Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B: bagagliaio

Domanda

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo porvi un quesito.

Qual'è la segmento B con la migliore abitabilità e il bagagliaio più ampio e più comodo (es. passaruota poco invadenti, soglia di carico, ecc.)?

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

A me le segmento b trasformate in station wagon non mi fanno impazzire, specialmente la clio...

Intanto io insisto finché non mi dici che non ti piace :

09-fiat-qubo-f3q-s.jpg

informazioni sul bagagliaio:

così senza i sedili posteriori

Qubo_10.jpg

la profondità varia da 1,20 a 1,40 metri e la larghezza da 1,03 a 1,36 metri

qui è con tutti i sedili su:

fiat-fiorino-qubo-boot.jpg

altezza al soffitto: 114 cm

altezza al tendalino: 59 cm

profondità: 70 cm

larghezza da 104 a 116 cm

i passaruota ci sono, ma la forma è comunque regolare: calcola che i passaruota non si possono eliminare e quindi per fare uno spazio regolare al 100% dovevano chiudere anche lo spazio sopra i passaruota rendendo il vano più piccolo...è meglio così soprattutto perche non sono irregolari i passaruota.

e poi con i sedili dietro reclinati

fiat-qubo-rear.jpg

profondità 105 cm

altre foto le trovi comunque su google (dove lo ho prese io)

le fonti delle misure sono una rivista specializzata

• 0
Inviato (modificato)
La Jazz e' 390 cm ed ha un bagagliaio dichiarato di 399 dmc.

Per forma si avvicina al una B-MPV , anche se le dimensioni sono da B piccola.

A mio parere e' la soluzione migliore.

oltre a questo detto da steve e' anche:

- quella con il migliore motore a benza

- la piu' versatile senza essere un furgone

- affidabilissima

e poi:

- ha il cambio automatico se serve

- anche se soggettivo e' anche bellina

PS: pardon, mi accorgo che anche rickycbrjazz ne aveva cantato alcune lodi, tanto meglio per ribadire il concetto su un'auto brillante (in quasi tutti i sensi) che in italia non sembra racogliere il successo che le spetta

Modificato da poliziottesco
  • 0
Inviato
A me le segmento b trasformate in station wagon non mi fanno impazzire, specialmente la clio...

Vero. Pagano dazio all'essere adattamenti ad altri progetti.

Intanto io insisto finché non mi dici che non ti piace :

A vederla non è che ci vada matto.

Se avessi famiglia (passeggini, bici, ecc.) sarebbe utile, ma attualmente siamo in due e sarebbe sovradimensionata.

• 0
Inviato
oltre a questo detto da steve e' anche:

- quella con il migliore motore a benza

- la piu' versatile senza essere un furgone

- affidabilissima

e poi:

- ha il cambio automatico se serve

- anche se soggettivo e' anche bellina

PS: pardon, mi accorgo che anche rickycbrjazz ne aveva cantato alcune lodi, tanto meglio per ribadire il concetto su un'auto brillante (in quasi tutti i sensi) che in italia non sembra racogliere il successo che le spetta

Ne parlate talmente bene che ho fatto un giro sul sito ufficiale.

Sicuramente ben accessoriata e dalle dimensioni ideali.

La 1.4 non è che la regalino ... con il metallizzato siamo quasi a 16.000, limitandosi al modello base.

Una cifra di tutto rispetto che, ammesso e non concesso che la volessi spèndere, mi indurrebbe a valutare anche altri modelli.

Inoltre, in giro di Jazz se ne vedono come le mosche bianche... non credo che nel mercato dell'usato sia questo fiorire di occasioni.

• 0
Inviato

Skoda Roomser

skro258_4bb2ed8921024.jpg

teskfa03_4bf0ee599836d.jpg

skro96_4bb2ed8dde2f4.jpg

Infinitamente meglio del Qubo e vari camioncini.

Altrimenti senza ombra di dubbio la Jazz, un'auto eccezionale sotto ogni aspetto!

• 0
Inviato
Skoda Roomser

skro258_4bb2ed8921024.jpg

teskfa03_4bf0ee599836d.jpg

skro96_4bb2ed8dde2f4.jpg

Infinitamente meglio del Qubo e vari camioncini.

Altrimenti senza ombra di dubbio la Jazz, un'auto eccezionale sotto ogni aspetto!

ci avevo pensato, però non so quanto gli possa piacere la linea che è molto originale....: io non la comprereri.

a questo punto dico jazz anch'io...

• 0
Inviato
io non la comprereri.

Neanch'io.

A parte il fatto che non ho mai capito di cosa si tratti? Sw? Monovolume? Furgone? Arte moderna? Incidente stradale?

Per la cronaca, dietro insistenza della mia compagna, sono andato a vedere la Lancia Musa.

Macchina elegante, per carità, ma un po' troppo femminile per i miei gusti. Però non mi sono potuto tirare indietro ed ho deciso di fare il fioretto.

Ben rifinita, non c'è che dire.

Apro il bagagliaio e ... orrore! Cos'è quello scalino a sinistra???? Un mattone??? A che serve???

Inutile dire che per me è bocciata.

• 0
Inviato
Neanch'io.

A parte il fatto che non ho mai capito di cosa si tratti? Sw? Monovolume? Furgone? Arte moderna? Incidente stradale?

Per la cronaca, dietro insistenza della mia compagna, sono andato a vedere la Lancia Musa.

Macchina elegante, per carità, ma un po' troppo femminile per i miei gusti. Però non mi sono potuto tirare indietro ed ho deciso di fare il fioretto.

Ben rifinita, non c'è che dire.

Apro il bagagliaio e ... orrore! Cos'è quello scalino a sinistra???? Un mattone??? A che serve???

Inutile dire che per me è bocciata.

questo? :D non lo so neanch'io... ma quindi ora dove sei proiettato? almeno un'idea ce l'hai?

IM-71345-LANCIA-MUSA-032.jpg

• 0
Inviato

jazz jazz non te ne pentirai ;) se sono come mosche bianche tanto meglio per te! fai il diverso e è anche meno rubata :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

• 0
Inviato

Alla fine direi Jazz anche io...

un appunto: se pensavi alla Golf, hai pensato anche alla Plus??? occhio che pero' sono 4.20 :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB