Vai al contenuto

ma quanto vende il gruppo fiat?


Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Non sono un moderatore, ma scusa Guglielmo, non ti pare che il tuo avatar sia enorme ? deforma le tabelle del forum e rallenta il caricamento...secondo bisognerebbe fissare un limite.

Il limite dovrebbe essere 200px in larghezza, per ora.

Quello si guglielmo è decisamente esagerato.

E non è il solo

Anche il nuovo Avatar di Abarth03 è troppo grosso, e poi anche altri che non mi vengono in mente ora.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabilmte hai ragione, non ho dati in mio possesso per confermare o smentire.

cmq se è così beh...o continuano ad indovinare la Golf e la Passat..o rischiano..abbstanza.

ciao

Hai ragione toareg e soparttutto pahteon dovrebbero dare più immagine che numeri e reddetività come thesis, cmq appunto golf e passat sono il baricentro della gamma WW 20 anni fa era quasi solo golf dipendente WW quandi il successo negli ultimi anni di passat l'ha alzato il baricentro....mentre quello della gamma fiat sono panda e punto...quindi il livello è un pò più basso e 20 anni fa fiat era ben più forte d ora dal segmento C in su....quindi real ha ragione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmte hai ragione, non ho dati in mio possesso per confermare o smentire.

cmq se è così beh...o continuano ad indovinare la Golf e la Passat..o rischiano..abbstanza.

ciao

Hai ragione toareg e soparttutto pahteon dovrebbero dare più immagine che numeri e reddetività come thesis, cmq appunto golf e passat sono il baricentro della gamma WW 20 anni fa era quasi solo golf dipendente WW quandi il successo negli ultimi anni di passat l'ha alzato il baricentro....mentre quello della gamma fiat sono panda e punto...quindi il livello è un pò più basso e 20 anni fa fiat era ben più forte d ora dal segmento C in su....quindi real ha ragione.

si ma non è che 20 anni fà fiat vendesi di + di ora.....

il mondo è cambiato...... il mercato è enormemente cambiato....

30 anni fà o 35 anni fà..... fiat era praticamente forte in tutti i segmenti.....

prendete una 125..... mettetela vicino alle cugine renault o peugeut..... per non parlare di ford o opel.....

ma non solo..... mettetela ficino anche alla fulvia e alla giulia.....

costava di meno..... era comunque ben motorizzata..... e soprattutto aveva una linea che non doveva farsi digerire come le sopra citate.... diciamo che era unanimemente accettata anche se nessuno ci si strappava i capelli per averla.....

la stessa cosa che oggi avviene per passat...... su questo non c'è dubbio..... però fiat è comunque cresciuta

io credo che la ciclicità delle case automobilistice..... oggi vw è in calando.... dirivi proprio dal fatto che ogni 2 passi avanti ogni tanto bisogna farne mezzo in dietro..... questo capita a tutti....

certo in un fenomeno quel'è quello toyota è difficile capire dove sia il mezzo passo indietro

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la ciclicità delle case automobilistice..... oggi vw è in calando.... dirivi proprio dal fatto che ogni 2 passi avanti ogni tanto bisogna farne mezzo in dietro..... questo capita a tutti....

certo in un fenomeno quel'è quello toyota è difficile capire dove sia il mezzo passo indietro

ehi ragazzi, andate a leggere nel topic "alfaromeo,confronto tra gt e 320" cosa si dice.

e' molto interessante e fa capire quanti problemi stia dando quel mezzo(1.2.3....) passo indietro.

Vw stara' anche indietreggiando un poco (tuttavia se consideriamo l'eta' di passat e i nuovi modelli che nacora devono andare a regime....regge alla grande), ma sicuramente non sta facendo un GROSSO passo falso (dormire sugli allori) come FIAT.

prima di commentare date un'occhiata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la ciclicità delle case automobilistice..... oggi vw è in calando.... dirivi proprio dal fatto che ogni 2 passi avanti ogni tanto bisogna farne mezzo in dietro..... questo capita a tutti....

certo in un fenomeno quel'è quello toyota è difficile capire dove sia il mezzo passo indietro

ehi ragazzi, andate a leggere nel topic "alfaromeo,confronto tra gt e 320" cosa si dice.

e' molto interessante e fa capire quanti problemi stia dando quel mezzo(1.2.3....) passo indietro.

Vw stara' anche indietreggiando un poco (tuttavia se consideriamo l'eta' di passat e i nuovi modelli che nacora devono andare a regime....regge alla grande), ma sicuramente non sta facendo un GROSSO passo falso (dormire sugli allori) come FIAT.

prima di commentare date un'occhiata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la ciclicità delle case automobilistice..... oggi vw è in calando.... dirivi proprio dal fatto che ogni 2 passi avanti ogni tanto bisogna farne mezzo in dietro..... questo capita a tutti....

certo in un fenomeno quel'è quello toyota è difficile capire dove sia il mezzo passo indietro

ehi ragazzi, andate a leggere nel topic "alfaromeo,confronto tra gt e 320" cosa si dice.

e' molto interessante e fa capire quanti problemi stia dando quel mezzo(1.2.3....) passo indietro.

Vw stara' anche indietreggiando un poco (tuttavia se consideriamo l'eta' di passat e i nuovi modelli che nacora devono andare a regime....regge alla grande), ma sicuramente non sta facendo un GROSSO passo falso (dormire sugli allori) come FIAT.

prima di commentare date un'occhiata... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parole adeguate!

meglio più redditività per unità prodotta..che numeri notevoli!

esempio lampante: BMW.

l'unica cosa che si potrebbe obbiettare è che una casa in difficoltà..d'immagine...potrebbe aver bisogno in determinati momenti di un o due modelli, magari a redditività più bassa, ma con numeri di produzione grandi per rifare conoscere il marchio...e aumentare cos' l'appetibilità dei modelli più costosi.

cmq hai perfettamente ragione.

ciao

Questa che hai detto è una cavolata pazzesca.

Sarebbe corretto se stessimo parlando di una qualsiasi azienda ma non della Fiat.

La Fiat ha il dovere morale di vendere quante più auto possibili per il semplice motivo che mezza italia dipende direttamente o indirettamente da essa.

Se raggionassimo come te incominceremmo a produrre solo vetture sportive e costosissime tipo ferrari. Hanno in genere una elevata redditività a fronte di bassi numeri di vendita.

Eppoi non esserne così sicuro. Per avere la redditività di BMW occorre specializzarsi in vetture alto gamma che in genre si caratterizzano da profitti elevati a fronte di costi non molto più alti delle altre auto (R&S, etc...).

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la ciclicità delle case automobilistice..... oggi vw è in calando.... dirivi proprio dal fatto che ogni 2 passi avanti ogni tanto bisogna farne mezzo in dietro..... questo capita a tutti....

certo in un fenomeno quel'è quello toyota è difficile capire dove sia il mezzo passo indietro

ehi ragazzi, andate a leggere nel topic "alfaromeo,confronto tra gt e 320" cosa si dice.

e' molto interessante e fa capire quanti problemi stia dando quel mezzo(1.2.3....) passo indietro.

Vw stara' anche indietreggiando un poco (tuttavia se consideriamo l'eta' di passat e i nuovi modelli che nacora devono andare a regime....regge alla grande), ma sicuramente non sta facendo un GROSSO passo falso (dormire sugli allori) come FIAT.

prima di commentare date un'occhiata... :roll:

ma dai...... ma ancora a parlare di queste stupidagini degli allori???

ma quali allori.-.....

vedo che non haoi affatto capito di cosa stessi parlando......

quindi sarebbe satto + opportuno che tu avessi chiesto invece di giungere a considerazioni....

l'acquisizione di lancia prima e di alfa poi sono stati dei passi avanti verso l'acquisoizione di una posizione di importanza..... il coraggioso progetto di world car è stato un altro passo avanti..... poi un mezzo passo indietro...

lo sviluppo di grande tecnologia nei segmenti alto di gamma da parte di vw è stato un passo avanti..... anche i marchi acquisiti lo sono stato..... lo scarso sviluppo di tecnologia in basso stà richiedendo un mezzo passo in dietro...

il fatto che pasat ancora venda non significa nulla perchè anche la marea vendeva ...... ma solo apparentemente......

non era una critica a te ma un gentile invito a leggere il topic che ti ho segnalato.....poi trarrai tu le tue conclusioni.Le mie le ho tratte da un pezzo! riguardo la passat non penso venda apparentemente come la marea!se hai dei dati in proposito che dicono il contrario riferiscimeli, ma cio' che evidente e' che la passat non te la tirano dietro come facevano con marea e come adesso fanno con libra!

vedi se leggerai questo topic capirai quanti problemi stia dando questo "mezzo passo" come tu lo chiami!

Secondo te non e' evidente un gap tecnologico enorme? non la vedi una rincorsa disperata per recuperare tale gap(vai a leggere il topic)?motori inutilizzati perche' non ci sono cambi non ti sembra grave? non pensi che sia frutto del passato!personalmente chiamala come vuoi tu ma io penso che la passata gestione (romiti) nel settore auto sia stata disastrosa pochi altri gruppi hanno gestito peggio,la fiat ha investito poco niente perche' pensava a fare altro che auto e oggi se ne pagano le conseguenze(cambi mancanti, pianali vecchi.....e se vuoi sapere di piu' vai a leggere il topic,solo dopo ascoltero' volentieri una tua replica)!E' indubbio che la fiat ha anche meriti ma se tiriamo le somme.......

poiche' ho molta considerazione dei tuoi interventi che pur non condividendo sempre trovo molto interessanti,ti pregherei di risponedermi piu' educatamente per evitare che possa perdere il piacere di ascoltarti,grazie

ma daiiiii

che c'entra romiti...... ??

non diciamo caxxate...... romiti è alla fiat dal 1974 e di passi avanti e di razionalizzazioni ne sono state fatte di lì in poi!!!

cambi mancati????

caxxata incredibile...... certo che fiat deve raggiungere dimensioni tali da sviluppare tecnologia in ogni settore...... la cosa + semplice sarebbe farsi comperare da quelcuno....... lo preferiresti????

credimi..... è stato fatto il massimo.... ed ora si può ragfionare in altri termini......

anche perchè al livello di gruppo fiat è probabilmente la società che sviluppa la maggiore tecnologia.......

secondo il tuo discorso gm .-..... che di tecnologia ne sviluppa vertamente poca.... dovrebbe avere chiuso da un pezzo...... invece vedi che non è così..... perchè ben altri aspetti che contano pariteticamente alla tecnologia.....

lasciamo perdere questo discorso per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
cambi mancati????

caxxata incredibile...... certo che fiat deve raggiungere dimensioni tali da sviluppare tecnologia in ogni settore...... la cosa + semplice sarebbe farsi comperare da quelcuno....... lo preferiresti????

Ti prego Fabvio, dimmi che queste cose le pensi prima apposta per dirle...

Ma cosa significa caxxata incredibile?? sviluppare cambi per i motori della propria gamma è IL MINIMO INDISPENSABILE... altro che tecnologia in tuti i settori.

Si potrebbe, comunque, fare come fa VW, che i cambi li compra in toto dalla ZF.

Il problema è che innanzitutto Fiat non lo fa, non lo hai mai fatto, e di conseguenza non ha un partner rispettabile nel settore.

Quindi, o li sviluppa, o non li fa. ed in effetti in questo periodo i cambi non ci sono.

Il massimo è stato fatto?

Ti posso solo dire che Fiat sta cambiando linea di condotta ormai un paio di volte al giorno.

ad ogni cambio di linea di condotta sono soldi che se ne vanno.

sappi solo questo: fiat, di soldi, ne ha già buttati via tantissimi.

questo denaro sarebbe stato risparmiato con la ricerca di economie di scala e sviluppo di PGP e che si ottimizzassero per una visione a medio-lungo termine.

In realtà Fiat, fino allo scoppio della crisi lo scorso anno, non ha mai ottimizzato un bel niente.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.