Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 40
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Facendo un saltino sul sito della ZF, si può notare che producono i longitudinali 6 marce sia automatici che manuali.

ZF Italia

;)

Riporto:

Cambi manuali sincronizzati 5 e 6 rapporti

&

Autoatici 5 e 6 rapporti per auto a tp, con convertitore.

Non me ne intendo, ma sembra che doppia frizione non ce ne siano, e credo che di questi tempi faccia tendenza, in più il transaxle mi pare sia da escludere con entrambe e soluzioni (messo che vogliano usare tale soluzione).

I cambi di Maserati sono da escludere dalle soluzioni plausibili?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Riporto:

Cambi manuali sincronizzati 5 e 6 rapporti

&

Autoatici 5 e 6 rapporti per auto a tp, con convertitore.

Non me ne intendo, ma sembra che doppia frizione non ce ne siano, e credo che di questi tempi faccia tendenza, in più il transaxle mi pare sia da escludere con entrambe e soluzioni (messo che vogliano usare tale soluzione).

I cambi di Maserati sono da escludere dalle soluzioni plausibili?

Cosa intendi per cambi Maserati? Attualmente le Maserati montanto in alternativa o il Cambiocorsa Transaxle di derivazione Ferrari 6m o lo ZF a blocco automatico 6m.

Le prossime Maserati avranno solo il 7m doppia frizione Transaxle ora già sui V8 Ferrari; per la Maserati E del pianale E-Evo Chrysler dovrebbe essere un automatico, presumibilmente lo ZF 8 rapporti..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Cosa intendi per cambi Maserati? Attualmente le Maserati montanto in alternativa o il Cambiocorsa Transaxle di derivazione Ferrari 6m o lo ZF a blocco automatico 6m.

Le prossime Maserati avranno solo il 7m doppia frizione Transaxle ora già sui V8 Ferrari; per la Maserati E del pianale E-Evo Chrysler dovrebbe essere un automatico, presumibilmente lo ZF 8 rapporti..

Secondo me l'8 rapporti zf andrebbe bene anche per 300c/lancia, varie dodge a tp o integrale (charger, challenger suv e quant'altro) e per la Gran cherokee.

Più ne ordinano e migliori prezzi spuntano.

Inviato
  • Autore
Secondo me l'8 rapporti zf andrebbe bene anche per 300c/lancia, varie dodge a tp o integrale (charger, challenger suv e quant'altro) e per la Gran cherokee.

Più ne ordinano e migliori prezzi spuntano.

Potrebbe andare benissimo, però i volumi produttivi di ChryslerFiat potrebbero permettere la costruzione in casa di un cambio ad hoc, magari seguendo il filone del C635 con manuale e doppiafrizione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Potrebbe andare benissimo, però i volumi produttivi di ChryslerFiat potrebbero permettere la costruzione in casa di un cambio ad hoc, magari seguendo il filone del C635 con manuale e doppiafrizione.

E' vero ma quanto ci mettono tra ricerca e industrializzazione?

Sarebbe intelligente iniziare nell'immediato con l'8 rapporti zf e per il futuro iniziare a pensare ad una cosa del genere.

Ho letto che dell'8 rapporti zf pensa di produrne 200mila all'anno in uno stabilimento tedesco.

Non vorrei dire la stupidata del secolo ma se 200mila rappresentano abbondantemente il punto di pareggio (e ovviamente di utile) un bello stabilimento in nord america di fpt/chrysler (visto che la maggior parte dei cambi si venderanno in quel mercato) che produce 200mila doppia frizione longitudinali ci starebbe bene ma per il futuro.

Tra tutti i veicoli dell'alleanza ne potrebbero vendere di più ed anche a costruttori terzi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.