Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
oh, raga... ma si sa niente riguardo alla nuova generazione di A3?

E' vero che l'anno prossimo arriva il modello nuovo?

Un venditore Audi mi ha buttato sta mezza che A3 è in via di sostituzione..ci devo credere o ha le idee poco chiare come purtroppo molti dei suoi colleghi?

ti vuoi prendere la a3?..............la 3 porte ha 6 anni (quindi età da pensione) la sb un anno e mezzo meno, prima era prevista per il 2009 quella nuova poi per il 2011 ora ho letto che forse a a fine 2010 la sostituiscono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
ti vuoi prendere la a3?..............la 3 porte ha 6 anni (quindi età da pensione) la sb un anno e mezzo meno, prima era prevista per il 2009 quella nuova poi per il 2011 ora ho letto che forse a a fine 2010 la sostituiscono

no, ma a fare preventivi dai conce VW-Audi ci vado per comprare tre auto in blocco.

una sportback per i miei zii, una A3 normale per un'amica di famiglia, una passat per noi.

arrivo con le tre auto già configurate, chiedo solo l'offerta.

da lì in poi iniziano i deliri da venditore:D

• 2 mesi fa...
Inviato

Io vorrei comprare un A3 usata rinunciando così ai soldi della rottamazione, ad una spesa minore per l'acquisto di una piccola utilitaria (Grande Punto o Fiesta ecc con 75/90 Cv diesel) nuova. A pensarci bene però ritengo che non sia una cosa fatta molto bene perchè (anche se la spesa non è eccessiva 17.000/18.000€ si trova un buon usato) sò che nel 2010/2011 uscirà il modello nuovo e che mi verrebbe ad aumentare tutte le spese di gestione, però sono sempre stato un fans accanito dell'A3. Voi cosa fareste?

Inviato

1.6 TDI: ora è anche sulla C di Audi

Dopo il debutto su Skoda e Volkswagen, il nuovo Diesel 4 cilindri 1.6 common rail farà presto l’ingresso nel cofano di un’Audi e precisamente sulla A3 che lo monterà nelle versioni da 90 CV e 105 CV. Le nuove motorizzazioni sostituiscono il glorioso 1.9 con iniettore-pompa e vanno nella direzione indicata da tempo dal Gruppo tedesco: ridurre le cilindrate mantenendo allo stesso tempo le prestazioni e riducendo consumi ed emissioni di CO2. In effetti un motore Diesel così piccolo non si era mai visto su una A3, mentre sull’incompresa A2 si erano visti i 3 cilindri da 1,4 e 1,2 litri.

La versione da 105 CV e 250 Nm, erogati tra 1.500 e 2.500 giri/min, raggiunge 194 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi consumando solo 4,1 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km, meglio persino della nuova Volkswagen Polo con lo stesso motore grazie al sistema stop&start e al recupero dell’energia in frenata che da solo consente un guadagno del 3%. Rispetto all’1.9 di pari potenza e coppia, il guadagno di efficienza è del 12-13% (del 9% rispetto alla versione “e” a basso consumo), inoltre è più veloce di 7 km/h. La versione da 90 CV ne è sprovvista, ha una coppia invece di 230 Nm e offre ugualmente buone prestazioni (180 km/h, 0-100 km/h in 12,9 secondi) con consumi ed emissioni leggermente superiori, rispettivamente di 4,5 litri/100 km e 118 g/km.

L’Audi A3 con i nuovi motori è già disponibile in Germania con prezzi a partire da 22.550 euro per la 3 porte sia sulla Sportback; più avanti si potranno avere anche sulla Cabriolet. I listini italiani sono però ben più cari con una differenza di circa 4mila euro, dunque per noi i prezzi potrebbero partire da circa 26.500 euro. Entro la fine dell’anno potrebbe arrivare su questa unità anche il cambio S-Tronic a doppia frizione a secco con 7 rapporti che dovrebbe assicurare emissioni e consumi ancora più bassi rispetto al 5 marce manuale di serie.

Inviato

Buono, io sono favorevole alle piccole cilindrate...Ma xchè in Italia costano 4000€ di più?? Non penso che le nostre fiat in Germania costano molto di più di quelle italiane?!!? Io vado a comprarla in Germania (magari)

• 4 settimane fa...
Inviato

ieri pomeriggio ho finalmente ritirato la seconda delle 3 crucche che ho ordinato qualche mese fa. si tratta di Audi A3 Sportback 1.4 tsi DSG 125 cv.

prime impressioni al volo, l'accoppiata motore cambio è davvero eccellente.

ora rimpiango sul serio di non aver acquistato la passat con il DSG.

davvero impressionante.

auto fatta davvero molto bene a livello di finiture e di comfort di marcia, un pò dura ma con i 17 me l'aspettavo. interni in pelle davvero favolosi. ottima fattura.

note dolenti: l'impostazione generale dei comandi e la plancia mi sa molto di vecchio.

tutto a partire dalla grafica del cdb passando per la disposizione dei comandi, non è decisamente il massimo, clima rumoroso, chiave di aspetto molto triste.

consuma molto più di quel che pensavo, questo si.

a velocità costante ha delle medie non propriamente conformi a quanto dichiari la casa.

strapazzata un pò, ma nemmeno tanto, il cdb mi dà 13l/100km.

sicuramente si assesterà e scenderà di parecchio, ma non mi aspetto affatto che si dimezzi come dichiara audi.

in compenso, quel cambio è talmente piacevole che anche se mi consuma 2l in più ogni 100 km...chissenefrega:D

a breve recensione più completa.

• 7 mesi fa...
Inviato

carina sta pubblicità, la musica è divertente

Gimme a miao!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI