Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' difficile passare ad una Trazione Posteriore?

Featured Replies

Inviato
Abbiamo capito che è un cazzone ma non si richedeva un giudizio sulle qualità morali della persona, quanto delle indicazioni sulla manovra correttiva.

Si è accorto tardi che la curva stringeva ed è andato dritto. Probabilmente una bella pressione dei freni con ABS e ripartitore di frenata poteva fare qualcosa...

E io che ho scritto? Che forse a quel punto poteva giocarsela sfondando il pedale del freno (che al di là del linguaggio iperbolico significa premerlo a fondo).

Ma non è quello l'errore che ha fatto, l'errore è stato prendere una curva cieca, che evidentemente neanche conosceva, a tutta velocità.

La vera manovra correttiva era rallentare prima della curva. Punto.

Poi oh, scusa se mi sono permesso di ribadire che uno che guida così è una testa di cazzo, ma di fronte a quel video, in tutta franchezza, discorsi su quanto avrebbe cambiato girare il volante di 1,4 gradi a sinistra, fare il tip-tap sul freno al ritmo di Stayin' Alive e spostare il pacco nella parte destra dei pantaloni, francamente, mi sembrano secondari. Ma io sono vecchio, che ci volete fare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 127
  • Visite 70.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma non è quello l'errore che ha fatto, l'errore è stato prendere una curva cieca, che evidentemente neanche conosceva, a tutta velocità.

La vera manovra correttiva era rallentare prima della curva. Punto.

Quoto e evidenzio.

Inviato

Oh, va che di vita ne hai una sola eh....non è che dopo che sei uscito così schiacci il tasto "riavvolgi" come su FM4 o metti il nuovo gettone come su supermario.

al tizio é andata di straculo, perché a finire bello sdraiato in una cassa di mogano ci si mette (troppo) poco.

non si tratta di fare i candidati al paradiso (cosa che personalmente non mi interessa), si tratta di usare il minimo sindacale di buon senso e di istinto di auto conservazione...

E va bene che non arrivata nessuno dall'altra parte, visto che poi spesso pagano un prezzo assurdamente alto persone che hanno come unica colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

e comunque anche su una strada che conosco (es. val di roya) io parto dall'idea di stare entro la mezzeria quando faccio (diciamo facevo )

il furbo, poi magari esageravo, sbordavo, ma non del 150 % (= oltre il ciglio della strada dall'altra parte)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Ancora moralismi? Volete fare educazione attraverso i forum? A che pro? Abbiamo capito che è condannabile. Serve scriverlo altre cento volte?

Loric, tu con la bravetta viaggi sempre in Normal, vero? :D

Nessun moralismo.

discutevamo il fatto tecnico.

Chi guida cosi', semplicemnte non sa cosa vuol dire andar forte .

E non ne e' capace.

Della pericolosita' per se' e per gli altri e' un fatto diverso anche se grave.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ancora moralismi? Volete fare educazione attraverso i forum? A che pro? Abbiamo capito che è condannabile. Serve scriverlo altre cento volte?

Loric, tu con la bravetta viaggi sempre in Normal, vero? :D

Vuoi chiamarli moralismi?

Ok.

Ma abituati perchè questo è quello che continuerai a leggere su un forum di appassionati seri e responsabili come questo.

Non ti piace un modo di pensare e di approcciarsi come questo? Nessuno ti trattiene.

Sinceramente continuare a cercare scuse per un totale deficiente alla guida che si è fatto molto meno di quello che avrebbe dovuto/potuto lo trovo veramente poco serio.

Inviato
e comunque anche su una strada che conosco (es. val di roya) io parto dall'idea di stare entro la mezzeria quando faccio (diciamo facevo )

il furbo, poi magari esageravo, sbordavo, ma non del 150 % (= oltre il ciglio della strada dall'altra parte)

Ho un ricordo di un viaggio fatto da quelle parti ( di ritorno da un trekking nella Valle delle Meraviglie ) con un mio amico ( ingegnere ) che guidava prendendo le curve tutte contromano, affermando : e' statitisticamente improbabile incrociare qualcuno in questa curva " .

:disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Posto che della manovra teorica da fare se ne è discusso,non si fa mai male a ricordare che per strada ci sono anche altri utenti e che quel modo di guidare è da criminali irresponsabili e lo è ancora di piu' sminuire tale comportamento in virtu dei cavalli posseduti.

Poi certi discorsi sarebbero anche vietati dal regolamento....

Inviato

Comunque il fenomeno sarebbe andato dritto anche con una TA, o con una 4x4.

Semplicemente, andava troppo forte.

A me sembra che non sia nemmeno una situazione di sottosterzo.

Banalmente, considerando

- limite di aderenza delle gomme

- altezza del baricentro

- vettore gravita'

- velocita' di ingresso in curva

ha fatto la "curva" col raggio minimo di curvatura compatibile con il coefficiente di attrito laterale delle gomme :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]