Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Opinioni su varie auto per un neopatentato

Featured Replies

Inviato

Non metto in dubbio che la Matiz sia bruttina o scarsamente affidabile (la cosa è comunque soggettiva: a me come auto non fa nè caldo nè freddo).

Il problema A MIO PARERE sta altrove: siccome nessuno è "nato imparato" succede che se fai un incidente con una Matiz (in città, quindi difficilmente mortale. Ok dai, toccati pure le pelotas ^^ ), se ti rigano una portiera, se ti sportellano una portiera, se ti sfondano una portiera, se ti rompono un fanale... Insomma, se ti rovinano l'auto -e, oh sì, prima o poi qualcuno te la rovinerà- alla fine potrai dire "Bah, tanto è una Matiz".

Tanto per dire che io ricordo ancora la prima sportellata alla mia Ibiza del 2001, vedi te. E se guardi la 206 che ho adesso... Ha le portiere a scaglia di pesce solo per le volte che sono andato al supermercato.

Morale della fragola: Sei neopatentato? Sì. Devi andare in città? Sì. Devi girare per una città italiana? Suppongo di sì. Ecco. Solo per tutto questo io ti consiglio di prenderti un'auto usata o una nuova che non costi più di 9/10K, tipo la Dacia.

Te lo dice uno che di meccanica è un ignorante, ma quando era neopatentato ha guidato una panda ed è stato contento della cosa tutte le volte che ci è scappato il danno. Poi quando impari a giostrarti per le vie cittadine e magari avrai pure messo da parte qualche altro soldo, ti prendi qualcosa di più decente.

• Risposte 20
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Per quel discorso è vero 1c0n, però è anche vero che non posso prendere un'auto che non mi attira per niente ;)

Leggevo in altre discussioni che qualcuno suggeriva una Alfa 147 (USATA), per qualità/prezzo, cosa ne pensate?

Inviato

Imho fai così: vai su autoscout e, come ricerca, riempi solo i campi riguardanti prezzo massimo e la potenza (max 80-85 cv, per il tuo uso bastano e avanzano, anzi sono fin troppi..) così ti guardi in giro e cominci a scremare i modelli che ti possono piacere.

di media tutte le macchine piccole e non troppo vecchie sono abbastanza affidabili e tutte vanno discretamente bene. L'utilitaria che si rivela una bara inguidabile nel ventunesimo secolo praticamente non esiste. Tieni conto che di media le piccole a benzina consumano di più ma sono meno onerose delle diesel per la manutenzione, in quanto sono più semplici

Poi fai in base al chilometraggio e l'anno di fabbricazione.

Un parametro interessante poi può essere la distanza del rivenditore da casa tua, in modo che tu abbia concrete possibilità di vedere la macchina.

Inizia a fare questa prova, poi se trovi qualcosa che ti interessa posta che se ne parla.

Buona ricerca!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Per quel discorso è vero 1c0n, però è anche vero che non posso prendere un'auto che non mi attira per niente ;)

Questo è sacrosanto. Anche io devo cambiare auto e vorrei risparmiare e prendermi una Dacia diesel, ma anche se si tratta di un'auto a quanto pare affidabile la sola idea di doverla guidare per i prossimi 10 anni mi fa passare la voglia...

Inviato
  • Autore
Questo è sacrosanto. Anche io devo cambiare auto e vorrei risparmiare e prendermi una Dacia diesel, ma anche se si tratta di un'auto a quanto pare affidabile la sola idea di doverla guidare per i prossimi 10 anni mi fa passare la voglia...

heh allora capisci cosa intendo...

grazie del consiglio Cosimo, proverò a darci una bella occhiata e vi farò sapere :agree:

Inviato

se non ti piace la matiz forse neanche la DR1 , ha un ottimo prezzo!

Eventualmente valuta anche una Twingo .

Inviato

la dr1??? MA DAI non suggerirei mai una cinesata del genere dopo gli ultimi test... piuttosto na twingo o una punto story o anche la clio story

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Effettivamente una Chevrolet Spark non sarebbe poi male, macchinina semplice e a basso costo, col GPL. Sarebbe fattibile secondo voi?