Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
L'Aeromax, con quella sua carrozzeria che sembra presa da un film steam-punk, non mi è mai piaciuta.

Preferisco di gran lunga le Morgan classiche; se solo avessero un telaio, delle sospensioni e dei freni moderni…

Pensa che invece lo stile steam-punk e' la prima cosa di questa vettura che mi catturato. Immagino e credo che abbiano voluto avere una vettura alternativa ed upmarket rispetto alle loro "classiche" e che la migliore via sia stata il creare un stile fumettistico che unisse gli stilemi classici e post moderni. A me sembra davvero uno stile riuscitissimo, prova ne sia che se inizilamente la aero8 era posizionata poco sotto la 911, ora (eliminato parzialmente quello strabismo dei fari anteriori), il successo ne ha determinato un posizionamento a livello di aston e bentley. Almeno questo e' quello che leggo su autocar dove ieri c'era un servizio sulla nuova aero supersport. Vi esorto a linkarlo in maniera appropriata se vi va (scusate, non ho ancora capito come si fa e ora devo scappare!)

Non capirò mai perchè TVR è voluta passare dalle splendide Cerbera (con la loro linea anni '60) a quel pastrucchio di linee di Tuscan e Sagaris.

Ok che volevano fare qualcosa di diverso....ma perchè diverso deve sempre fare rima con strano e dissonante?

Cmq, tra le proposte manca la più assurda di tutte....oltre la Ginetta....la Gardner Douglas T70....

Anche in questo caso, immagino che in TVR siano voluti andare oltre, alla fine lo stile anni '60 lo trovi molte altre auto di nicchia, loro hanno voluto tirar fuori qualcosa di aggressivo e moderno ma diverso dal resto, uno stile davvero eccessivo nel caso di sagaris, che non era altro che una esasperazione della T350. La riuscita e' stata in chiave quasi horror, anche se leggo che le varie prese d'aria erano inizialmente state ideate per un uso utilitaristico. Di sicuro ne hanno fatto una vettura unica, prova ne sia che in pieno centro a londra, questa attrae attenzione al pari delle varie zonda, lambo nei colori piu' assurdi e SLR (ne ho vista una tutta cromata a specchio!) che costano anche 10 volte di piu'.

Poi, magari si sara' rivelata scelta sbagliata, anche se non so se il declino nelle vendite che ne ha determinato la permanenza nell'attuale limbo, sia stato causato dallo stile piuttosto che da altro.

  • Risposte 51
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

OT ROSIK poliziottesco comincio ad odiarti da quanto mi fai rosikare.. mannaggia a te e alle tue macchinone sbav se ti vedo per strada con una di queste te la rigo xD FINE OT ROSIK

Inviato

n emmeno un tifoso per l icona americana?faccio presente che e` un bolide da 513 cv.68kgm di coppia.0-100 3,6.km da fermo 20.6 sec.e vel max di 320kmh.ed e`dotata anche di tutti i dispositivi di sicurezza che aiutano i non esperti.roba da lambo murcielago.a parte il prezzo.non vi pare?:)

Inviato
Pensa che invece lo stile steam-punk e' la prima cosa di questa vettura che mi catturato. Immagino e credo che abbiano voluto avere una vettura alternativa ed upmarket rispetto alle loro "classiche" e che la migliore via sia stata il creare un stile fumettistico che unisse gli stilemi classici e post moderni.

Anche in questo caso, immagino che in TVR siano voluti andare oltre, alla fine lo stile anni '60 lo trovi molte altre auto di nicchia, loro hanno voluto tirar fuori qualcosa di aggressivo e moderno ma diverso dal resto, uno stile davvero eccessivo nel caso di sagaris, che non era altro che una esasperazione della T350.

Concordo e proprio per questo preferisco lo stile delle TVR: è estremo, esasperato, eccessivo proprio come le loro auto.

Ci vuole una discreta dose d'insanità mentale per concepire, realizzare, vendere ed acquistare una belva da 400 e passa cavalli, che pesa 1000 chili (la mia Corsa ne pesa 100 in più) e priva di tutti quei preservativi elettronici di cui sono dotate le vetture tradizionali.

Insomma la Sagaris è come quella donna, non propriamente bella, ma che a letto prima ti devasta, poi ti da la flebo per farti riprendere e dopo scopri che (per lei) erano solo i preliminari!

Approposito, da quel che ti risulta, le Morgan tradizionali hanno ancora l'assurdo telaio in legno oppure, dopo l'esperienza dell'Aero8 e dell'Aeromax, sono finalemnte diventate auto tecnicamente moderne?

e`dotata anche di tutti i dispositivi di sicurezza che aiutano i non esperti

Non sai che tutti gli utenti di Autopareri sono maestri nella guida estema?

Da chi credi che Lauda, Prost, Senna, Schumacher e gli altri abbiano imparato? :mrgreen:

Modificato da EC2277

Inviato

Non è un discorso di non preferire una o l'altra. Ma visceralmente la TVR ti prende di più. L'uomo tende sempre a dominare le proprie pulsioni e vorrebbe fare lo stesso con le auto (a volte non riuscendoci) e la TVR è la donnina cattiva da sculacciare, anche se in realtà è un omaccione in drag travestito da soave e leggiadra ballerina di varietà.

Detto questo non ci sputo affatto sulla Z06, anzi! Ma la Sagaris...ti prende nelle viscere

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
...

Approposito, da quel che ti risulta, le Morgan tradizionali hanno ancora l'assurdo telaio in legno oppure, dopo l'esperienza dell'Aero8 e dell'Aeromax, sono finalemnte diventate auto tecnicamente moderne?

:

ciao, risposta al volo "from top of my head"...da quello che ricordo il legno (frassino) e' utilizzato solo come "substruttura" del telaio, che e' fatto in metallo per le classiche ed in alluminio per la aero8. Sulla aeromax non sono sicuro, non appena ho tempo vado a documentarmi!

Inviato
  • Autore
ciao, risposta al volo "from top of my head"...da quello che ricordo il legno (frassino) e' utilizzato solo come "substruttura" del telaio, che e' fatto in metallo per le classiche ed in alluminio per la aero8. Sulla aeromax non sono sicuro, non appena ho tempo vado a documentarmi!

alur, sono andato a controllare sulla brochure ufficiale della supersport dove si dice testualmente:

chassis - alluminio

bodywork - pannelli in alluminio

cockpit - legno di frassino

stessa cosa per aeromax e aero8. Le classiche hanno stesse caratteristiche ma chassis in metallo.

Le sospensioni sono invece molto piu' evolute nella famiglia "aero"

wikipedia invece recita: "In 2000, the Morgan Aero 8 was introduced and, as always, the wooden body substructure was ash. (Contrary to popular myth, however, the chassis is metal; aluminium for the Aero 8)" ;)

Inviato
  • Autore
.

Insomma la Sagaris è come quella donna, non propriamente bella, ma che a letto prima ti devasta, poi ti da la flebo per farti riprendere e dopo scopri che (per lei) erano solo i preliminari!

:

...la TVR è la donnina cattiva da sculacciare, anche se in realtà è un omaccione in drag travestito da soave e leggiadra ballerina di varietà.

queste sono entrambe da incorniciare, l'esempio "donna" rende spesso alla perfezione...anche se la TVR proprio una soave e leggiadra ballerina non mi sembra...:mrgreen:

Inviato
queste sono entrambe da incorniciare, l'esempio "donna" rende spesso alla perfezione...anche se la TVR proprio una soave e leggiadra ballerina non mi sembra...:mrgreen:

Comunque la Sagaris poi ha avuto la sua evoluzione ancora: Sagaris PhaseII

Nuovi interni

TVR-Sagaris-2f.jpg

vecchi

tvrsagaris6_2.jpg

Nuova linea esterna

340x_TVR_Sagaris_2.jpg

PressPortal-tvr.jpg

Notare gli scarichi come sono ora e la nuova fanaleria a LED

TVR_Sagaris_01_4.jpg

TVRSagaris2SpyPhoto06.jpg

Intramontabile SpeedSix che i russi sostituiranno con i V8 Chevrolet dal 2011

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Domanda un po' OT: qual è la situazione attuale del brand TVR?

Produce? Se sì, a chi è in mano? Si prevede un ritorno in Italia?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.