Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...

Featured Replies

Inviato
cut... quando la soluzione è molto semplice. In fondo a Bilegro piacciono entrambe quindi non cade male...

Con entrambe intendi la moglie e la Megane??? :mrgreen:;)

ps: si scherza ovviamente vero???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 174
  • Visite 30.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Sei ancora in tempo per rinsavire la signora :D

Grazie ragazzi per la vostra solidarietà maschile... purtroppo è successa una tragedia... alcune sue colleghe hanno detto alla mia compagna che la Leon è "zampa" (qui a Bari vuol dire "tamarra"), e lei è andata in crisi... dice che è poco da famiglia e che per poterla acquistare dobbiamo trovare almeno 10 famiglie con Leon per strada... :pen::pen::pen::shock::shock::shock:

Addirittura se opto per una LEON BIANCA e vado a prenderla a lavoro, lei fa finta di non vedermi. Chiaramente tutto questo in chiave ironica... ci mancherebbe. La mia signora vuole prima provarla una leon e poi deciderà... io più di prometterle i costosi interni in pelle per renderla più gradevole, non so che fare...

La cosa peggiore è... che ha ragione! Qui a Bari sono soprattutto ragazzi ad avere la Seat, pochissime famiglie (anche se ora col fatto che la regalano, aumenteranno...).

ps per la mia compagna che legge: lo so che tra le tue colleghe c'è un uomo, ma sai che dubito della sua eterosessualità:D:D:D

Modificato da bilegro

Inviato
  • Autore
vai a provare una golf con tale motore, non credo differisca tanto, ed è più facile da trovare

Ce la metterò tutta!!!

Poi se a Parigi presentano la Leon III, vado in Spagna a trovare il signor Seat e lo pesto a morte.

Inviato
Grazie ragazzi per la vostra solidarietà maschile... purtroppo è successa una tragedia... alcune sue colleghe hanno detto alla mia compagna che la Leon è "zampa" (qui a Bari vuol dire "tamarra"), e lei è andata in crisi... dice che è poco da famiglia e che per poterla acquistare dobbiamo trovare almeno 10 famiglie con Leon per strada... :pen::pen::pen::shock::shock::shock:

Addirittura se opto per una LEON BIANCA e vado a prenderla a lavoro, lei fa finta di non vedermi. Chiaramente tutto questo in chiave ironica... ci mancherebbe. La mia signora vuole prima provarla una leon e poi deciderà... io più di prometterle i costosi interni in pelle per renderla più gradevole, non so che fare...

La cosa peggiore è... che ha ragione! Qui a Bari sono soprattutto ragazzi ad avere la Seat, pochissime famiglie (anche se ora col fatto che la regalano, aumenteranno...).

ps per la mia compagna che legge: lo so che tra le tue colleghe c'è un uomo, ma sai che dubito della sua eterosessualità:D:D:D

troppo bella questa, da pugliese in "esilio" il termine "zampa" mi ha riportato indietro di un po' d'anni:lol:. E come non dare ragione a tua moglie, Leon e' una buona macchina con ottimi motori e cambio DSG pero' in allestimento sportivo e magari bianca malvivente:muto: e' anche un po' cozzala (per rimanere in pugliesita') no?:).

Megane e' piu' blanda, la 5 porte e' bruttarella ma la sport tourer la trovo bella (forse la migliore del segmento) e ha anche un baule spazioso. Alla fine fossi in te deciderei io e non ascolterei la moglie:mrgreen:

Modificato da poliziottesco
grammatica!

Inviato
Pensa che io considero le ultime Renault "cheap" come immagine.

Se vi fate paranoie per la Leon la soluzione è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179883225&asrc=fa

Mi sento di quotare.

Leon è tendenzialmente orientata verso i giovani (anche quelli sulla trentina come me... :(((), sicuramente una Oktavia rimarrebbe più sobria come vettura, e credo più assimilabile all'immagine di "auto per famiglia". Oltretutto gli interni di Oktavia sono piuttosto curati, decisamente migliori di quelli di Leon, anche se a questa dovessi aggiungere gli interni in pelle.

Altrimenti altro mezzo che ho visto moltiplicarsi dalle mie parti (prov. di Alessandria) è la nuova Astra, molto bella, e sicuramente con un design più sobrio, equilibrato ed accomodante di Leon. Oppure Giulietta, il cui 1.6 JTDm-2 sulla carta è persin più vigoroso del corrispondente 1.6 TDI di VAG; esteticamente la trovo bella (ne ho viste un paio entrambe col Rosso Maranello di Bravo e cerchi da 18" stile 8c), anche se non digerisco com'è stato risolto il frontale, specie la zona bassa del paraurti.

Comunque non voglio alimentare confusione, cerca di provare una seg.C del gruppo VW con il 1.6 TDI poi trai le conclusioni. :agree:

Inviato
troppo bella questa, da pugliese in "esilio" il termine "zampa" mi ha riportato indietro di un po' d'anni:lol:. E come non dare ragione a tua moglie, Leon e' una buona macchina con ottimi motori e cambio DSG pero' in allestimento sportivo e magari bianca malvivente:muto: e anche un po' cozzala (per rimanere in pugliesita') no?:).

Megane e' piu' blanda, la 5 porte e' bruttarella ma la sport tourer la trovo bella (forse la migliore del segmento) e ha anche un baule spazioso. Alla fine fossi in te deciderei io e non ascolterei la moglie:mrgreen:

Leon Bianca con i cerchi e il tetto neri sì, diventa piuttosto "vistosa" e tamarra! :mrgreen: (senza offendere nessuno)

Così come anche le A3 Sportback con pacchetto S-Line, colore bianco e tetto nero mi sembrano un po' eccessive.

Nera con i cerchi in lega color alluminio invece è un po' più sobria, almeno così mi sembra la mia FR! :mrgreen:

Megane effettivamente è un po' anonima, trovo che abbia qualche somiglianza con Bravo, d'altronde le seg.C attuali, escludendo 1er, hanno tutte somiglianze più o meno marcate...

Inviato
Pensa che io considero le ultime Renault "cheap" come immagine.

Se vi fate paranoie per la Leon la soluzione è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179883225&asrc=fa

Mi sento di quotare.
Mi è parso di capire fossero già state scartate, l'Octavia per il prezzo (sensibilmente differente dalle altre offerte), Giulietta idem... La quale oltretutto non è dotata di cambio automatico, idem per Astra... :pen:

@Emuzio, per rispondere a più messaggi a breve distanza l'uno dall'altro utilizza la funzione Multiquote ;)

Inviato
troppo bella questa, da pugliese in "esilio" il termine "zampa" mi ha riportato indietro di un po' d'anni:lol:. E come non dare ragione a tua moglie, Leon e' una buona macchina con ottimi motori e cambio DSG pero' in allestimento sportivo e magari bianca malvivente:muto: e' anche un po' cozzala (per rimanere in pugliesita') no?:).

Nein il cozzalo doc,la leon la acquista nera ed è facilmente riconoscibile,perchè prima ancora di targarla gli ha già messo su i led:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....Bianca non sembrerebbe zampa...poi se le colleghe della signora sono abituate a girare in q5 bianco sline...o q7 magari sono un pò loro cafonal-chic....e quanto a spessore mentale decisamente trascurabili....

Di sti tempi,soffermarsi a queste paranoie,significa essere completamente distaccati dalla realtà,imho:roll::roll::roll:

Inviato
Leon Bianca con i cerchi e il tetto neri sì, diventa piuttosto "vistosa" e tamarra! :mrgreen: (senza offendere nessuno)

Così come anche le A3 Sportback con pacchetto S-Line, colore bianco e tetto nero mi sembrano un po' eccessive.

Nera con i cerchi in lega color alluminio invece è un po' più sobria, almeno così mi sembra la mia FR! :mrgreen:

Megane effettivamente è un po' anonima, trovo che abbia qualche somiglianza con Bravo, d'altronde le seg.C attuali, escludendo 1er, hanno tutte somiglianze più o meno marcate...

ciao, io comunque scherzavo, l'ho messa un po' sull'ironico sfottente:mrgreen:, alla fine una leon o un'audi bianca non mi sembrano tanto tamarre, poi a me le auto un po' eccessive non dispiacciono affatto, per dirti la sciroppo non mi aggrada per niente me se dovessi prenderla la sceglierei verde vipera:D! Ben altro le mitiche opel corsa con led e alettonazzo che vedo in giro qui nella "inghilterra vera" fuori da londra:shock:!

Modificato da poliziottesco