Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola

Featured Replies

Inviato

solo i motori a punterie idrauliche offrono una buona affidabilità con il gpl anche piccolino, peccato che questi motori non li facciano più.

• Risposte 78
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

tutte le macchine a metano hanno il bombolone nel bagagliaio????

a questo punto l'unica credo sia gpl. quali auto tra tutte quelle che sono in commercio (o usate) gpl, hanno come consumi anche leggermenti minori della mia fiesta e siano leggermente piu grandi della fiesta? non credo nessuna. anche risparmiassi 5 € a pieno a me andrebbe benissimo!! ricordo che ora metto 43/45 € di pieno a settimana e faccio circa 700 km. illuminatemi!! :D

Inviato
  • Autore

oppure altri mi hanno detto che la bravo 1.4 gpl è buona nei consumi? voi cosa mi dite? consumerebbe piu della mia fiesta?

cmq io non è che sto cercando per forza una macchina nuova, anche usata va bene basta che non ha piu di 30mila kilometri (ve lo dico se tante volte volete consigliarmi qualche modello piu vecchio)

Inviato

Allora il metano ha per forza il bombolone, ci sono vetture che nascono o nascevano con questa alimentazione e hanno serbatoio benzina limitato a 36 litri, la panda sfrutta il telaio della 4x4 per metterle sotto il pianale, la multipla le mette sotto, la vecchia V70 le metteva metà fuori e meta nel bagagliaio così quest'ultimo perdeva solo qualche cm di altezza, le macchine dove lo mettono dopo,, hanno tutti il bombolone nel bagagliaio

Inviato
  • Autore
Ma scusa la domanda, tu per risparmiare 5€ al mese di benzina cambieresti un'intera auto???

Allora... come gia detto la fiesta va benissimo. però fra qualche anno dovrò affrontare spese piu grosse e quindi vorrei fare ora l'auto visto che poi nn potrei farmela. anche risparmiare 5/10 € a pieno, considerando che in un mese faccio 4 pieni sono 20/40 € al mese. che in un anno sono 240/480 € risparmiati. buttali via....

Se poi riesco a risparmiare ancora di piu ben venga!

ok quindi metano escludiamolo. meglio con il bagagliaio libero.

ora c'è da scegliere tra un motore diesel che consumi meno della mia fiesta ma abbastanza forte da tenere 100 km al giorno, oppure un gpl che consumi meno della mia fiesta.

vedendo in giro ho trovato

- kia cee'd 1.4 bi fuel gpl

- fiat bravo 1.4 gpl

- opel astra 1.3 diesel

Ad esempio di queste 3 (che sono piu grandi della fiesta e mi vanno bene) quale mi fare consumare meno della fiesta 1.4 tdci? ho fatto solo 3 esempi se voi avete altre auto in mente dite pure

Inviato

Secondo me la fiesta consuma cmq meno di queste tre... L'astra col 1.3 non ce la vedo, la Bravo come abbiamo detto è asfittica, la C'eed pure lei è grossina.

Inviato
tutte le macchine a metano hanno il bombolone nel bagagliaio????

Il qubo 1.4 a metano mantiene praticamente inalterato il bagagliaio. Spazioso ma non troppo grande

qui trovi dai consumi a tutto il resto:

Fiat Qubo Natural Power < Forum < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto

Un risparmio tangibile, rispetto alla situazione attuale, per me lo trovi solo con il metano.