concessionario.

- 31 luglio (sabato) rilevo un forte rumore non presente nei primi 2 giorni di vita del veicolo.

- 2 agosto (lunedì) avviso la concessionaria e mi chiedono di passare di là il giorno dopo.

- 3 agosto (martedì) il meccanico della concessionaria rileva lui stesso il rumore e mi rimanda al giorno dopo per un esame più accurato.

- 4 agosto (mercoledì) porto la macchina e mi danno un veicolo sostitutivo, rientro la sera come da accordi e mi viene detto che il rumore proviene da uno dei 3 tendicinghia, ora è impossibile ordinarli, se ne parla a settembre.

- xx settembre, richamo x sapere l'ordine dei tendicinghia a che punto è, non è stato ancora inoltrato, sollecito ed attendo.

- xx ottobre, organizziamo l'incontro per la sostituzione di solo 2 tendicingia in quanto il terzo non è arrivato, ritiro la vettura la sera ed il rumore persiste. Sorge il dubbio che sia l'alternatore, viene messo in ordine, attendo.

- 25 novembre dopo aver sollecitato l'intervento, porto la macchina in officina e la tengono per 2 giorni per controllare a fondo l'eventuale rumore, mi chiamano per ritirarla ma non è cambiato nulla.

- 26 novembre Chiamo Hyundai Italia e sollecito un loro intervento diretto per una diagnosi professionale e risolutiva. Mi viene prospettato un incontro con un ispettore altamente preparato che eseguirà la prova su strada per verificare l'anomalia riscontrata. L'ispettore rimanda l'incontro per motivi di forza maggiore, vengo avvisato in tempo, ok può capitare. Fissiamo un altro appuntamento.

- 13 dicembre alle 9:00 mi presento dal concesionario e subito dopo arriva anche l'ispettore. La diagnosi è immediata: il rumore si sente, vediamo di capire cosa è stato fatto e cosa bisogna fare. La centralina và aggiornata ma la procedura automatica fallisce, l'ispettore forza una procedura manuale e mi congedano dalla concessionaria dicendomi che la macchina sarà pronta per la sera. Da allora io non ho più avuto possesso del mio veicolo. La centralina è andata in blocco, ricambi non ce ne sono ne in Italia ne tantomeno in Europa, mi indicano con il tracciamento che deve arrivare direttamente dalla Corea, tramite Bruxelles (se nn ricordo male), Milano e poi la mia concessionaria.

- 30 dicembre ore 18 circa, il concessionario mi chiama dicendomi che la centralina è arrivata, il veicolo è ripartito, ha sentito anche l'ispettore il quale ha consgliato di consegnarmelo così com'è con il rumore ancora presente, almeno fino a che non si sia chiarita la fonte del problema. Mi rifuito di ritirarla, dopo 5 mesi di diasgi la rivoglio per quella che l'ho pagata: funzionante appieno.

- 10 gennaio, mi chiama la concessionaria per comunicarmi che finalmente hanno capito dov'è il problema: un sensore della pressione del carburante presenta delle piccole imperfezioni nello stampaggio, rimosse a mano tali sbavature e rimontato, tutto è andato a posto, ci vediamo domani x il ritiro.

- 11 gennaio, mi presento per il ritiro, ascolto la macchina che finalmente suona bene, firmo il foglio di ritiro con l'elenco dei particolari sostituiti, risalgo sulla macchina, la accendo e fà ancora lo stesso rumore (non mi sono mosso dal piazzale), richiamo fuori il capo officina il quale non può far altro che rifarmi il foglio di rientro del veicolo x lo stesso difetto ("ripresentatosi in fase di consegna" - come segnala lui stesso x iscritto sul modulo).

- 11 sera, hanno scoperto che cè della limatura di ferro che circola in tutto l'impianto di alimentazione, dal serbatoio, al filtro del gasolio, al common rail, alla pompa, nei condotti .... da dove provenga non si sà, sta di fatto che per 4 mesi ho circolato con un veicolo che tritava qualcosa (che ancora non si sà) e che hanno avuto il coraggio di dirmi che non era niente (senza sapere che cosa era il problema) -- bella serietà sopratutto dell'ispettore.

- 14 gennaio, è partita una lettera doppia alla concessionaria e alla casa madre, nella quale intimo le vie legali.

Piccolo inciso: ho telefonato al call center Hyundai penso almeno 8 volte nell'arco della vicenda (probabilmente anche di più, non ricordo ormai), gentilissimi, prendono nota sul terminale e "abbiamo segnalato", punto. Mai una chiamata o una lettera, niente.

Riassunto: auto ritirata il 28 luglio 2010, problemi x 4 mesi (5 rientri in officina, senza risolvere niente), blocco veicolo presso l'officina dal 13 dicembre, da allora ad oggi io non ho più in mano il mio veicolo.

Ps. ho scritto anche al direttore di Quattroruote, il quale ha girato la mia prima email al vice direttore hyundai italia, me lo ha confermato riscrivendo a me, questo era il 29 dicembre. Grazie al direttore di Quattroruote, ma anche questo non è servito a smuovere Hyundai.

Ok per il problema, nulla è perfetto al mondo, ma valutate voi la serietà di Hyundai riguardo la vicenda.

....:muto::muto::muto::muto::muto:STESSA ASSISTENZA????? http://www.omniauto.it/2.0/pages/popups/commenti_articolo.php?id=11279

Modificato da lucky

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GUARDA UN PO LA CUGINA HYUNDAI IX35!!!! assistenza hyundai assente, parto con l'avvocato

Ciao gente, questa la mia vicenda, tutta documentata da rapporti cartacei, se avete domande o commenti scrivetemi pure.

Ciao Lucky, devo dirti che oltre alla notevole sfiga che hai avuto aggiungo che la vicenda ha dell'incredibile. Se non ho capito male sei ancora senza auto?? - Ma tu non hai proposto la sostituzione del motore? Speriamo che il tuo avvocato abbia due bei cogli......ni perchè questa non devono passarla liscia. ciao e auguri.:(r:(r:(r:(r

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è capitato a me per fortuna ho solo riportato una delle diverse sventure in casa hyundai e come tu sai le macchine sono praticamente le stesse.:roll:

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è capitato a me per fortuna ho solo riportato una delle diverse sventure in casa hyundai e come tu sai le macchine sono praticamente le stesse.:roll:

Sono contento che lo sfigato non sei tu - avevo capito male - comunque sono abbastanza preoccupato poichè, come sai anche tu, le motorizzazioni sono identiche.:(:(

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è capitato a me per fortuna ho solo riportato una delle diverse sventure in casa hyundai e come tu sai le macchine sono praticamente le stesse.:roll:

Indubbiamente la macchina è la stessa, ma quanto rappresentato è accaduto ad un veicolo. Per quanto dispiaccia direi che rientra nella casistica degli sfigati (stendiamo un velo pietoso sull'assistenza in questo caso).

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre differenze trovate rispetto alla Nissan QQ (sopratutto x capir meglio auto x chi come me passa dal QQ alla SportAge) nel mio caso dal Qashqai Acenta 1.600Benz (con vernice metallizzata,comandi al volante con stereo 6cd,cruise controll,sensori parcheggio)21.000€ al SportAge 1.7Diesel Active base 21.000€

Punti positivi x lo SportAGE

1) vano ruota di scorta porta un piccolo gancetto x bloccar il vano aperto e inoltre sembra in un materiale molto + resistente

2) vano bagaglio porta un'altra presa 12volt

3) nel bagagliaio ci sono dei ganci x metter la rete in 2 modi differenti

4) porta anche una botola sul lato sinistro della ruota di scorta x metter piccole cose dentro

5) vano lato destro della ruota di scorta x un eventuale SubWoofer o come porta oggetti

6)cappelliera avvolgibile

7) il poggia testa regolabile in orizzontale zona nuca

8)antifurto sonoro in caso di apertura dell'auto senza chiavi

9) vano nel bracciolo più capiente x la conformazione interna

10) illuminazione cruscotto zona tachimetro + carina e bella (zona stereo senza luci accese fa pena non si vede nulla)

Punti a favore del QQ

1)bracciolo centrale regolabile

2) sacca porta oggetti dietro i sedili di qualità migliore e + capiente

3) portiere più rifinite parte interna con tessuti e plastica migliore

4)volante + carino (sopratutto senza quella parte argentata che c'è sulla kia che riflette il sole)

P.s. sono a circa 70km e sento un rumore dal tetto zona lampada posteriore sullo sconnesso (sono senza tetto in vetro)

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. sono a circa 70km e sento un rumore dal tetto zona lampada posteriore sullo sconnesso (sono senza tetto in vetro)

Prova a controllare l'alloggiamento della cintura di sicurezza sul tetto, potrebbe essere quella che sbatte.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.