Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

apro un topic a parte per parlare di un problema all'impianto GPL su M2 (di cui abbiamo parlato già nel topic ufficiale mazda 2), così possiamo raccogliere informazione su questo problema, farne una sintesi e tenerci aggiornati su come si evolve la situazione a riguardo.

IL PROBLEMA:

- Spia "avaria motore" accesa

- giri bassi e oscillanti ad auto ferma

LE POSSIBILI CAUSE:

- Errata miscelazione del GPL

- Iniettori non conformi con l'impianto GPL installato sulla vettura

LE POSSIBILI SOLUZIONI (*):

- Sostituzione degli iniettori

- Nuova configurazione della centralina

Questo è quanto mi è stato riferito all'officina Mazda.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema o uno analogo?

Che risposte vi hanno dato in assistenza?

Attualemente sono in attesa di una risposta dal centro assistenza, che a loro volta sono in attesa di una risposta da parte di Mazda.

(*): Mazda, e più precisamente MAZDA ITALIA deve provvedere alle soluzioni. A quanto dicono l'officina non può fare niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

golden boy i tuoi stessi problemi li avevo anch io... auto in folle con lancetta giri che si alzava e abbassava.... spia motore che si accendeva.. in piu quando cambiavo marcia mi dava strappi... 1 settimana fa l ho portata in concassionaria a brescia e l hanno sistemata ... sono passati 5 giorni e sembra vada bene... il problema detto da loro era che erogava poco gas..

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'officina mazda ha detto che in parecchi hanno avuto lo stesso tipo di problema con il gpl,in alcuni c'è da cambiare il filtro,in altri anche gli inettori,oltre al classico aggiornamento della centralina...sta di fatto che a quanto pare questa versione è stata messa in commercio troppo frettolosamente senza il necessario collaudo! Attualmente l'officina ha fatto gli ordini per i pezzi di ricambio,sarò contattato da loro quando arriveranno! almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri Social

golden boy i tuoi stessi problemi li avevo anch io... auto in folle con lancetta giri che si alzava e abbassava.... spia motore che si accendeva.. in piu quando cambiavo marcia mi dava strappi... 1 settimana fa l ho portata in concassionaria a brescia e l hanno sistemata ... sono passati 5 giorni e sembra vada bene... il problema detto da loro era che erogava poco gas..

che interventi hanno effetuato?

rimappaggio centralina?

cambiato qualche pezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

apro un topic a parte per parlare di un problema all'impianto GPL su M2 (di cui abbiamo parlato già nel topic ufficiale mazda 2), così possiamo raccogliere informazione su questo problema, farne una sintesi e tenerci aggiornati su come si evolve la situazione a riguardo.

IL PROBLEMA:

- Spia "avaria motore" accesa

- giri bassi e oscillanti ad auto ferma

LE POSSIBILI CAUSE:

- Errata miscelazione del GPL

- Iniettori non conformi con l'impianto GPL installato sulla vettura

LE POSSIBILI SOLUZIONI (*):

- Sostituzione degli iniettori

- Nuova configurazione della centralina

Questo è quanto mi è stato riferito all'officina Mazda.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema o uno analogo?

Che risposte vi hanno dato in assistenza?

Attualemente sono in attesa di una risposta dal centro assistenza, che a loro volta sono in attesa di una risposta da parte di Mazda.

(*): Mazda, e più precisamente MAZDA ITALIA deve provvedere alle soluzioni. A quanto dicono l'officina non può fare niente.

Gli iniettori erogano troppo o troppo poco gas. Bisogna verificare se il problema dipende da loro o dal software in centralina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

x golden boy mi hanno detto che hanno regolato i erogatore del gas xche aveva poca pressione.. non hanno cambiato pezzi... l ho portata in officina lunedi sera scorsa e martedi a mezzogiorno era pronta.. ora funziona bene .. la lancetta giri non oscilla piu a folle .. e la spia motore non si accende quando cammino.. in piu a gas ha molta piu ripresa di prima..

Link al commento
Condividi su altri Social

x golden boy mi hanno detto che hanno regolato i erogatore del gas xche aveva poca pressione.. non hanno cambiato pezzi... l ho portata in officina lunedi sera scorsa e martedi a mezzogiorno era pronta.. ora funziona bene .. la lancetta giri non oscilla piu a folle .. e la spia motore non si accende quando cammino.. in piu a gas ha molta piu ripresa di prima..

Dovrei suggerirlo ai meccanici....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora sono a 700km da circa un mese ma nessun problema particolare (se si eccettua lo sfregio che mi sono ritrovato su mezza fiancata a cui spero di rimediare con la semplice pasta..) Il GPL invece va benissimo..ovviamente vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve mi chiamo Bianca, anch'io ho acquistato una mazda 2 a gennaio 2010 e purtroppo ho gia avuto grossi problemi, mancanza di gas, non reggeva il minimo e spia motore accesa fissa, in officina hanno praticamente ritirato l'auto, responso: cambio di tutti e quattro gli iniettori del gas. ormai è quasi un mese che aspetto i ricambi e non arrivano perchè dicono che alla mazda stanno avendo grossi problemi...ormai ho anche dimenticato la mia nuova macchina fantastica.spero di sapere al più presto qualcosa così lo pubblicherò sul forum.ciao ed in bocca al lupo a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.