Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A questo punto sto pensando che, piuttosto che il disco, ad essere problematico sia il pedale stesso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 176
  • Visite 50.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io oggi ci provavo in movimento con la stilo e non è successo niente... menomale... se succedava qualcosa del genere e non ero veloce a premere la frizione.......................

Inviato

A me una volta mi si è incastrato l'acceleratore sulla Punto I di un mio amico, ho dovuto calciare diverse volte il pedale per sbloccarlo...

Inviato

Quelli di Autobild avevano ragione...

Se uno si "stira" un po' e fà perno sul pedale, rischia di farlo uscire...sul mio GTV 916 (Fiat Auto S.P.A 1999, non la Nasa), sotto il pedale c'è un pernetto di metallo che và a battuta con la parte metallica centrale di un dischetto di plastica sul pavimento ed evita praticamente qualsiasi spostamento laterale...anche sul Qashqai non si riesce a fare una cosa del genere...e non c'è nessun dischetto...

Modificato da wilderness

Inviato
Sottoscrivo ;) Anche perché il pedale è in materiale plastico, e quel po che flette recupera subito per elasticità... Se si esagera piuttosto rompe la sede... Ma mi pare improbabile almeno di difetti preesistenti

so che è una domanda stupida però vorrei una delucidazione , sulle giuliette con sport pack quindi pedaliere in alluminio persiste lo stesso problema ? perchè nelle foto e descrizioni si è sempre parlato di pedaliere in plastica

Inviato

Ciao a tutti: ho appena guardato il video e' ho avuto un dubbio. Nel video si vede bene premere il pedale , ma quando si blocca il pedale viene intenzionalmente spinto da destra verso sinistra e cosi si blocca sotto al discetto di plastica. non vi sembra anche a voi?

Inviato

Certo che viene spinto ed è il fenomeno denunciato da Autobild. Se non si applica la forza laterale il problema non c'è altrimenti sai quante Stilo schiantate...

Il discorso è che la forza laterale è molto meno di quello che avremmo pensato.

Qui nessuno è a caccia del difetto ma è evidente che il problema c'è...

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Inviato
A me una volta mi si è incastrato l'acceleratore sulla Punto I di un mio amico, ho dovuto calciare diverse volte il pedale per sbloccarlo...

a me è successo mentre provavo un'auto dal conce (dovevo acquistarla)ovviamente non l'ho presa ...diciamo che la cosa è abbastanza fastidiosa perchè mi è successa in una curva trafficata che noi chiamiamo "cavatappi"(tipo quello di laguna seca)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Quelli di Autobild avevano ragione...

Sono molto dubbioso, io ho fatto 50mila km su Stilo 3p. 1.9 JTD, 45000 su Bravo 1.9 JTD, i miei ne han fatti 300mila su 2 Stilo MW 1.9 JTD, mio zio ne ha fatti 120mila su Stilo MW 1.9 MJ, io ho provato 3 diverse Giulietta a Balocco tirandole alla morte e non ho MAI riscontrato nessun problema... se fosse così facile ricreare questo problema penso che ci sarebbe capitato...