Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambio auto: 11k euro+rottamazione, cosa prendo?


aibo78

Domanda

Salve a tutti,

ho letto moltri altri topic ma sono ancora un po' spaesato su quale auto prendere e vorrei chiedere il vostro parere.

La mia situazione è questa: ho una Clio del 2001 con 120k Km e vorrei darla in permuta/rottamarla per prenderne un'altra. Percorro circa 40Km al giorno su misto urbano/extraurbano, viaggio il 95% delle volte da solo e non ho intenzione di cambiare di nuovo auto nei prossimi 3/4 anni. Budget (quasi) insormontabile: 11k euro.

Su alcuni punti sono flessibilissimo (benzina/diesel, 3 o 5 porte, italiana/straniera ecc.) ma su altri metterei dei paletti:

1. Sono alto 1.85 di corporatura robusta: vorrei un'auto che "mi contenesse" (cioè abitabilità buona) :)

2. Vorrei un'auto con una buona "cavalleria", niente di corsaiolo per carità, ma vorrei evitare la fascia "polmone", quindi direi dagli 85 cv in su (siete d'accordo?)

3. Economica nei consumi (compatibilmente, ovvio, con quanto detto al punto 2.) S&S vale la pena?

4. Come optional direi: cerchi in lega, climatizzatore e ESP, il resto non è essenziale per me.

Il mio principale dilemma riguarda nuovo/usato (nuovo è costoso, ma usato si trova? posso permutare la mia atutale auto?)

Devo ancora cominciare il giro dei concessionari e quindi la lista di papabili è abbastanza ampia: Yaris 1.3, Punto, 500 1.4, Mazda 2, Clio 20th, C3, IQ, Corsa, Fiesta ecc. ecc.

Vi ringrazio per il vostro aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ordinata! :)

Punto Evo 1.4 105 cv Dynamic 3P con i due pack (my blue e dynamic style) più bracciolo, ruota di scorta e ambient light. Colore grigio "pessimo umore".

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli! :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.