Vai al contenuto

multiplex

Vi piacerebbe una Mito 5 porte?  

160 voti

  1. 1. Vi piacerebbe una Mito 5 porte?

    • si
      109
    • no
      52


Messaggi Raccomandati:

Scusa loric secondo me non sono SOLO le mie preferenze, è la logica naturale delle cose. E allora la giulietta chi la compra? ricordi com'è andata a finire la smart a cinque porte? stessa logica di pensiero di chi vuole la mito 5p, semplicemente una logica...sbagliata!

(il tutto IMHO)

La Smart a 5 porte aveva anche 5 posti, era una cosa totalmente diversa dalla fortwo e soprattutto era un'auto convenzionale, cioè i motivi che facevano acquistare (giusto in Italia, rammentiamolo) la fortwo, venivano meno nella forfour dato che era né più né meno una Mitsu vestita a festa. Nel caso della MiTo invece la tipologia resta la stessa, diventa solo più pratica da usare.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 305
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel caso della MiTo invece la tipologia resta la stessa, diventa solo più pratica da usare.

Ho quotato solo questa parte perchè, a mio avviso, il "quid" è tutto qui. Ovvero: siamo così sicuri che con l'avvento di questa 5p, in "questa" Fiat, la tipologia della MiTo resti la stessa?

Io al sondaggio ho votato no, non perchè contrario tout court all'idea MiTo 5p, anzi, se fatta bene potrebbe anche essere interessante, ma perchè ho seri dubbi sul contenuto di quel "fatta bene", soprattutto alla luce delle dichiarazioni dell'Araldo.

L'omuncolo a 4R a detto di non sapere oggi se avrebbe acconsentito all'investimento per la piccola Alfa, tenuto conto dei volumi di vendita, e che la stessa è "troppo di nicchia". Personalmente ho sempre pensato che il problema fosse il contrario, o meglio non nel fatto di essere "troppo" di nicchia, ma nel fatto di non essere riuscita

a ritagliarsi una "sua" nicchia, nella quale portare soldini in cassa non solo per le quantità vendute ma anche per la qualità delle vendite(allestimenti top e personalizzazioni).

A questo punto la mia paura è che con l'avvento della 5p si possano perdere alcune peculiarità della MiTo, come ad esempio i bei vetri a giorno, per i quali già sappiamo (l'aveva detto Diaz nei video ufficiali) il CS si era dovuto impuntare, ritrovandoci con una utilitaria molto più omologata col resto del seg.B. Ovviamente spero di sbagliare, ma.......

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo 2 posti dietro ce li ha, neanche troppo scomodi in fondo. Le 5 porte servono ad usufruirne con più comodità. Il mondo è pieno di gente che le 3 porte non le vuole proprio vedere, ma comunque non avrebbe convenienza a salire di segmento. Poi c'è da valutare anche come hanno intenzione di realizzarla questa MiTo 5p.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

incredibile il risultato del sondaggio!! a che cosa servirebbero le cinque porte su una macchina del genere? :pz

io sono sempre favorevole ad avere listini pieni di varianti per ogni singola vettura piuttosto che una sola variante stile Mito o Giulietta........in bmw ad esempio hanno varianti 3p, coupè e cabriolet della sr1 che vendonon in percentuale pochissimo rispetto alal versione 5p ma che comunque danno al cliente la possibilità di scegliere tra più opzioni...

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma il sondaggio mica dice "vi piacerebbe una MiTo SOLO 5 porte".

Ma chiede se si vede bene la versione 5 porte in aggiunta alla 3 porte.

Da quando offrire l'opzione 3 e 5 porte su una B è un errore?

Perchè per lo stesso ragionamento, anche 147 5p era un errore perchè cannibalizzava 156. Invece mi pare che siano distribuite equamente...chi la voleva più sportiva prendeva la 3p, chi voleva anche più praticità la 5p......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i discorsi sul cannibalismo non hanno molto senso.... restano 2 auto distinte con 2 fascie di prezzo distinte destinati a due target differenti. ragionare pensando che una B 5 porte possa cannibalizzare la C non è molto distante dal pensiero FIAT tanto criticato che ha portato a realizzare la Delta cosi come la vediamo o la Croma.

Per quanto mi riguarda la Mito finchè resta 3 porte non posso prenderla in considerazione come seconda auto, cosi come la PuntoEvO abarth.... l'assioma 3porte = sportività lo trovo abbastanza ridicolo se pensiamo che stiamo parlando di utilitarie e non di coupè veri e propri

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono contrario alla 5 porte perchè non vedo proprio come possano farla decente dal punto di vista estetico, poi sempre pronto a cambiare idea si capisce. Secondo perchè farne una declinazione 5 porte la renderebbe veramente una punto. Perchè mini non ne ha bisogno ? ( e non venitemi a parlare di clubman perchè è un altra cosa).

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono contrario alla 5 porte perchè non vedo proprio come possano farla decente dal punto di vista estetico, poi sempre pronto a cambiare idea si capisce. Secondo perchè farne una declinazione 5 porte la renderebbe veramente una punto. Perchè mini non ne ha bisogno ? ( e non venitemi a parlare di clubman perchè è un altra cosa).
Beh, proprio come la Punto è una segmento B... Si tratta di renderla un po' più pratica ed acquistabile da colore che una B 3p non la prenderebbero mai ;)

Riguardo il fattore estetico non penso che le 5 p siano un grosso problema (vedi PS a pag.1), anzi ad alcuni piacciono pure di più... E speriamo che con l'occasione venga rivisto quello che imho è l'unico punto debole di MiTo, ovvero il muso.

Perché Mini non è ha bisogno? Beh, c'è poco da fare: Mini è un'icona, vende di più per svariati motivi, idem per 500. Alfa al momento non riesce, nonostante il prezzo mediamente inferiore...

Tuttavia pure loro hanno pensato a modelli più spaziosi e pratici... I conti li fanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.