Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stile di guida con i cerchi in lega

Featured Replies

Inviato

prima di tutto chiedo scusa ai mod se apro un topic che potrebbe essere già aperto (io non ne ho trovato traccia) o se sono nella sezione sbagliata...

premesso ciò inizio con la mia richiesta...

tra qualche tempo mi arriverà la Giulietta...

ora questa può montare sia i 17 con gommatura 225/45 che i 18 con gommattura 225/40 se ricordo bene...

considerate che provengo da una C3 che ha i cerchi da 15 in acciaio e la uso come un trattore... mai alcun problema e di buche o dossi anche ad alta velocità ne ho beccati (solo perchè non segnalati adeguatamente... :(r)

comunque...

sono cosciente del fatto che siano molto delicati, ma leggendo in giro inizio un pò a preoccuparmi poichè leggo di gente che dichiara d'averli imbarcati solo a guardari... è possibile?

devo affrontare tutti i dossi e le buche spegnendo il motore e spingendo la macchina? se devo raggiungere un amico che ha un casolare in campagna e devo percorrere una carraia devo farmela a piedi?

aspetto i consigli dei più navigati per aventuali tips&tricks...

grazie

htc_desire_nobrand.jpg
Inviato

Stai molto attento alle buche, è facile rompere una gomma (anche solo la tela, per intenderci, quando salta fuori il "brufolone") e nella peggior delle ipotesi il cerchio stesso...

Quando percorri una strada che non conosci vai piano e punta gli occhi sul manto, te lo dico visto che quest'inverno dopo aver montato i cerchi (con relativa gomme) da 17 pollici sulla mia Grande Punto, è bastata una nevicata abbondante per ridurre l'asfalto nella mia zona, in groviera e le mie gomme ovviamente da buttare....e fidati che ti girano!!