Vai al contenuto
  • 0

Problema olio polo 1.4 benzina


malignus89

Domanda

La mia polo benzina ha il fastidioso problema di "mangiarmi" letteralmente l'olio, nel senso che vado in officina per cambiarlo completamente e riempire il serbatorio con circa 3.5 L e dopo 3-4mila km mi si accende la spia dell'olio, controllo il livello ed è basso.la macchina ha circa 100mila km ma ha sempre avuto sto difetto. potrebbero essere le fasce dei pistoni oppure la testata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho appena controllato sul sito castrol e avete ragione, anzi mi dice 5w30.

Al prossimo cambio olio (penso che sia tra poco :(r ) mi metterò d'impegno e insisterò sul fatto dell'olio totalmente sintetico con queste specifiche, almeno per provare.

Se poi sarà da rifare il motore la spesa non varrà la macchina e si andrà a rottamarla.

Per quanto riguarda il cambio, la macchina è stata acquistata nuova ed è stato rifatto non a 100mila ma a circa 70mila dicendomi che molte polo benzina hanno questo difetto dei cuscinetti (ho l'impressione che sulle tdi ne montino uno più robusto, vista la maggior coppia del motore).

Ah, dimenticavo, dopo circa 50mila km ha cominciato a fare i capricci il catalizzatore e la sonda lambda e ogni 2-3 mesi erano altri 100-150€.

Per fortuna ora quel difetto è sparito

Roba da :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono motori che consumano olio per natura..oppure perchè hanno tanti chilomentri..però se interra trovi macchie d'olio devi subito trovare la perdita..a volte esce dalla coppa olio opure dalla guarnizione della testata riversandosi sui collettori e permettendo all'olio di entrare nei passaggi d'acqua e vicecersa.è bene anche ad ogni tagliando cambiare il tappo dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.