Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cmq nei parcheggi dove circola un pò di gente si fermano tutti a guardare giulietta e con espressioni di approvazioni, chissà se a vederla in giro qualcuno se ne innamorerà e la comprerà....o rimarrà la solita bella ma da non comprare:):)

beh sabato scorso ho portato la mia Giuly ad una festa di paese sotto le insegne dell'autosalone di mio padre..

e devo dire che l'interesse che ha suscitato è stato veramente enorme!

sarà per il rosso, sarà per come è allestita, ma sono arrivato e c'è stato un effetto "Mosè che separa le acque" della folla, poi tutti addosso..

e su 100 commenti, 99 positivi, 1 negativo.

veramente un successone..

poi quanti se la metterenno in garage non lo so.. sta di fatto che chi di quei 99 a cui piace si metterà in garage una Golf, avrà un sacco di rimpianti secondo me..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto pare la crisi la soffrono gli acquirenti della Giulietta e non quelli della Golf...? (lasciamo perdere le premium che non avranno mai crisi, anzi in questa crisi i loro acquirenti si sono pure arricchiti...)

Semplice, anche se qui si si continua a sostenere il contrario, Golf costa meno. Se si va a guardare gli street-price e non i listini, una Golf di discreta motorizzazione con il 1.4 TSI da 122cv a casa si porta con 18-19k, tra km0 e aziendali varie.

Giulietta (ancora) no, non ho ancora sentito nessuno di voi che abbia speso meno di 25k, quindi per me le vendite stanno andando più che bene, in rapporto al prezzo, non da supercar ma nemmeno da utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Semplice, anche se qui si si continua a sostenere il contrario, Golf costa meno. Se si va a guardare gli street-price e non i listini, una Golf di discreta motorizzazione con il 1.4 TSI da 122cv a casa si porta con 18-19k, tra km0 e aziendali varie.

Giulietta (ancora) no, non ho ancora sentito nessuno di voi che abbia speso meno di 25k, quindi per me le vendite stanno andando più che bene, in rapporto al prezzo, non da supercar ma nemmeno da utilitaria.

perchè, nella lista UNRAE sono conteggiate anche le vendite di Km0 e aziendali varie? non penso proprio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè, nella lista UNRAE sono conteggiate anche le vendite di Km0 e aziendali varie? non penso proprio..

Quelle "finte" magari si... :D Ne ho trovati di concessionari che, pur di vendere e non farti scappare, si intestano prima l'auto e subito dopo te la girano...

Con questo non voglio dire che facciano tutti così, comunque gli sconti su Golf ci sono e sono consistenti, ci sono le promozioni della casa per le versioni ecologiche o per il ritiro usato, poi chi punta su Golf si accontenta magari di una motorizzazione più tranquilla e spende mediamente molto meno di quei 25k euri che spende l'utente tipo del forum per Giulietta.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh non penso che le 3000 giuliette vendute siano andate tutte in mano a forumisti..

come penso che vendano molte 105 e 120 cv, più che 170!

comunque staremo a vedere.. io dico solo che il risultato è normale, niente di eccezionale, purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh per quanto ne so io nei dati UNRAE vengono conteggiate le immatricolazioni... e le KM0 o le flotte aziendali sono immatricolate a tutti gli effetti...

quindi Giulietta ci rimette poichè non piazza flotte aziandali (per il momento) e non ci sono KM0...

Modificato da Phoenix82
htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh sabato scorso ho portato la mia Giuly ad una festa di paese sotto le insegne dell'autosalone di mio padre..

e devo dire che l'interesse che ha suscitato è stato veramente enorme!

sarà per il rosso, sarà per come è allestita, ma sono arrivato e c'è stato un effetto "Mosè che separa le acque" della folla, poi tutti addosso..

e su 100 commenti, 99 positivi, 1 negativo.

veramente un successone..

poi quanti se la metterenno in garage non lo so.. sta di fatto che chi di quei 99 a cui piace si metterà in garage una Golf, avrà un sacco di rimpianti secondo me..

E se invece di una Golf in garage ci mette un'Astra avrà gli stessi rimpianti ?

Modificato da VINJO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E se invece di una Golf in garage ci mette un'Astra avrà gli stessi rimpianti ?

no, chi sceglie di comprare una Opel non può, né adesso, né in futuro, capire abbastanza per avere rimpianti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna vedere prima se ci passa per il portone del garage un'Astra... :mrgreen:

E se si passa essere sicuri che il solaio regga! :§

E' pesante ma ha una bella linea e anche gli interni con il navigatore sono carini a parte lo sterzo che è bruttino. Per il peso si potrenne sopperire con il diesel 2.0 da 160 cv. Un buon motore e con consumi ridotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.