Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Tecnica] Cambio 7G Tronic by Mercedes

Featured Replies

Inviato

Trasmissione con 7 marce avanti e due indietro - blocco del convertitore su tutti i rapporti

Continua nel migliore dei modi, la tradizione Mercedes nel campo degli automatici. Una tradizione che affonda le sue radici nel lontano 1959 con oltre 11 milioni di pezzi prodotti.

Grazie a un eccellente lavoro di progettazione e al largo impiego di materiali leggeri, il "7G Tronic" pesa soltanto 1.5 kg più del precedente cinque marce. L'innesto dei rapporti è controllato dall'elettronica, chiamata a sovrintendere anche al bloccaggio del convertitore di coppia, che su questa trasmissione (novità assoluta) è attivo su tutte le marce. Permene come sui precedenti modelli, la possibilità di selezionare due programmi di funzionamento "standard" e "confort" con ques'ultima modalità le partenze avvengono in seconda marcia, i passaggi ai rapporti superiori si attuano ai regimi più bassi e, quando si richiede la retromarcia l'elettronica provvede automaticamente a selezionare quella più lunga. Se si vuole usare sportivamente si possono utilizzare i tasti sul volante per selezionare le varie marce.

Il nuovo cambio automatico a sette marce riduce il consumo di carburante nel corso del ciclo NEDC fino a 0,6 litri per 100 chilometri (a seconda della vettura), aumenta l'accelerazione da 0 a 100 km/h di 0,3 secondi e consente una ripresa notevolmente più rapida da 60 a 120 km/h. Il cambio delle marce è più fluido, quindi più confortevole, rispetto all'attuale cambio automatico.

Questo nuovo cambio è destinato a diventare sicuramente il nuovo punto di riferimento nel campo delle trasmissioni automatiche. Verrà prodotto a Stoccarda in un apposito stabilimento per il quale la Casa Tedesca ha investito ben 400 milioni di euro.

QuattroRuote Gennaio Pag 188/189 e autoprofessional.com

Inviato

Ok il cambio è un gioiello, va bene...ma a cosa servono due retromarce in automobile??? :shock: ....non è mica una motrice a cui agganciare un semirimorchio... :roll::?

Inviato

In teoria servirebbe per partenze molto soft o per evitare slittate sul ghiaccio o pavimentazioni scivolose,secondo me è solo una cosa inutile come dici te Abarth 03 il cambio è perfetto ma le 2 retro sono x gli incapaci che sanno solo schiacciare a tavoletta

 

花は桜木人は武士

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.