Vai al contenuto

Muoversi in città: usare o no la macchina?


Messaggi Raccomandati:

la separazione dal resto richiede trasformatori, circuiti e, di conseguenza, cabine dedicate..lo spazio da qualche parte dovrà esserci, senza contare che bisogna tirare tutto a nuovo: quelle esistenti sono già piene/quasi piene

in america i trafo che vedi sui pali servono ad abbassare la tensione di rete a quella casalinga, indipercui se vuoi una potenza maggiore per caricarti le batterie, puoi installare un trafo e tirare una linea ex novo..però a monte di tutto, c'è sempre la solita cabina ed i cavi sono dimensionati sempre per quella portata.

se lo fanno in pochi, giochi con l'utilizzo ed il sovradimensionamento dell'impianto, ma se lo facessero tutti? cadrebbe il mondo

ma pensa solo ad un condominio, anche recente, quindi che ha le prese del garage sotto il contatore del proprietario e non in comune: l'interruttore, sempre, è da 10A e quindi i cavi non sono mai maggiori di 4mmq (3A x 1mmq), anche se di solito si usa anche il 2.5mmq. per avere una carica decente a 220V devi darci almeno 6/7A..10A sarebbe meglio..in quanto tempo si carica un cadavere? in dieci ore..e sticazzi..va bene se uso il cadavere due volte al giorno, non di più

poi c'è sempre un altro problema per il puramente elettrico, che non viene considerato: se si scaricano le batterie, cosa faccio?

rimango a piedi, perché ho la batteria scarica, quell'affare non lo muovi neanche a parolacce..mentre con un cadavere normale, prendi una bottiglietta da mezzo litro al bar, te la bevi, vai all'agip a piedi, riempi e torni all'agip con la macchina.

inoltre, che non è mai considerato, le batterie quando si scaricano, ovvero quando vanno sotto ad una determinata tensione, non rendono al 100%..quindi fatto 100 la coppia erogata, si riduce prima all'80, poi al 70, poi al 50..ma non è detto che il 50% di coppia riesca a muovere la macchina, che ne so, su per la salita del supermercato..eppure la batteria è a metà..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il 3.5 non esiste:lol:..lo fanno solo i tuoi amici africani:lol:

2.5 o 4..il 2.5, in ogni caso, andrebbe bene lo stesso per 3kw..tanto la curva è calcolata sempre a 40°C..1A in più, anche fossero 50 i gradi, non cambierebbe un cazzo;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

min 3,5... in cantiere sotto ti cazziano. In pratica non la trovi in commercio e quindi pigli 4.. Anzi, credo che ti cazzino anche nella civile abitazione ormai..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu l'hai messa in termini decisamente ingegneristici :lol::lol::lol:

Considerato poi che il piacere di guida in città tende a meno infinito, e che la probabilità di trovartela bozzata da qualche madamina che ha troppa fretta per fare attenzione tende a 1....mi son detto "ma chi cacchio me lo fa fare"...e mi sono regolato di conseguenza. Dormo anche 1 ora in più perchè non devo correre per il parcheggio :mrgreen:

dietologici in realta' , tutto e' partito dalle calorie che si consumano facendo 1/2 o 1 ora a piedi ovvero 3/4 ->7 km .

per il resto alla fine sono d'accordo con quel tale (non ricordo chi) che diceva che l'unico "green" attuabile e sostenibile e quello che da' un vantaggio, anche economico, alle persone.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

min 3,5... in cantiere sotto ti cazziano. In pratica non la trovi in commercio e quindi pigli 4.. Anzi, credo che ti cazzino anche nella civile abitazione ormai..

possono dire quello che vogliono, ma alla fine della fiera, sono i datasheet che contano:lol:

io faccio passare 20A in un cavo da 2.5mmq..:lol:.. non sono ancora morto e sono dieci anni che lavora correttamente a 85/90°C:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto alla fine sono d'accordo con quel tale (non ricordo chi) che diceva che l'unico "green" attuabile e sostenibile e quello che da' un vantaggio, anche economico, alle persone.

Allora sono green.....32€/mese anzichè minimo 57€ :mrgreen: il verde mi rimane in tasca...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma al giorno d'oggi non tutti vanno a lavorare sempre nello stesso posto tutti i giorni (ne io ne la moglie ad esempio)

perche' non prevedere biglietti per 3 giorni (a scelta) ogni settimana, oppure con "50"corse a scalare ovvero "1000" km ?

la regola nei trasporti e' che il vettore costa piu' o meno uguale quindi meglio riempirlo e invece queste controllate pubbliche hanno una visione ante guerra epoi chiedono solfi municipali per ripianare il debito

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

....

premesso che vivendo in centro non posso non essere d'accordo con la ZTL:mrgreen: in cui confido moltissimo (altrimenti vengo sotto casa tua col cagafumo e ti faccio provare quanto e' bello:§ ..che non si capisce perche' Tu abiti altrove, magari paghi l'ICI ad un altro comune e poi usi la "mia" citta' e scassi la minkia a me :(r )

...

L'ici non si paga più :D

Comunque non sono d'accordo son questo modo di pensare, vivere nelle grandi città o in "centro" ha dei pro e dei contro, hai dei servizi, delle comodità, ma anche delle scomodità: non si può avere tutto.

Poi il suolo comunale, quindi i parcheggi, i parchi, le strade, sono della collettività, non dei cittadini. Altrimenti perchè creare parcheggi per residenti e non parchi per residenti? o piste ciclabili per i residenti?

Perchè poi quando gli abitanti delle città van fuori, il parcheggio nei parchi o in campagna lo occpuano ;)

Comunque è la testa della gente da cambiare: Parigi ha un sistema di trasporti allo stato dell'arte e c'è piu macello che a Milano, lo giuro.

..........Per il discorso auto è vero che le auto elettriche hanno tutte queste problematiche ma non ho visto parlare di una importantissima tecnologia poco conosciuta ma MOLTO MOLTO SVILUPPATA QUALE LA FUEL CELL che permette di fare centinaia di chilometri a regime urbano ( 30_40 Km ) con l'equivalente di un litro di benzina. (nella fuel cell serve idrogeno e le emissioni consistono solo in acqua)

Putroppo le celle hanno un rendimento molto basso, sul 50%, ed essendo che ne devi usare due (una per fare idrogeno e una per trasformarlo in elettricità) significa che dalla fonte elettrica alla macchina arriva solo il 25% di energia... troppo spreco

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma al giorno d'oggi non tutti vanno a lavorare sempre nello stesso posto tutti i giorni (ne io ne la moglie ad esempio)

Tua moglie ovviamente è un caso particolare ;)

Bisogna vedere comunque quanto distano tra di loro le diverse sedi......

Non intendo dire che tutti debbano andare a piedi, ma che dobbiamo fare un utilizzo più ragionato. Ad esempio, ha senso prendere la macchina per andare al centro commerciale se devi comprare solo 2 cagate? Assolutamente no...si può andare al Crai vicino casa e via.....ed è solo un esempio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.