Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ragazuoli mi avete frainteso non penso di arrivarci mai ai 200 neppure in autostrada,ho la testa e di certo non vado a fare gare/cazzate in giro rischiando la vita...

volevo solo una macchina abbastanza potente non come velocità ma proprio ..mmm come posso dire...ripresa ovvero un buon tiro una buona accelerazione ecco.

con la panda stavo scherzando....XD

il budget sui 10.000 meglio se qualcosa meno :)

  • Risposte 104
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I parametri primari da guardare per un auto brillante sono:

1) 0-100 (accelerazione)

2) 70-120 (ripresa)

3) curva di coppia (sfruttabilità del motore nell'arco dei giri disponibili)

4) rapporto peso/potenza

5) coefficente di aereodinamica

Inviato

behh uno può avere anche una Uno Turbo e non correre.. idem un a% gt turbo.. oramai sono mezzi storici che andrebbero tenuti più per passione.. dal mio punto di vista..

Comunque evita Panda vecchia.. la 6009.. la matiz, vecchia Agila e la sua sorella della suzuki che io reputo vetture fatte di carta che hanno tenuta e se ti schianti di mettono sotto 3 metri con la vettura compresa...

Inviato
behh uno può avere anche una Uno Turbo e non correre.. idem un a% gt turbo.. oramai sono mezzi storici che andrebbero tenuti più per passione.. dal mio punto di vista..

Il problema non è solo la velocità (anche se un neopatentato, pur se prudente, non è in grado di regolarla per inesperienza)

Ma anche come si comporta l'auto a quella velocità, in caso di imprevisto.

E uno turbo & simili non sono passate alla storia per avere buoni freni o reazioni alla portata di tutti.

Meglio una sana punto II, anche HGT (anche se la semplice sporting è l'ideale, così non ti sveni a mantenerla), che almeno frena e non ha un telaio fatto di danito...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se è per il "calcio nel sedere" qualsiasi TD moderna ce l'ha, anche la mia scrausissima GPunto 1.3 MJet da 75 cavallini, solo che dura un quanto di tempo insufficente a provocare qualsiasi indurimento nelle parti basse. :lol: :lol:

Scherzi a parte, partirei da una Punto/Clio/106 un pò intruzzite , e riconsidererei l'idea della Mini di 4/5 anni, che ha il "plus" di un assetto da kart (cosa IMHO ben più apprezzabile del calcio nel sedere) e tutto sommato un discreto motorino.

Inviato

Certo certo questo era per dire che ci sono appassionati di queste macchinette che le usano e le adorano come un'oracolo e non corrono mica.. idem direi per chi cercasse una Delta HF o sorella maggiore.. io la prenderei.. per tenerla come un gioiello.. certo non come prima macchina da neopatentato.. anche se la mia prima vettura è stata una XR2 I che prima o poi ricomprerò.. più per amore e passione che per altro

Inviato

Mah... Io con il tuo budget e per l'età che hai andrei senza dubbio di 147, per poi cercare di passare a qualcosa di più corposo... Io ho la patente da circa 2 anni e guidi una 126, una 600 (nuova), una Stilo e una Uno, non sono il massimo riguardo a divertimento, ma a 18 anno ti fa divertire tutto... Ora vorrei coronare il mio sogno, aspetto qualche soldino in più per avere il Coupè...

Inviato
ma la escort cosworth a tenuta di strada e freni è messa cosi tanto male?

No.

Solo che ha dei limiti talmente elevati, e raggiunge velocità così alte in tempi così brevi che la possibilità di fare pasticci e farsi male è più una possibilità, è una certezza :)

Specialmente in un paese come il nostro, dove a scuola guida ti insegnano solo a farti portare a spasso per superare l'esame, anzichè insegnarti a guidare.

Nessuno ti spiega come si riconosce il limite, devi scoprirlo da te. :|

Va da sè che è meglio farlo su auto che perdonano molto. E la Escort CSW non rientra tra quelle.

A un mio ipotetico figlio non la comprerei MAI a 18 anni, se ci tengo a lui.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

ok ora ho capito...grazie.

vi volevo chiedere non c'è una macchina abbastanza potente però anche sicura?

vi ripeto le gare non le devo fare però mi piacerebbe avere un pò di cavalli sotto al culo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.