Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova macchina piccola ed economica


manucero

Domanda

Ciao a tutti!

Avrei Bisogno di un consiglio per l acquisto di una macchina piccola ma comoda che non costi eccessivamente sia come prezzo che come km/l..(Faccio ogni giorno per andare e tornare dal lavoro 60 km in autostrada)

Tra le più economiche ho visto la C1 e la 107 ,esteticamente non mi fanno impazzire neanche un po' e mi sembrano un po' precarie però sono abbastanza economiche e non consumano niente il che mi attira molto..

Altrimenti ma di target più alto avevo preso in considerazione la 500 o la mini clubman ma certo il prezzo sopratutto dell'ultima è un po' altino...

sapete darmi qualche dritta su i pro e i contro di queste auto?

grazie..

M.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho avuto modo di provare la c1 ultimamente con il 1000cc. Auto onesta, pecca nello spazio dietro, specie in altezza molto inferiore a quello della panda. Per alzare il vetro sinistro devi allungarti fino allo sportello passeggero.. potevano metterlo sul tunnel centrale come la panda appunto, perchè va bene risparmiare ma almeno farlo in maniera intelligente.

Niente contagiri, almeno quella del mio amico non so se c'è al cambiare dell'allestimento, il singolo tergicristallo pulisce il 70% del parabrezza, e a me il parabrezza sporco mi manda in bestia.

Il 1000cc consuma poco ma per 60km autostradali, ogni giorni, io andrei sul diesel, perchè il 1000 toyota è tutto tranne che poco rumoroso e nella c1 l'insonorizzazione non è il punto forte.

Con 500 il prezzo sale, ma come interni e anche spazio dietro, non c'è paragone. pare che ultimamente a sconti si siano alzati dal 6\7% che girava a fine 2009.

Un preventivo fallo, per contenere il costo prendi uno dei colori gratis (uno dei due blu e un altro che non ricordo)

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti!

Avrei Bisogno di un consiglio per l acquisto di una macchina piccola ma comoda che non costi eccessivamente sia come prezzo che come km/l..(Faccio ogni giorno per andare e tornare dal lavoro 60 km in autostrada)

Tra le più economiche ho visto la C1 e la 107 ,esteticamente non mi fanno impazzire neanche un po' e mi sembrano un po' precarie però sono abbastanza economiche e non consumano niente il che mi attira molto..

Altrimenti ma di target più alto avevo preso in considerazione la 500 o la mini clubman ma certo il prezzo sopratutto dell'ultima è un po' altino...

sapete darmi qualche dritta su i pro e i contro di queste auto?

grazie..

M.:confused:

IMHO da evitare 107, C1 e Aygo.

Se devi fare ogni giorno 60Km di autostrada ti ci vuole un qualcosa in più di un frullino...

Terrei in considerazione 500 o Ford Ka se vuoi rimanere sul piccolo.

Altrimenti salirei su Mazda2, Citroen C3 e Clio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non metterei il prezzo di Mini Clubman e 500 nella stessa frase. :)

Ti consiglio la seconda rispetto alle 107/C1/Aygo: la differenza di prezzo è ampiamente motivata dalle dotazioni maggiori. I colori gratuiti sono il Blu e il Giallo. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO da evitare 107, C1 e Aygo.

Se devi fare ogni giorno 60Km di autostrada ti ci vuole un qualcosa in più di un frullino...

Terrei in considerazione 500 o Ford Ka se vuoi rimanere sul piccolo.

Altrimenti salirei su Mazda2, Citroen C3 e Clio

concordo. le tre sorelle sono fatte per un uso cittadino, il resto è fuori dalla loro portata.

se il budget lo permette, direi di orientarsi su 500-mazda2-c3.

scendendo di prezzo di puoi orientare su I20 o sandero, ma se non ho visto male c'è qualche promozione pure su Colt.

scarto la Ka e la Clio ma solo perchè non mi piacciono esteticamente, per tutto il resto vanno benissimo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.