Vai al contenuto

Alfa Romeo Seg.A (Notizie)


Unk

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se succedera' penso che lo dovranno spiegare bene

Spiegazione del tipo "visto che avevamo in dirittura d'arrivo la nuova Y, abbiamo pensato di farne una versione con 10 cavalli in più mettendoci lo scudo Alfa"?

Ah be'...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove li vedi 10 cv in più? :pz:D:D:D:D

Non mi pare che gli altri modelli siano così differenziati :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-
Questa di vendere venderà, come vende 955.

Una seg.A propriamente detta proprio non ce la vedo, ma all'interno della galassia fiat Alfa potrà avere sfoghi di volume solo con operazioni del genere, a prescindere da considerazioni di merito.

Quindi in questa situazione non mi sorprende certo.

Lo scandalo volendo è quello che manca ed il modo in cui FORSE vogliono sopperire a tale mancanza.

Però anche in quel caso nihil sub sole novi. Non sono capaci, ne vogliono fare qualcosa di diverso.

Penso che la gente dormirà sonni tranquilli anche in questo caso. Certo tra 20 anni, così come capita oggi con i 20enni, nessuno affiancherà più il Marchio a qualcosa di "speciale" come lo è per noi, mentre altri marchi che oggi sono sull'Olimpo ci rimarranno anche vendendo seg.B. Proprio perchè vendono ALTRO principalmente. Non quello quasi unicamente.

Diciamo che lo sconforto è in questo, anche considerando che buona parte della dirigenza è contraria a questa operazione. Infatti sono stati messi a tacere.

Inutile dire che voi Jaguaristi siete messi molto meglio oggi ed il domani si presenta molto più consono al marchio. E che appena potrò avere l'occasione sarà una delle migliori scelte in sostituzione ad Alfa, per me.

naturalmente non volevo fare alcun paragone felino, ma non trovo giusto sempre e comunque accanirsi così verso Alfa Romeo (vero anche che Marchionne non mi pare stia facendo nulla per tenersi stretti gli alfisti, anzi), cosa ci sarebbe di male se venisse fuori una piccola vettura sportiveggiante, divertente da guidare e con finiture come "A premimum"? Sai meglio di me che FIAT se c'è una cosa che sa' davvero far bene sono proprio le vetture piccole, non a caso hanno motori di cubatura contenuta all'altezza della concorrenza.

Un prodotto così invece, naturalmente creando un marketing ad hoc, farebbe davvero gola a tanta potenziale clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente non volevo fare alcun paragone felino, ma non trovo giusto sempre e comunque accanirsi così verso Alfa Romeo (vero anche che Marchionne non mi pare stia facendo nulla per tenersi stretti gli alfisti, anzi), cosa ci sarebbe di male se venisse fuori una piccola vettura sportiveggiante, divertente da guidare e con finiture come "A premimum"? Sai meglio di me che FIAT se c'è una cosa che sa' davvero far bene sono proprio le vetture piccole, non a caso hanno motori di cubatura contenuta all'altezza della concorrenza.

Un prodotto così invece, naturalmente creando un marketing ad hoc, farebbe davvero gola a tanta potenziale clientela.

La piccola vettura sportiveggiante e divertente da guidare (lasciamo perdere le finiture premium che mai ci saranno :roll: ) cè già ed è la Mito (al massimo possono aggiungerle 2 porte in più) ora però ci hanno rotto le palle. Hanno già un marchio per le auto piccole (Fiat, appunto), e da qualche anno si è aggiunta pure Lancia (purtroppo, aggiungo, visto a che punto siamo arrivati)... in Alfa, ora, servono altri prodotti se vuoi continuare a tenere in vita il marchio e gli altri prodotti sono nuova GT e Giulia in diverse varianti (4porte, sw e magari coupe e/o cc) oltre ad un suv, in primis!

Va bene che in Fiat sanno far bene particolarmente le piccole ma non per questo devono affollare inutilmente 2 segmenti e lasciare totalmente scoperti gli altri, mi pare una gran bella cagata :roll:

Cazzo gli altri produttori GENERALISTI hanno gamme complete, offrono prodotti validi in tutti i segmenti, pure in quelli alti dove, teoricamente, potrebbero aver più "problemi"...

...perchè, porco giuda, un marchio generalista come (x esempio) Renault* mi da una Laguna costruita benissimo, con 4 ruote sterzanti, con degli interni che poco hanno da invidiare alle tedescone premminkia, con una versione coupe molto bella, con motori benzina 3.5 V6 e diesel V6 (!!) 3.0 245cv e un Alfa, da cui mi dovrei aspettare di più rispetto ad una Renò, mi offre l'ennesima utilitaria...per di più, sta volta, su pianale Panda :lol:

ps: rimango dell'idea che una Pandalfa 5porte, SE fatta bene e bella da vedere da affiancare a Mito, ci potrebbe pure stare (anche se è stupido...basta aggiungere 2 porte alla Mito, ripeto) MA solo se mi offri ANCHE prodotti nuovi nei segmenti alti, visto che parliamo di Alfa Romeo per di più!

*potrei metterci anche Vw o Peugeot o Citroen...o Ford!

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

avrei dovuto aggiungere ... nel bene o nel male :D

comunque, e' evidente che nello scendere di categoria si debba necessariamente rinunciare a qualche cosa, no ?

pensavo che comunque trattandosi di Alfa non dovrei rinunciare a niente in fatto di guida. Pensavo male. :|

Ma con che nome la chiamerste voi la Pandalfa? Forse Giuliettina? :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La piccola vettura sportiveggiante e divertente da guidare (lasciamo perdere le finiture premium che mai ci saranno :roll: ) cè già ed è la Mito (al massimo possono aggiungerle 2 porte in più) ora però ci hanno rotto le palle. Hanno già un marchio per le auto piccole (Fiat, appunto), e da qualche anno si è aggiunta pure Lancia (purtroppo, aggiungo, visto a che punto siamo arrivati)... in Alfa, ora, servono altri prodotti se vuoi continuare a tenere in vita il marchio e gli altri prodotti sono nuova GT e Giulia in diverse varianti (4porte, sw e magari coupe e/o cc) oltre ad un suv, in primis!

Va bene che in Fiat sanno far bene particolarmente le piccole ma non per questo devono affollare inutilmente 2 segmenti e lasciare totalmente scoperti gli altri, mi pare una gran bella cagata :roll:

Cazzo gli altri produttori GENERALISTI hanno gamme complete, offrono prodotti validi in tutti i segmenti, pure in quelli alti dove, teoricamente, potrebbero aver più "problemi"...

...perchè, porco giuda, un marchio generalista come (x esempio) Renault* mi da una Laguna costruita benissimo, con 4 ruote sterzanti, con degli interni che poco hanno da invidiare alle tedescone premminkia, con una versione coupe molto bella, con motori benzina 3.5 V6 e diesel V6 (!!) 3.0 245cv e un Alfa, da cui mi dovrei aspettare di più rispetto ad una Renò, mi offre l'ennesima utilitaria...per di più, sta volta, su pianale Panda :lol:

ps: rimango dell'idea che una Pandalfa 5porte, SE fatta bene e bella da vedere da affiancare a Mito, ci potrebbe pure stare (anche se è stupido...basta aggiungere 2 porte alla Mito, ripeto) MA solo se mi offri ANCHE prodotti nuovi nei segmenti alti, visto che parliamo di Alfa Romeo per di più!

*potrei metterci anche Vw o Peugeot o Citroen...o Ford!

Quoto praticamente tutto.

pensavo che comunque trattandosi di Alfa non dovrei rinunciare a niente in fatto di guida. Pensavo male. :|

Ma con che nome la chiamerste voi la Pandalfa? Forse Giuliettina? :roll:

Direi che Pandalfa va benissimo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

staremo a vedere cosa ci dicono nel product plan di Aprile, certo è che, pur non disprezzando concettualmente un'Alfa di segmento A, concordo con chi pensa che sarebbe più opportuno focalizzare gli sforzi per allargare l'offerta Alfa verso l'alto piuttosto che verso il basso vista la gamma attuale.

Chiaro che una scelta del genere, da tifoso del marchio, non suona particolarmente allettante, però se lo scopo ultimo fosse quello di fare cassa per investire poi su nuovi prodotti Alfa di segmento più alto, e alla stesso tempo continuare l'opera di fidelizzazione della clientela dal basso, allora il tutto potrebbe risultare ben più digeribile.

Fossi io a decidere, non avrei dubbi su quale dovrebbe essere il prossimo prodotto Alfa, e questo non sarebbe di certo la Seg. A ma una bella Giulietta Crossover... che per come la vedo io avrebbe molti più motivi di esistere anche al livello industriale.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

La piccola vettura sportiveggiante e divertente da guidare (lasciamo perdere le finiture premium che mai ci saranno :roll: ) cè già ed è la Mito (al massimo possono aggiungerle 2 porte in più) ora però ci hanno rotto le palle. Hanno già un marchio per le auto piccole (Fiat, appunto), e da qualche anno si è aggiunta pure Lancia (purtroppo, aggiungo, visto a che punto siamo arrivati)... in Alfa, ora, servono altri prodotti se vuoi continuare a tenere in vita il marchio e gli altri prodotti sono nuova GT e Giulia in diverse varianti (4porte, sw e magari coupe e/o cc) oltre ad un suv, in primis!

Va bene che in Fiat sanno far bene particolarmente le piccole ma non per questo devono affollare inutilmente 2 segmenti e lasciare totalmente scoperti gli altri, mi pare una gran bella cagata :roll:

Cazzo gli altri produttori GENERALISTI hanno gamme complete, offrono prodotti validi in tutti i segmenti, pure in quelli alti dove, teoricamente, potrebbero aver più "problemi"...

...perchè, porco giuda, un marchio generalista come (x esempio) Renault* mi da una Laguna costruita benissimo, con 4 ruote sterzanti, con degli interni che poco hanno da invidiare alle tedescone premminkia, con una versione coupe molto bella, con motori benzina 3.5 V6 e diesel V6 (!!) 3.0 245cv e un Alfa, da cui mi dovrei aspettare di più rispetto ad una Renò, mi offre l'ennesima utilitaria...per di più, sta volta, su pianale Panda :lol:

ps: rimango dell'idea che una Pandalfa 5porte, SE fatta bene e bella da vedere da affiancare a Mito, ci potrebbe pure stare (anche se è stupido...basta aggiungere 2 porte alla Mito, ripeto) MA solo se mi offri ANCHE prodotti nuovi nei segmenti alti, visto che parliamo di Alfa Romeo per di più!

*potrei metterci anche Vw o Peugeot o Citroen...o Ford!

Vorrei vederla Renault a fare tutte stè libidini senza una Nissan/Infinity. :D

Una Giulia e derivate come le "vogliono" gli "alfisti", in Fiat non ce la si può permettere a meno che di non accettarne il fatto di doverle vendere in poche unità, se non addirittura in perdita per un paio di generazioni (in cui ti devi mostrare costante nell'evoluzione), per poi comunque rischiare di avere sempre il complesso di inferiorità con le crucche.

Cosa che sarebbe un pelo diverso se Alfa stesse già in un gruppo dove si campa anche solo di 128 e derivate più o meno premium, che può garantire volumi ed economie tali da rendere un pò meno folle una operazione di rilancio.

Purtroppo o per fortuna (visto il downsizing globale) Fiat (che non è una ONLUS) campa di Panda e Punto, fa i suoi volumi (e quindi ci si può ottenere un buon margine) con queste piattaforme, per cui, sotto l'ottica manageriale una Alfa su base Panda ci stà più che bene, ed anche il sottoscritto sarebbe interessato. ;)

IMHO un buon trade off, sarebbe avere una gamma Alfa che copra dall'A al D, dove quest'ultima sia una Giulietta con la coda, in modo da averne la degna erede della 156 che seppur non arriverà mai a rivaleggiare con la triade, si può comunque ritagliare il suo spazietto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.