Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Più che altro a me spiace che un pilota che con moto privata fece secondo dietro Rossi nel mondiale 2005, mi pare, non sia più riuscito a trovare il bandolo della matassa dopo la crisi nell'anno Ducati, parentesi positiva dello scorso anno con l'Hayate a parte.

Quest'anno non ha demeritato particolarmente, è caduto un po' troppo sì, però non è riuscito a piazzare un risultato positivo oltre le potenzialità del mezzo; qualche anno fa sarebbe stato al posto di De Puniet per capirci.

Spero per lui che trovi una dimensione confacente al suo talento, che però potrebbe essersi spento definitivamente.

Sul discorso caratteriale: di piloti davvero simpatici ed a modo io ne ricordo molto pochi, conta la pista sempre, ed ormai è troppo tempo che anche quella non depone a suo favore, senza voler analizzare ancora i motivi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dani Pedrosa rinnova con la Honda

Dani Pedrosa correrà ancora con la Honda' date=' casa con cui gareggia da sempre. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol ha infatti rinnovato il contratto per le prossime due stagioni. Ad annunciarlo è stata la casa dell’Ala Dorata che con Pedrosa ha vinto tre titoli (uno nella 125cc e due nella 250cc), 35 GP di cui 12 in MotoGP (quattro quest’anno). Ecco le parole di Pedrosa.

“Sono davvero felice di aver firmato di nuovo con la Honda. Questa è stata la squadra dei miei sogni fin da quando ero un ragazzino ed è ancora la stessa sensazione che ho adesso. Abbiamo avuto un rapporto lungo e di successo e crediamo che possiamo avere ancora più successo in futuro. Nel corso degli anni abbiamo costruito un rapporto molto forte, dove ci sono stati successi e le difficoltà sono state affrontate insieme. Siamo in un momento buono e ora dobbiamo cercare di continuare in questo modo. Il nostro obiettivo naturalmente è quello di lottare per la vittoria ogni week-end e vincere il campionato del mondo MotoGP. Credo che abbiamo ciò che serve per fare entrambe le cose.”

16 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Colin Edwards rinnova con il Team Tech3

Tutti pensavano che il passaggio in Superbike per Colin Edwards fosse cosa scontata; il texano ha invece spiazzato tutti rinnovando per un anno con il Team Tech3 dove farà coppia il prossimo anno con il giovane Cal Crutchlow. Il pilota statunitense ha così commentato il prolungamento del suo contratto.

“Sono felice di aver firmato per un anno con la Yamaha Monster Tech3 Team. Voglio dire un grande grazie a Yamaha Tech3 per il loro sostegno “incrollabile”. Sono onorato di continuare il mio lungo rapporto di successo con la Yamaha' date=' Herve Poncharal e tutto il Team Tech3. Mi piace la squadra e mi sento parte di una grande famiglia e sono felice che la nostra avventura insieme continui l’anno prossimo. Sono “eccitato” dall’idea di continuare a gareggiare nel Campionato del Mondo MotoGP ed essere ancora competitivo in pista. Sono anche impaziente di lavorare e dare una mano a Cal Crutchlow la prossima stagione. Ho aiutato James Toseland e Ben Spies ad adattarsi al loro arrivo in MotoGP e che cercherò di fare del mio meglio per fare lo stesso per Cal se avesse bisogno di qualche consiglio. Penso che tutti noi possiamo guardare avanti a un entusiasmante 2011 insieme.”

19 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Lorenzo in Yamaha per due anni

Rinnovato l'accordo con lo spagnolo

Yamaha e Jorge Lorenzo rimarranno insieme per le prossime due stagioni in MotoGP. L'annuncio ufficiale è arrivato prima delle qualifiche del GP di Motegi: "La mia prima scelta è sempre stata quella di rimanere in Yamaha e sono contento dell'accordo perché mi sento felice qui. Lavoro con dei grandi professionisti e in questo momento siamo concentrati per vincere il campionato' date=' ma sono già carico per la nuova stagione", ha detto lo spagnolo.

Jorge Lorenzo rimarrà quindi nella squadra ufficiale della Casa dei tre diapason e al suo fianco, al posto di Valentino Rossi che passerà (anche lui due stagioni) in Ducati, troverà l'americano Ben Spies, che già corre con Yamaha, ma nel team privato Tech 3.

2 ottobre 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
MotoGP – Licenziamento per Kallio?

Per Mika Kallio il Gp d’Australia che avrà luogo la prossima settimana sul ciruito di Phillip Island potrebbe essere l’ultimo della sua carriera nelle moto. A dirlo è la tv spagnola RTVE secondo cui il pilota Pramac sarebbe stato scaricato dal su team per mancanza di risultati. Il miglior rookie 2009 ha però smentito questo particolare dai microfoni della Yle' date=' la Rai della Finlandia affermando che se abbandonerà sarà solo per una sua scelta.

Secondo il portavoce del finnico Jarno Saari, “Notizie certe sul futuro di Mika arriveranno nel prossimo weekend quando lui e la squadra discuteranno in merito”. Con tutta probabilità a salire in sella alla sua moto per le ultime due prove di Portogallo e Spagna sarà Carlos Checa, che sulla Ducati privata del team Althea ha davvero ben figurato nel finale di stagione del campionato Superbike.

12 ottobre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico Terol e Julian Simon rinnovano con il Team Aspar

I piloti del Team Aspar Nico Terol e Julian Simon hanno rinnovato i loro contratti con il Team spagnolo per il 2011. Terol che è ancora in lizza per il titolo continuerà a gareggiare nella ottavo di litro mentre Simon resterà nella Moto2 dove al momento occupa la seconda posizione. Ecco le loro parole.

Julian Simon: “Sono molto felice di restare con il team Aspar' date=' perché è una delle strutture più forti e più professionali. Jorge è una persona con obiettivi molto chiari e lui mette sempre a disposizione il miglior materiale e quindi possiamo essere competitivi. L’anno prossimo avremo molta più esperienza in Moto2 e sono sicuro che saremo in lotta per il campionato sin dall’inizio. Mi piacerebbe provare la sensazione di vincere un nuovo titolo, come abbiamo fatto nel 2009. Il Team Aspar è come una famiglia per me, mi hanno sempre sostenuto ed ascoltato ed è un fondamento necessario per avere successo. Tutto quello che posso fare è ripagare la loro fiducia con il massimo sforzo.”

[b']Nico Terol: “Rinnovare con il Team Aspar è la cosa migliore che potevo fare. Il mio feeling con il team è stato fantastico fin da quando ho firmato per loro. Dal profilo tecnico ed umano è imbattibile e mi hanno offerto una moto superiore. Grazie a tutte queste cose sto disputando la mia migliore stagione di sempre. Da loro ho imparato i piccoli segreti che ti aiutano a fare la differenza quando è necessario. Ha senso restare qui, mi sento a casa, e continuo a crescere come pilota. Adesso darò il massimo fino alla fine della stagione. Siamo nel bel mezzo di una sfida storica, cercare di vincere il titolo della 125.”

15 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il titolo mondiale riporta Toni Elias in MotoGP

Toni Elias sarà con altissime probabilità il nuovo pilota del Team LCR' date=' attuale squadra di Randy De Puniet. Il pilota spagnolo che ha festeggiato in patria il titolo mondiale della Moto2 ritornerà nella classe regina che lo scorso anno aveva dovuto abbandonare per approdare alla nuova categoria che quest’anno ha sostituito la quarto di litro. Il pilota spagnolo poteva anche tornare al team Pramac, ma alla fine la destinazione dovrebbe essere quella del Team di Lucio Cecchinello. A sua volta il francese Randy De Puniet dovrebbe firmare con Pramac e il suo compagno di squadra sarà il nostro Loris Capirossi che lascerà la Suzuki a fine stagione.

Elias avrebbe voluto continuare con il Team Gresini, Team con il quale ha un ottimo rapporto, soprattutto con Fabrizio Cecchini, ma insieme a Simoncelli ci sarà Hiroshi Aoyma, pilota giapponese che la Honda non vuol perdere. Il Team Interwetten infatti non è sicuro di continuare l’avventura in MotoGP. La line-up della prossima MotoGP è quindi quasi fatta, manca solo da capire come la Honda sistemerà i suoi tre piloti di punta Dani Pedrosa, Casey Stoner e Andrea Dovizioso. Alla fine molto probabilmente saranno riuniti sotto lo stesso box anche se è sempre concreta l’opzione di una squadra tutta sua per il campione australiano.

21 ottobre 2010

[/quote']

Possibile futuro in Moto2 per Mika Kallio

Come già scritto nei giorni precedenti, Mika Kallio non parteciperà alle ultime due gare della stagione 2010. il pilota del Team Pramac ha infatti deciso di interrompere il rapporto con il suo Team a causa dei suoi problemi fisici, problemi che non gli permettono di dare il 100%.

Ora per il pilota nato a Valkeakoski, l’8 novembre 1982, è tempo di pensare al futuro. La sua priorità sarebbe quella di rimanere in MotoGP ma visti i pochi posti a disposizione sta trattando anche con squadre della Moto2 e della Superbike. Molto probabilmente resterà nel motomondiale sono infatti molte le squadre della Moto2 che lo stanno cercando.

“A questo punto non so esattamente cosa accadrà. Come ho detto, la priorità era quella di proseguire in questa categoria (MotoGP), ma come tutti sanno non ci sono tanti posti, ed è difficile trovarne uno – ha detto Kallio così come riportato da Motocuatro.com – Quindi devo guardare alla Moto2 e in Superbike. Ma per ora penso che la Moto2 potrebbe essere la migliore opzione per me. Ci sono due, tre o quattro Team che sono interessati ma per il momento non so cosa accadrà. Penso che forse in pochi giorni o una settimana al massimo ne sapremo di più e naturalmente, dopo la gara di Valencia ci sarà il primo test.”

21 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – È ufficiale' date=' Loris Capirossi con Ducati Pramac nel 2011[/size']

La notizia era risaputa, ma ora c’è l’ufficialità, Loris Capirossi correrà nella prossima stagione con la Ducati MotoGP del Team Pramac. Il pilota della Suzuki torna così alla Ducati (anche se in un Team satellite) dove cercherà di mettersi ancora una volta in luce dopo anni difficili passati alla Suzuki. Una Suzuki che comunque Capirossi ha voluto ringraziare e con cui ha avuto un ottimo rapporto. A lui la parola.

“Questo ritorno in sella ad una Ducati mi fa tornare ragazzino. Quasi non li sento i miei 37 anni ! Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura, sono enormemente felice di questo accordo che è stato raggiunto con il Pramac Racing Team che mi permetterà di guidare e far parte di un Team italiano. Ci tengo a ringraziare il Team Principal del Pramac Racing Team, Paolo Campinoti, per questa grande opportunità e la fiducia posta in me. Ritrovare la Ducati, con cui ho avuto ottimi risultati negli anni passati e che ho avuto modo di sviluppare nel 2007, sarà per me una sensazione unica. Ringrazio la Suzuki per questi anni passati insieme e grazie all’ottimo rapporto mantenuto con loro mi hanno lasciato il via libera per poter correre con il mio nuovo Team sin dai test di Valencia del prossimo mese.”

28 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Aleix Espargaro scende di categoria e lo fa con Sito Pons

Aleix Espargaro' date=' attuale pilota del Pramac Racing, correrà nella prossima stagione nella classe Moto2. Lo spagnolo scende quindi di categoria e lo fa con il Team di Sito Pons. Nel 2011 sarà quindi in sella alla Pons Kalex e cercherà di dare l’assalto al titolo vinto quest’anno dal connazionale Toni Elias, ufficializzato proprio oggi con il Team LCR per il suo ritorno in MotoGP. Ecco le parole di Espargarò.

“Visto che dovevo scendere di categoria ho pensato di farlo con le maggiori garanzie. So che il Team di Sito Pons riuscirà a darmele. È un team professionale e sono felice di poter lavorare con Santi Mulero e con il suo team.”

31 ottobre 2010

[/quote']

Moto2 – Bradley Smith e Mike Di Meglio con il Team Tech3 nel 2011

Bradley Smith e Mike Di Meglio correranno con il Team Tech3 nel 2011 nella classe Moto2. Il britannico lascia così la 125 dove quest’anno ha colto cinque podi e tre pole position mentre il francese lascia il Team Aspar Moto2 dopo un’annata quantomeno al di sotto delle aspettative. Entrambi avranno la possibilità di sviluppare una moto che nasce direttamente in Francia, nel reparto corse di Hervè Poncharal. I primi test già lunedì, 8 novembre a Valencia, subito dopo l’ultima gara del 2010.

31 ottobre 2010

Max Neukirchner in Moto2

Il 2011 di Max Neukirchner dice Moto2. Il pilota tedesco, messo a piedi dal team Honda Ten Kate dopo un’ultima stagione Sbk disastrosa, è riuscito a strappare un contratto annuale alla MZ di Martin Wimmer, “Sono molto contento di aver firmato con la MZ Racing”, ha scritto Max sul suo sito web, “dopo questa stagione molto deludente adesso guardo avanti in maniera positiva. So che molti miei fan avrebbero preferito che rimanessi in Superbike ma non ho trovato alcuna soluzione competitiva. Forse le nostre strade si incroceranno di nuovo, ma questo è il momento di iniziare un nuovo capitolo. La MZ costruirà la moto su di me e la prossima settimana la guiderò per la prima volta a Valencia, dove i tecnici potranno fare le loro analisi per capire la direzione da prendere. La fabbrica della MZ è a circa 30 chilometri dal Sachsenring e io abito a metà strada, ho sempre avuto un forte legame affettivo con questa marca perché anche mio padre ha guidato diverse moto MZ e quindi per me è un sogno poter gareggiare per loro”.

Con l’arrivo di Neukirchner il team verrà ristrutturato a partire dall’ingegner Marco Nicotari alla direzione tecnica, che porterà la sua grande esperienza dalla Pro Ride Racing SBK.

1 novembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Ora è ufficiale' date=' Toni Elias con il Team LCR nel 2011[/size']

Il Team LCR Honda MotoGP è lieto di annunciare che il neo Campione del Mondo della categoria Moto2 Toni Elias ha concluso un accordo che lo vedrà gareggiare nella massima categoria in sella alla RC212V nel 2011. Il Team LCR si prepara ad affrontare così il suo 6° anno nella MotoGP e lo fa anche grazie al supporto della Honda che rinnova la sua fiducia al Manager Lucio Cecchinello.

Lucio Cecchinello: Team Manager

“Innanzitutto desidero ringraziare Randy per la preziosa collaborazione e per i successi che abbiamo condiviso prima in 250cc e poi in MotoGP nelle cinque stagioni insieme. La possibilità di lavorare con Toni Elias è un grande stimolo per noi perché questo era il momento importante per presentare ai nostri sponsor ed ai nostri supporter un nuovo progetto. La cosa bella è che Toni ed io abbiamo corso insieme nella 125cc: io ero alla fine della mia carriera di pilota e lui agli inizi e mi ricordo benissimo che era un avversario molto, molto ostico e molto determinato. Nel tempo ha continuato a migliorarsi e sicuramente è un pilota con una grande grinta ed esperienza. Tutta la squadra ed io gli diamo il benvenuto!”

Toni Elias:

“Inutile dire che sono entusiasta di tornare in MotoGP e sono felice di farlo con il Team LCR. Voglio ringraziare Lucio e la Honda per credere in me e ho davvero molta voglia di fare bene. Conosco Lucio da molto tempo e abbiamo anche corso insieme nella 125cc dal 1999 al 2001; il suo Team, pur non essendo ufficiale, è molto ben organizzato e professionale. Inoltre essere l’unico pilota è una garanzia maggiore per me.”

LCR

31 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.