Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

la nuova punto c'è già, si chiama mezzapanda/mezza500L...

500le.jpg

......ma infatti. Come detto precedentemente non mi fascio la testa. Visto che c'è una Panda nuova (un filo più grossa della precedente) e la serie 500 L,XL e X (piacciono o no, lo dirà il mercato). Poi chi vuole spendere un pò meno la Punto 2012 (che costa un bel pò meno delle 208 e Clio, molto belle ma ancora prezzate in alto, visto che sono nuovissime). IMHO con queste novità nel listino Fiat sarebbe controproducente. L'investimento quindi è stato fatto (su tipologie di mercato che adesso attraggono di più-------- piccola monovolume, piccola jeep, un filino più trasversali della classica berlinetta 2 volumi che adesso attira fasce di mercato meno propense ad allargare il portafogli.........)- E detto sinceramente non mi dispiace nemmeno (mi incavolo decisamente di più per altri ritardi nel gruppo Fiat.....però "lasom stà.....che sò OT")

Poi detto sinceramente sto vedendo molti colleghi che stanno saltando come tappi di champagne....... Il periodo

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già scritto in un altro thread non credo che vedremo mai l'erede della Punto.

C'è troppa concorrenza e sinceramente non ha mai avuto appeal, è sempre stata una scelta tra le tante agguerrite generaliste presenti sul mercato.

FIAT dovrebbe a questo punto concentrarsi di più sui prodotti su base 500 non propriamente nel segmento B puro così da poter offrire una reale, appetibile alternativa.

Prodotti particolari non classici sono già sul mercato (leggasi Juke, Qashqai, ..) e hanno successo.

Punto è sempre stata una banale generalista ed ora soffre la concorrenza agguerrita; chi copra una segmento B per me ripiega su una vettura tuttofare a prezzo umano. In Italia ha sempre avuto mercato ma all'estero non è mai stata realmente concepita come una valida alternativa a Volkswagen e Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà. Come se vai al ristorante, chiedi una pasta e ti arriva un risotto. Sempre un primo è, tuttavia può darsi che volessi quello che avevi chiesto inizialmente, no?

Personalmente più che tanti primi preferirei avere primo (con antipastino), secondo e dolce....... Per me il problema non è il primo (in Fiat, che abbonda ora) , ma il resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'universo dei seg. B del gruppozzo forse ci si dimentica di una certa Ypsilon*, che se ricollocata un pelo più in basso, potrebbe rendere ancora più "inutile" la presenza di una Punto IV, una volta che saranno entrate a regime il bruco e la 500X (che in teoria dovrebbe occupare anche lo spazio di Bravo e Sedici).

*Senza contare che potrebbe essere un'ottima base per una sub Punto e consentirebbe di saturare completamente Tichy in vista dell'uscita di scena di Panda II e Ka e della probabile assenza della low cost in precedenza prevista dal plan.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po' come se la Volkswagen dicesse: facciamo a meno di fare la Golf, tanto c'è la Polo e la Tiguan che coprono la fascia bassa ed alta della gamma.

E poi c'è sempre la A3, che con una leggera ritoccatina ai listini diventa competitiva

:lol:

Quando chiudono baracca in Fiat? :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

Augurarsi che chiuda l'unica multinazionale rimasta in Italia (con tutti i risvolti occupazionali che ne conseguono, diretti o indiretti) non so se è cattivo gusto o peggio :roll:

Ah, intanto la citata A3 ci ha messo 10 anni a sfornare un'erede, e golf 9 (visto che la VI è solo un restyling della V). Ma non mi pare che abbia creato problemi dal definirle vecchie o il management VW stupido ogni 3x2 :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Augurarsi che chiuda l'unica multinazionale rimasta in Italia (con tutti i risvolti occupazionali che ne conseguono, diretti o indiretti) non so se è cattivo gusto o peggio :roll:

Ah, intanto la citata A3 ci ha messo 10 anni a sfornare un'erede, e golf 9 (visto che la VI è solo un restyling della V). Ma non mi pare che abbia creato problemi dal definirle vecchie o il management VW stupido ogni 3x2 :roll:

Quanti modelli ha lanciato la Volkswagen dal 2003 ad oggi?

E quanti la Fiat?

Chi continua a fare investimenti e ricerca? Chi continua a fare notizia nel pubblicare plan farlocchi?

Tu non paghi la cassaintegrazione ai poveri disgraziati padri di famiglia, dipendenti FIAT, che sono in cassa integrazione per un plan farlocco fatto da un AD incapace di gestire tre marchi storici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.