Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Kia Carens 2000 crd ex 1° serie] problema in accensione

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono un "quasi" felice possessore della macchina in oggetto icon_smile.gif .Quasi perchè quando funziona mi da delle soddisfazioni ma quando non funziona ... .L'ho aquistata a febbraio 2009 con circa 96.000 km e da all'ora l'ho portata 4 volte in assistenza senza risolvere il problema. Al primo avvio "di solito", si accende male, i giri non superano i 2000 e butta fuori tanto fumo nero, se metto la marcia fa fatica a spostarsi. Se spengo e riaccendo il problema scompare. Inizialmente si accendeva male una volta ogni tre o quattro giorni, ma ora lo fa più volte al giorno. I meccanici a cui l'ho portata, tra cui un centro Kia, mi hanno detto che :

- dipende dal circuito di alimentazione sporco e dalla guida lenta, (non tiro le marce )

possibile soluzione : devi avere una guida più sportiva.

- dipende egr sporco, valvola a farfalla sporca ( centro Kia)

possibile soluzione : cambio catalizzatore

Ultimamente la macchina fa fatica ad accendersi, devo provarci almeno una decina di volte e dopo l'ultimo intervento va male anche in marcia, quando schiaccio sulla 3 e 4 marcia butta fumo nero.

Vi è già capitato un problema simile o chiamo l'esorciccio :) ?

Inviato

ad intuito ti dico che è il sensore della pressione del gasolio...ma è davvero difficile fare una diagnosi online precisa per il tuo problema..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Ciao :) grazie, dopo averla già portata 4 volte in assistenza per lo stesso problema senza averlo risolto, immagino sia difficilissimo capire online quale sia la causa :(((. Comunque è sempre una test in + da fare e magari è proprio quello il difetto, chissa . In questi ultimi giorni, la mattina si accende al primo colpo senza grossi problemi, anche se in marcia il motore non gira bene ( fa fatica e butta fumo nero prima di entrare in coppia in 3 e 4). Mentre la sera è veramente difficile accenderla, devo fare accendi spegni almeno 15 volte e poi parte ma continua a girare male. Ora aspetto che si sfasci qualcosa, in modo che sia più facile trovare il guasto.

Comunque vi terrò informati ;)