Vai al contenuto

Il peso delle auto: guerra ai chili di troppo!


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

purtroppo il testo è quello e poi l'intervista è filtrata da Lo Vecchio. Lo speciale vale nettamente più di tre euro , magari poche prove ma in alcuni articoli come quello filtrato di Forghieri oppure quello di mano propria di Massai e infine quello sul sound di Lubrano, si nota una certa attenzione alla tecnica che con tedeschini era sparita . Primi risultati del cambio al vertice ? Il doppio fascicolo in uno fa però pensare ad una trovata del vecchio direttore .Altre chicche sono l'intervista con il collaudatore storico della lamborghini, il confronto a livello di handling tra la 599 Fxx e la 599 gto di perrucca orfei. Per chi si diletta di design è presente l'intervista a zapatinas nel settore spider.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi esiste un archivio dove leggere tutti i pesi reali dell' automobili?? Io oggi ho scoperto che la panda 4x4 1.3 mtj pesa la bellezza di 1520 kg!!! Sbalordito ! La pensavo pesante..ma non così tanto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove l'hai letto.. se non sbaglio viaggia sugli 11 quintali, fa dodici a esagerare se ha liquidi o qualche menata. Quindi il 1.2 non riuscirebbe a muoverli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ragazzi esiste un archivio dove leggere tutti i pesi reali dell' automobili?? Io oggi ho scoperto che la panda 4x4 1.3 mtj pesa la bellezza di 1520 kg!!! Sbalordito ! La pensavo pesante..ma non così tanto!!
Di solito uso i pesi di 4R, ho visto che la mia auto in sede di revisione pesava pressapoco uguale.

PS. veramente tanto quel peso per una Panda però :pen:

EDIT: 4x4 Mjt pesava 1260 kg in prova su 4R ;) Non so come tu sia arrivato a quel dato :pen:

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia abbiamo sbagliato a pagare il bollo e ci hanno mandato un accertamento . Fra tutte le voci c'è anche una piccola tabella con scritti i valori più importanti es. kw, alimentazione , categoria e peso . e c'era proprio scritto quel dato ..

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia abbiamo sbagliato a pagare il bollo e ci hanno mandato un accertamento . Fra tutte le voci c'è anche una piccola tabella con scritti i valori più importanti es. kw, alimentazione , categoria e peso . e c'era proprio scritto quel dato ..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a mia sorella è arrivato un accertamento, e per la sua Tigra Twintop 1.4 90 cv hanno segnato 1475 chili. A me pare tanto, ma non ho letto bene cosa intende la voce specifica. Vabbè, c'è anche da dire che è una Opel, potrebbe essere :D

EDIT: ma anche no, preso da curiosità sono andato a ripescare la tabella di un accertamento che arrivò a me nel 2009 (errato) e ho trovato la mia GTC 1.9 pesare 1880 chili... no ragazzi dai dev'essere il peso a pieno carico...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Be' ho un conoscete che ha pesato la 500 100 hp e veniva fuori 1190 kg .

Non ricordo più dove avevo letto qua sul forum la punto con il 0.9 pesa sui quasi 1300 mi pare .

La panda 4x4 con tutta la trasmissione e la sospensione dietro peserà almeno 1400.

I pesi che scrive quatteorotelle a volte sono messi un po' a caso ..

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: ma anche no, preso da curiosità sono andato a ripescare la tabella di un accertamento che arrivò a me nel 2009 (errato) e ho trovato la mia GTC 1.9 pesare 1880 chili... no ragazzi dai dev'essere il peso a pieno carico...

Confermo che deve essere una roba tipo il pieno carico...il GTA ha 1900 e qualcosa chili..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.