Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Si può stare a discutere se la vendita a Wag sarà una cosa buona o no, ma per me una cosa è certa: in caso di vendità Alfa sarà tutta tedesca. Il discorso sul mantenimento delle sedi storiche non è proprio possibile, in caso di vendita i Tedeschi compreranno solo il marchio, non ci sono ne sedi ne fabbriche da comprare, Alfa già ora non esiste più, è solo un marchio all'interno di fga. E io non credo che i Tedeschi, con la capacità produttiva e di sviluppo che hanno già, investino per riportare in Italia lo stile, la progettazione o la produzione. Progettazione in Germania, produzioni in Spagna.

Io che faccio fatica a considerare italiana Lamborghini (come tutto il resto del mondo poi), a questo punto potrei pensare di comprare un alfa solo se veramente arrivasse al livello di BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto tu già dici che passerai a Bmw :lol:, quindi sempre tedesco guideremo...

estraneità dalla mia auto? mai provata finora, e spero di non provarla mai. posso provare estraneità da una persona, da una situazione...non da un automobile che si guida esattamente come tutte le altre ;)...

semplicemente in futuro come già faccio oggi, valuterò una Alfa come tutte le altre automobili. valuterò se il prodotto mi soddisfa in base alle mie esigenze e al mio budget. a prescindere dalla nazionalità. che la facciano in Nuova Zelanda o in Ecuador.

in non ho nulla contro l'auto straniera tout court ci mancherebbe, solo che non digerirei l'Alfa tedesca....in quel senso intendo estraneità

la Bmw l'ho avuta fino a poco tempo fa e certamente non sarebbe un problema prenderne un'altra dal punto di vista emotivo......economico si!

Solo per dire che Lamborghini Diablo è uscita nel 1990.

Lamborghini S.p.A. dal 1988 al 1994 era proprietà di Chrysler

se leggi pochi post prima ho detto anche questo, ma mi pare che sotto Chrysler Lambo fosse al 100% italiana dalla concettualizzazione, progettazione e costruzione, cosa che certamente non possiamo dire di una gallardo

il problema dell'Alfa in Vag, infatti, non è tanto la proprietà straniera quanto che TUTTO verrà pensato e fatto da loro, come dicono loro e con la loro roba.......e qui non puoi girarci intorno perchè è così.....

e francamente un'Alfa con il TDI me la risparmio.......

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete, secondo me (e sarà che io sto periodo per Fiat la vedo veramente non grigia ma NERA) sta sfuggendo il punto a molti di voi.

Sia che l'Alfa rimanga com'è adesso (seg. B+C+D+spider+similSUV) sia che venga comprata da VAG (quindi fatta, pensata, costruita in germania con capitali tedeschi) questo è il totale disfacimento dell'Automobile Italiana in senso "vero".

La situazione oggi definirla disastrosa è un eufemismo........ è come se un chirurgo si sia messo ad operare un malato e lo abbia lasciato a pancia aperta e coi ferri dentro, mentre lui si va a controllare altri malati! Semplicemente la Fiat oggi è una scatola semivuota, abbiamo 3 anni di investimenti bloccati per un gruppo che era già 3 anni indietro rispetto alal concorrenza........ in totale 6 anni di svantaggio su tutti (coreani compresi).

La gamma alfa oggi è decente solo su Mito, ma la povera mito è già un cadavere che non si fila più nessuno....... merito di una campagna marketing a prova di mongoloide, di scelte stilistiche discutibili (l'unica auto PREMIUM con un solo colore per gli interni come le opel o le peugeot) e di continui giochi al ribasso sui prezzi .

Per il resto è il vuoto...... 159 morta, brera morta (anche fuori produzione) spider idem.

Giulietta non è male, ma credo farà la stessa fine di Mito in poco tempo, finito l'hype iniziale la gente si accorgerà che di "valore aggiunto" ha veramente poco (non mi dite la guida per favore, non vorrei ripetere per la millesima volta che di queste cose non gliene frega niente a nessuno e anzi peggio non ci capisce nessuno!).

I progetti futuri sono abbastanza flosci, giuliettacolculo, giulettasuv, GCheerokeAlfa, (la spider non ci credo manco se la vedo) .

Insomma il "rilancio", la "grandier" italiana è definitivamente morta e sopolta, l'importante per sergione è FA SORDI il prima possibile, spendendo il meno possibile.

Concettualmente quoto al 100%

In questo foro il conceto di base sfugge alla maggior parte. Sarà che solo gli addetti sanno leggere certe cose, ma qua siamo ad un livello di palesità tale che non vederlo è significato diretto di non volerlo vedere...

Dall'altra parte io non so cosa ci vedete di positivo......... Alfa comprata da VW, progettata da VW, costruita da VW, da ingenieri teteschi, su specifiche tedesche.

Su questo non sono d'accordo... la tecnologia di oggi non ha confini, in fga come in vag. Noi abbiamo ingegneri e designer tedeschi, argentini, italiani, americani, polacchi, etc... ed i top manager sono al 50% stranieri.

Allo stesso modo abbiamo in vag la stessa varietà, a partire dal fatto che le sede di ogni brand sono nel paese di origine, e dal fatto che fanno shopping di teste in giro x il mondo. Ultimamente italiani tra Stile ed Ingnegneria ne sono arrivati veramente tanti.

E di poche ore fa la notizia che l'ultimo rappresentante del CS Alfa, l'ultima memoria storica, è passato anche lui nel gruppo. Ormai la squadra è al completo.

Sinceramente mi fido più di loro, che conosco bene, con le risorse a disposizione, che di quelli rimasti (3 italiani, 2 giapponesi, un tedesco, 3 argentini, etc...) che di Alfa sanno quanto io so di macchine movimento terra.

Bah io lo vedo solo come un gran fallimento dell'Italia....... se mai Alfa sarà VW, non vedo assolutamente nessun motivo per comprarne una. io compro Alfa oggi perchè viene progettata a Torino, da uomini pagati con Capitali italiani, che pagano le tasse in ITALIA e rispendono i soldi guadagnati in Italia, e sono questi uomini che in Italia la testano e la mettono appunto.

come sopra.... balle

E le tasse la fiat, ed i suoi dipendenti, le paga in tutto il mondo QUANDO LE PAGA!!

Così come VAG.

Se alfa fosse solo un marchio VW, beh ciccia, mi giro attorno, e magari compro BMW perchè se tedesca deve essere BMW la trovo ancora una spanna sopra ad audi come "tutto" .

Quindi ripeto io non vedo nessun motivo per discuterne e incazzarsi, io vedo solo uan gran desolazione.

Io ho sognato un auto ITALIANA forte, bella, potente, tecnologica....... se questo non ci sarà più non mi resta che il rammarico.

Un sogno morto negli anni 80, con la bulimia ovina e l'accondiscendenza interessata (leggi mazzette) della politica.

Chi ci ha creduto in questi anni, permettimi, è un illuso senza capacità di discernimento sull'argomento.

senti Betha, non voglio nemmeno sapere A CHI pagano le tasse, e se le pagano.

il tuo, mi dispiace dirlo, ma è un ragionamento che funzionava fino a vent'anni fa. la globalizzazione ha spazzato via tutti quei concetti, anche nobili, che esponi.

FIAT è una MULTINAZIONALE. dall'accordo con Chrysler, lo è ancora di più. i singoli modelli del gruppo non vengono nemmeno tutti progettati in Italia. e a Torino non lavorano solo menti italiane.

il mondo è cambiato ragazzi...

se fosse come dite voi, in Inghilterra nessuno dovrebbe più comprare Jaguar o Land Rover, e nemmeno Rolls o Bentley, per non dimenticare Aston. gli svedesi, tra Saab e Volvo, idem.

se vogliamo restare degli inguaribili romantici, tanto vale farsi un carretto e farselo trainare da dei purosangue italiani :mrgreen:

Chiaramente quoto.

Ahimè saremo qualcosa di più dell'Inghilterra in questo campo. UK che già oggi produce più di noi in ogni caso, ANCHE perchè noi la maggior parte le produciamo all'estero, con capitali esteri e teste pensanti estere.

Ormai l'UNICO paese evoluto che può essere considerato automobilisticamente autarchico è il Jappone, insieme alla Cina.

Sbagli Fiat è una società ITALIANA, quotata nella Borsa ITALIANA, con capitali ITALIANI, ed è l'unica società automobilistica esistente con un managment prettamente italiano!

Non diciamo fesserie, CocaCola è una Multinazionale VERA, Ford è AMERICANA.

Se vuoi vedere un Alfa in test vai a Balocco...... che a Balocco ci trovi una ford? Vuoi una ford o vai in America o vai in germania (che è una sussidiaria, come lo è il brasile per la Fiat).

Co sta storia dell'internazionalizzazione vi stanno fregando il cervello, un conto è internazionalizzare (ed è sacrosanto farlo) .. un conto è dire che una società non appartiene a questo paese perchè produce in serbia o in polonia.

P.s. vuoi vedere quanto è italiana fiat? vatti a vedere le reazioni quando Marchionne ha imposto che si parlasse solo inglese nelle riunioni!!!!

Betha, sbagli tu.

Qua di italiano c'è proprio poco, a parte l'accento romano (:D) di alcuni e torinese di altri. Le decisioni non sono neanche più prese al Lingotto.

In questi ultimi 6 mesi le cose sono precipitate in modo tale che non hai idea.

bene.......

da quello che se ne deduce per loro girare con la Giulietta Multiair o con l'alfavag tsi è la stessa cosa in punto all'italianità

comunque....nel bene e nel male una Giulietta la fanno (nelle modalità che ha ben spiegato Betha) i miei conterranei.... ed è l'unica auto (rigorosamente a benzina) che mi piace al prezzo che potrei permettermi a breve/medio termine

la GolfAlfa (magari con il TDI) LA LASCERO' COMPRARE A VOI

però se un giorno doveste provare una strana sensazione di estraneità non lamentatevi......

Questo perchè tu (e gli altri) continuate a considerare il fatto che fiat può fare una bella giulietta, con la guidabilità da quasiAlfa e vag no. Il giorno che stilisticamente una eventuale newGiulietta by vag sarà ancora più bella e con una guidabilità ALMENO pari a questa, cosa molto più probabile che non l'avere una giulia degna, beh allora in tanti cambieranno idea.

Se tu non la cambierai poco male, ci sono mazzi di Alfisti di lungo corso che sostituiranno la "nuova razza" ritornando a comprare Alfa, SE saranno fatte in un certo modo.

Alfa passando in VW rimarrebbe italiana. Presumibilmente in VW farebbero come fanno per gli altri marchi del gruppo' date=' ossia la sede storica della società manterrebbe una certa autonomia per quanto riguarda la gestione del marchio e l'ingegnerizzazione dei prodotti. Mi sembra che Seat, Skoda e Lamborghini siano considerate aziende rispettivamente spagnola (sede a Martorell, [u']Spagna), ceca (sede Mladá Boleslav, Repubblica Ceca) e italiana (sede a Sant'Agata Bolognese, Italia). Il gruppo è unico ed è tedesco, ma una Fiat che sposta sempre più la produzione all'estero e che si sta spostando da Torino a Auburn Hills non mi sembra certo più italiana... Tra un po' non si parlerà più di nord o sud del Piave ma di est o ovest del Mississipi...

Uno dei meriti che va riconosciuto ai tedeschi è proprio quello di aver rispettato le sedi storiche delle varie società concedendo loro una certa autonomia. Mica hanno portato tutto a Borgo dei Lupi eliminando le BU, come hanno fatto altrove...

Quoto al 100% anche perchè è CERTO da dichiarazioni CHIARE, che il centro pensante, tecnologico e stilistico sarà in Italia.

rispondimi sinceramente.......

vent'anni fa Lambo era in mano a Chrysler ma di fatto potevi considerarla italiana quanto Ferrari

ad oggi consideri Lambo italiana quanto Ferrari??

per quanto mi riguarda qui su AP lambo dovrebbe essere spostata direttamente nella sezione "auto tedesche"..... non ha senso tenerla lì dov'è ora e non lo dico io.....basta parlare con l'uomo della strada mediamente informato

Per me una Diablo è italiana quanto una Murcielago e quanto una Gallardo. La prima è nata con proprietà Americana CHRYSLER, la seconda INDONESIANA, la terza TEDESCA.

In tutti i casi le auto venivan pensate e costruite a Sant'Agata. Oggi compreso.

In tutti i casi molta componentistica veniva dai "padroni" quindi oltreconfine.

Differenze? solo nell'ultimo caso l'azienda ha raggiunto obiettivi tecnologici e commerciali in grado di farla prosperare. Negli altri casi è sempre fallita o quasi.

Tanto quanto una Ferrari che era quasi fallita quando tutta italiana e si è risollevata con management straniero, e che in F1 ha vinto con pilota tedesco, DS francese, ingnegneri inglesi, meccanici italiani, spagnoli, etc. Per non parlare delle versioni stradali, in cui la progettazione è eseguita al 60% da stranieri.

In Lotus Deni Bahar, ex direttore commerciale Ferrari INGLESE, si è portato dietro 12 persone da Ferrari, molti italiani, alcuni no. Da commerciali a ingegneri.

Lotus è meno inglese??

tolti i marchi luxury i cui modelli, cmq, vedi Lambo, nel paese d'origine hanno solo la fabbrica ma non c'erto l'idea di base, dimmi quanti spagnoli pensano a fare le Seat o quanti Cechi a fare le Skoda .....

sono curioso

ah....ancora non hai risposto alla mia domanda

e te ne pongo un'altra ........secondo te è più emozionante una Diablo o una Gallardo, partendo dall'idea per arrivare al design e alla performance, se si (ed è si per forza)....illustramene il motivo

Per me pari sono.

Riguardo alla prima parte, sei TOTALMENTE fuori strada.

per me ha ragione Betha, come in parte già scrivevo giorni fa.

comunque vada, l'industria italiana ne esce perdente.... disastrata.

Ed in effetti, vedere che cosa erano VAG e AR negli anni 70 ed oggi è il modo più semplice per capire chi vince e chi perde.

L'Alfa vista da Maglionne è vomitevole e... e vista da VAG un clone malriuscito di ciò che dovrebbe essere. A me della gamma completa e delle finiture iso-crucconia non frega NULLA, se il prezzo da pagare è che le scelte devono esser fatte in Germania.

Meglio staccare la spina e lasciarla andar via in pace. Ci rimane un secolo di storia... finita solo con 159. Che con tutte le critiche che si è presa rimarrà nei nostri cuori del nostro tempo quasi come 75 fece nel 92.

No Lux, assolutamente no.

Come dico sopra il centro nevralgico pensante, sia tecnico che di stile, è previsto IN ITALIA. E non vado oltre perchè qua dentro qualcuno può tranquillamente confermarlo di prima persona.

Tra una giulia fatta come è state deliberata, con i V6 pentastar, e assemblata in ontario (o altrove, fosse anche cassino) che è quanto di più lontano è oggi 159, ed una fatta come dicono di volerla fare loro, assemblata dove gli pare, prendo la seconda tutta la vita.

E mi auguro davvero di poterla prendere.

Tra Alfa in fga così come è prevista e Alfa in vag come la pensano loro ed hanno dichiarato [...dietro il sogno di rilevare Alfa Romeo c'è un lucido pirano industriale e commerciale‎... avere un marchio dal leggendario retaggio sportivo che Audi, per storia e posizionamento, non potrebbe mai essere. Martin Winterkorn - Amministratore Delegato gruppo VAG (Wolkswagen, Audi, Lamborghini)] scelgo la seconda tutta la vita.

Se invece non c'è alternativa, allora si preferisco la chiusura. Che è quello che potrebbe succedere tra qualche anno perchè qua dentro ormai tutto è funzione USA e marchi correlati. C'è più mercato, più margine, più facilità di movimento ma soprattutto bisogna ripagare il debito e non ci sono problemi di politiche industriali e sindacali.

L'azienda che vedete voi E' MORTA da 6 mesi, ma il piano x implementare questo futuro io l'ho descritto MESI PRIMA e qua nessuno mi aveva ascoltato.

hanno protestato? e credo io...comincio a pensare che dentro al management ci sia gente che l'inglese nemmeno lo sa :§:lol:

scherzi a parte, GIURIDICAMENTE Fiat è italiana ADESSO.

aspetta qualche anno, e in italiano scriveranno giusto i cartelli stradali per entrare al Lingotto. ma ci rendiamo conto che con l'accordo con Chrysler prima, e con lo spin off ora Torino diventerà una succursale di Detroit? che il VERO CENTRO del gruppo sarà lì? se non lo abbiamo capito, il pianale, e di conseguenza i soldi per realizzarlo, della prossima Giulia arriveranno da Chrysler. le Alfa se restano in Fiat, le proveranno anche a Balocco, ma anche nel Michigan...

tanto tu già dici che passerai a Bmw :lol:, quindi sempre tedesco guideremo...

estraneità dalla mia auto? mai provata finora, e spero di non provarla mai. posso provare estraneità da una persona, da una situazione...non da un automobile che si guida esattamente come tutte le altre ;)...

semplicemente in futuro come già faccio oggi, valuterò una Alfa come tutte le altre automobili. valuterò se il prodotto mi soddisfa in base alle mie esigenze e al mio budget. a prescindere dalla nazionalità. che la facciano in Nuova Zelanda o in Ecuador.

Quoto

Si può stare a discutere se la vendita a Wag sarà una cosa buona o no, ma per me una cosa è certa: in caso di vendità Alfa sarà tutta tedesca. Il discorso sul mantenimento delle sedi storiche non è proprio possibile, in caso di vendita i Tedeschi compreranno solo il marchio, non ci sono ne sedi ne fabbriche da comprare, Alfa già ora non esiste più, è solo un marchio all'interno di fga. E io non credo che i Tedeschi, con la capacità produttiva e di sviluppo che hanno già, investino per riportare in Italia lo stile, la progettazione o la produzione. Progettazione in Germania, produzioni in Spagna.

Io che faccio fatica a considerare italiana Lamborghini (come tutto il resto del mondo poi), a questo punto potrei pensare di comprare un alfa solo se veramente arrivasse al livello di BMW.

Fuori strada al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo perchè tu (e gli altri) continuate a considerare il fatto che fiat può fare una bella giulietta, con la guidabilità da quasiAlfa e vag no. Il giorno che stilisticamente una eventuale newGiulietta by vag sarà ancora più bella e con una guidabilità ALMENO pari a questa, cosa molto più probabile che non l'avere una giulia degna, beh allora in tanti cambieranno idea.

Se tu non la cambierai poco male, ci sono mazzi di Alfisti di lungo corso che sostituiranno la "nuova razza" ritornando a comprare Alfa, SE saranno fatte in un certo modo.

ACS non me ne volere........ma la GolfAlfa con il TSI proprio non ci riesco a digerirla

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo perchè tu (e gli altri) continuate a considerare il fatto che fiat può fare una bella giulietta, con la guidabilità da quasiAlfa e vag no.

Ma in totale la guidabilità è quasi alfa o no:):).......che è una perfetta lancia lo si diceva anche di 147:):) giulietta non è affatto una perfetta lancia perchè ha materiali da alfa non da lancia come 147.

Cmq aldilà del fatto che bisogna criticare fiat in tutto per partito preso, nota che persone che fino a 1-2 mesi fa criticavano pesantemente WDS ora lo lodano e continuano a citarlo, io da tempi non sospetti dico che lo vedo come capo non tanto del design alfa ma proprio di alfa!!!

più che golf ricarozzata come giulietta....mi preoccupa la mito ricarozzata fabia-polo, magari a1 l'han migliorata un pò ma la polo nuova base ha uno sterzo che è una cosa oscena anche se confrontato a una c3 di 7 anni!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......ma la GolfAlfa con il TSI proprio non ci riesco a digerirla

ma cos'ha questo TSI che non va? mi dicessi il 1.2 3 cilindri o il 1.6-idrovora da 102 cv o gli iniettori pompa...ma il TSI è tra le cose migliori tra i motori a benzina in circolazione...

Ma in totale la guidabilità è quasi alfa o no:):).......che è una perfetta lancia lo si diceva anche di 147:):)

Cmq aldilà del fatto che bisogna criticare fiat in tutto per partito preso, nota che persone che fino a 1-2 mesi fa criticavano pesantemente WDS ora lo lodano e continuano a citarlo, io da tempi non sospetti dico che lo vedo come capo non tanto del design alfa ma proprio di alfa!!!

più che golf ricarozzata come giulietta....mi preoccupa la mito ricarozzata fabia-polo, magari a1 l'han migliorata un pò ma la polo nuova base ha uno sterzo che è una cosa oscena anche se confrontato a una c3 di 7 anni!!!

nulla da dire sul design. certo, se alla fine per riuscire a renderla almeno un pò coinvolgente nella guida devi ricorrere al manettino o ai vari pack, forse si intuisce che a livello telaistico si poteva fare di più. comunque nel complesso è un'ottima auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concettualmente quoto al 100%

In questo foro il conceto di base sfugge alla maggior parte. Sarà che solo gli addetti sanno leggere certe cose, ma qua siamo ad un livello di palesità tale che non vederlo è significato diretto di non volerlo vedere...

Io credo che il problema sia questo, non la strategia AR.

Fiat ha abdicato al mercato Europeo, se non per l'ultra low cost.

Tutto il resto di conseguenza.

C'e' da dire che proprio questa strategia potrebbe portare alla cessione, perche' di fronte ad una situazione pre-agonica di quasi tutti i modelli, la strategia si abbassare i contenuti, potrebbe rivelarsi un boomerang mica da ridere.

E se i modelli entranti Fiat AR e Lancia non faranno i numeri voluti ( quelli veri, non quelli sbandierati ) l'unica soluzione sara' la vendita di ci' che e' ancora vendibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS non me ne volere........ma la GolfAlfa con il TSI proprio non ci riesco a digerirla

Una AlfaA3 con il tsfi ed il dsg, con le premesse dichiarate su impostazione di guida, etc, e lo stile fatto da persone che hanno fatto le Alfa più belle degli ultimi 30 anni...

Il tsi vale quanto il t-jet anzi forse meglio... e le prossime evoluzioni saranno chiaramente meglio, considerando anche che c'è un'antenna tecnologica in via di definizione in italia. L'unica cosa che mancherebbe è il m-air, ma ci rinuncio volentieri per avere il resto. Sempre che non ci arrivino anche loro a qcosa del genere.

Senza contare che ci sarebbero TUTTE le varianti dal coupè seg.C alle 3 porte, alla SW, etc...

Il paragone è impietoso a 360°

Ma in totale la guidabilità è quasi alfa o no:):).......che è una perfetta lancia lo si diceva anche di 147:):)

Stefano, ogni epoca ha le critiche del tempo. E' chiaro che si sta andando sempre peggio. 147 è ottima, così come GT, ma 159 è meglio per ovvii motivi. Ora tutto questo non c'è più (acqua azzurra acqua chiara... :D :D) e non ci sarà.

940 non ha una guidabilità all'altezza di 147, ma è cmq ottima. E lancia e non Alfa, molto più di quello che si poteva dire di 147, che allora non aveva una lancia da confrontarsi mentre 940 si. Una lancia che è una fiat-ghia con l'alcantara...

Gli inglesi con cui ho parlato l'hanno apprezzata tantissimo, ma non come Alfa. Al netto di quello che poi scrivono per dovere di cronaca e ragion di stato.

Cmq aldilà del fatto che bisogna criticare fiat in tutto per partito preso, nota che persone che fino a 1-2 mesi fa criticavano pesantemente WDS ora lo lodano e continuano a citarlo, io da tempi non sospetti dico che lo vedo come capo non tanto del design alfa ma proprio di alfa!!!

più che golf ricarozzata come giulietta....mi preoccupa la mito ricarozzata fabia-polo, magari a1 l'han migliorata un pò ma la polo nuova base ha uno sterzo che è una cosa oscena anche se confrontato a una c3 di 7 anni!!!

La polo è quello che è e che deve essere. L'approccio che hanno dichiarato nei confronti di Alfa è che vogliono fare quello che Alfa deve essere e che audi non può.

Perlomeno non dichiarano che Alfa deve essere una golf tout-court.

Io su questo sono sereno, meno sul fatto che l'attuale proprietà possa decidere di vendere piuttosto che chiudere. Purtroppo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una AlfaA3 con il tsfi ed il dsg, con le premesse dichiarate su impostazione di guida, etc, e lo stile fatto da persone che hanno fatto le Alfa più belle degli ultimi 30 anni...

Il tsi vale quanto il t-jet anzi forse meglio... e le prossime evoluzioni saranno chiaramente meglio, considerando anche che c'è un'antenna tecnologica in via di definizione in italia. L'unica cosa che mancherebbe è il m-air, ma ci rinuncio volentieri per avere il resto. Sempre che non ci arrivino anche loro a qcosa del genere.

.

Dai t-jet sta morendo, bisogna confrontare tsi con m-air mica col t-jet:):), cmq anche il m-jet 2 è meglio del tdi cr.

Cmq si rinuncia volentieri a ste cose per vedere tornare a parlare:):) con occhi lucidi di alfa wds e we....e magari se fanno in tempo per l'expo 2015 qualcosa di "presentabile" ad arese ci sarà.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ad ogni modo, credo per lo meno impossibile che Fiat chiuda AR, il salvataggio in estremis potrebbe darglielo l'utilizzo massiccio di meccanica Chrysler, il problema è quando, e visti gli attuali "tempi" di sviluppo missà che facciamo prima a vedere il sole che diventa blu.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.