Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho poco tempo per decidere... ditemi voi... clio o mito?

Featured Replies

Inviato
e perchè mai non si può dire? (a parte che ho detto preferisco l'aspirato, non che sia meglio a livello tecnico)

io tra un aspirato e un turbo, di specifiche similari, preferisco un aspirato a mani basse, e non mi riferisco in particolare a questi due modelli. In generale.

Il mio aspirato attuale, vecchio di 10anni, non un campione di tecnica a 6000giri ancora spinge con forza, un turbo è mezz'ora che ha smesso di farlo.

Sale regolare di giri, che è uno spettacolo. Rinunciarci? bhe se posso, perchè il mercato me lo offre, non rinuncio.

Questione di gusti, io i miei li ho chiarissimi

Tornando alle 2 auto, se prendo una clio e gli faccio l'assetto, le cose son 2:

- ho sbagliato auto, perchè cercavo altro

- dovevo prendere una clio diversa, che è tanquillamente a listino.

La differenza dinamica è evidente, perchè puntano a 2 specifiche diverse

L'aquirente decide cosa priviegia e acquista di conseguenza.

Il che mi pare pure superfluo, scriverlo.

Allora tu parli di godibilita' e le altre risposte sintetizzano perche' è piu' godibile, quindi non aggiungo altro.

Poi i gusti sono gusti e non discuto quelli. Se tu preferisci gli aspirati per il tuo stile di guida fai bene a sceglierli ma il comportamento del motore non e' dettato solo da turbo o non turbo.

Ovviamente la mia idea di rifare l'assetto alla clio era una "provocazione" per sottolineare che c'e' una differenza sostanziale a livello economico che in realtà si bilancia solo parzialmente per i contenuti tecnici. La quota rimanente è non razionale e va bene cosi': ognuno ha le sue preferenze di guida, motore, assetto, estetica ed immagine "premium".

Giusto per chiarire (non vorrei scatenare un flame infinito): il mio primo messaggio non voleva essere polemico e se lo è sembrato mi scuso. Spero di aver spiegato meglio il messaggio :razz:

• Risposte 31
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
bhe... io cercherei qualcosa di piacevole da guidare in modo sportivo ogni tanto... che si comporti bene in curve..."veloci" e che sia divertente...

In poche parole preferisco una macchina sportiva magari un po dura che una macchina morbida comoda ma alta e "rolliosa" :mrgreen:

Io parlo di piacere di guida ad alti regimi... se vado piano per me è indifferente avere un turbo 105cv o un aspirato 60cv...

Propio per questo sceglierei la mito... poi mi piace molto di piu esteticamente e non è la classica utilitaria come può essere una fiesta, una punto (no commenti :mrgreen:) o qualcos altro...

Io dico... in pista per esempio... con 100cv mi divertirei di piu su un 1.4 aspirato o un 1.2 turbo di pari potenza? Per quanto riguarda l' assetto e il comportamento dinamico non ci sn dubbi riguardo mito sia nettamente superiore.

Secondo me ti conviene provarle per capire le differenze e scegliere con cognizione, anche se da quello che scrivi e' chiaro che ti piace la mito, e se puoi spendere fallo e goditela non te ne pentirai sicuramente ;)