Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Siamo sicuri che la cosa sia dovuta alla sfiducia nella possibilità di ripresa di questo o di quel marchio?

Non è che potrebbe essere dovuta alla mancanza di risorse umane, tecniche e finanziarie destinate a tali operazioni?

eh allora è nella cacca...o spera in chrysler (che sta peggio di lei forse?), o vende o non so cos'altro possa fare se non soccombere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no no....l'hanno detto proprio loro!

cos'è collocato sotto Audi e sopra Seat in Vag?? Vw stessa..........la base al 99% quella sarebbe

intendiamoci, a me per esempio la Passat CC piace come auto, solo che non me ne fregherebbe nulla di vederne una col trilobo, per giunta con i Tdi e i Tfsi

non sarebbe una brutta auto in sé considerata, ma che senso avrebbe?

Ma appunto, non ci sarebbero grosse conseguenze, ma questo è il caso peggiore che descrivi! Magari un museo migliore, una gamma piu completa, prodotti piu supportati però li fanno...

Fiat può aver chiuso Arese: ricadute sociali? zero! E' dal dopoguerra che gli operai delle fabbriche del nord emigrano dal sud. Pensate se avesse chiuso Pomigliano...

Ricadute sociali zero :lol:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricadute sociali zero :lol:

Scusami, ho detto sicuramente una vaccata, ho parlato senza conoscesere bene il tema Arese. Intendevo dire comunque che il nord ha comunque una dinamicità economica maggiore del sud, un numero maggiori di aziende, tali che è più facile la rioccupazione della forza lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè altri hanno la capacità e la voglia di fare di più (forse non meglio, questo lo vedremo). E sopratutto perchè altri hanno saputo valorizzare marchi, competenze e persone (hanno ricostruito pure la fabbrica Bugatti in Francia!) laddove invece Fiat ha distrutto (vedi Arese).

Vedendo i risultati ottenuti dalla Bugatti, che attende ancora di sapere cosa produrrà dopo la Veyron, non osannerei troppo "L'oro del Reno".

Sapendo come funzionavano le cose in quel di Arese non mi stupisce che abbiano deciso di chiudere tutto e spiegare loro come si costruiscono le macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

entro in punta di piedi alla 200entesima pagina senza aver letto tutto quello che c'era prima, ma dico:

1) aldila' delle considerazioni sul PERCHE' per anni o si e' investito male, o si e' stati sfigati o non si e' investito

2) aldila' delle considerazioni sul vendere allo straniero (e io dico ma per favore...)

3) aldila' del fatto in molti si fa considerazioni da piccoloceoautomotivefaidate

4) aldila' del fatto che qui ci sono in gioco piani industriali e finanziari che vanno oltre l'alfismo e gli alfisti

5) aldila' del fatto che c'e' chi ha maglionne sui coglioni e vede lo straniero come salvatore della patria

6) aldila' del fatto che c'e' chi vede i barbari come gli usurpatori della itaglianita' (e io dico ma per favore...)

7) aldila' del fatto che l'industria automobilistica in generale sta ai piedi di cristo

mi spiegate per qualche minchia di motivo fiat dovrebbe continuare a tenersi l'alfa?

scusate se vi ho annoiato con la lista

Link al commento
Condividi su altri Social

entro in punta di piedi alla 200entesima pagina senza aver letto tutto quello che c'era prima, ma dico:

1) aldila' delle considerazioni sul PERCHE' per anni o si e' investito male, o si e' stati sfigati o non si e' investito

2) aldila' delle considerazioni sul vendere allo straniero (e io dico ma per favore...)

3) aldila' del fatto in molti si fa considerazioni da piccoloceoautomotivefaidate

4) aldila' del fatto che qui ci sono in gioco piani industriali e finanziari che vanno oltre l'alfismo e gli alfisti

5) aldila' del fatto che c'e' chi ha maglionne sui coglioni e vede lo straniero come salvatore della patria

6) aldila' del fatto che c'e' chi vede i barbari come gli usurpatori della itaglianita' (e io dico ma per favore...)

7) aldila' del fatto che l'industria automobilistica in generale sta ai piedi di cristo

mi spiegate per qualche minchia di motivo fiat dovrebbe continuare a tenersi l'alfa?

scusate se vi ho annoiato con la lista

Per lo stesso motivo per il quale dovrebbe venderla: fare utili.

A seconda di quali sono i suoi obbiettivi: fare utili nel lungo periodo od in quello breve, oppure del bisogno che ha di recuperare denaro per avviare nuovi investimenti, potrebbe essere più vantaggioso tenersela o venderla.

Link al commento
Condividi su altri Social

entro in punta di piedi alla 200entesima pagina senza aver letto tutto quello che c'era prima, ma dico:

1) aldila' delle considerazioni sul PERCHE' per anni o si e' investito male, o si e' stati sfigati o non si e' investito

2) aldila' delle considerazioni sul vendere allo straniero (e io dico ma per favore...)

3) aldila' del fatto in molti si fa considerazioni da piccoloceoautomotivefaidate

4) aldila' del fatto che qui ci sono in gioco piani industriali e finanziari che vanno oltre l'alfismo e gli alfisti

5) aldila' del fatto che c'e' chi ha maglionne sui coglioni e vede lo straniero come salvatore della patria

6) aldila' del fatto che c'e' chi vede i barbari come gli usurpatori della itaglianita' (e io dico ma per favore...)

7) aldila' del fatto che l'industria automobilistica in generale sta ai piedi di cristo

tu non se ne di sinistra ne di destra , tu sei "al di la' " (CIT.)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2) aldila' delle considerazioni sul vendere allo straniero (e io dico ma per favore...)

Se ti riferisci a me, non hai evidentemente capito il mio discorso. Io dico che non ho motivo di TIFARE per una vendita se non porta befenici, se non a se stessi, almeno al paese. E ho portato ad esempio l'Inghilterra, le cui case automobilistiche hanno proprietà straniere ma mantengono le fabbriche lì. Lamborghini è anch'esso un buon esempio per quel che mi riguarda.

Quindi io NON TIFO per un'operazione del genere, ma non tifo neanche contro perchè sono affari della Fiat e di Vag, i soldi sono loro e le proprietà sono loro: chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.