Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Saluto tutti,

mi sono appena registrato perchè volevo raccontare quello che è successo a me.

Ho acquistato a settembre 2011 una Korando Classy Awd M/T nera, dopo qualche tempo prima uno poi l'altro dei finestrini posteriori non funzionavano più, al check dei 5000km del 19/12 mi cambiano l'olio e il filtro (così dicono dato che non si può accedere all'officina per regolamento) pago 170€ ca, ma per i vetri nulla da fare non funzionano, allora mi ridanno un appuntamento per gennaio. Il 24/12 ero in autostrada con ca 100km percorsi dopo il cambio olio a ca 120-130km/h e tutto ad un tratto il motore comincia a fare un rumoraccio tipo due pezzi di ferro che sbattono tra loro, con una frequenza pari ai giri del motore(un rumore che scritto si può tradurre con sdeng-sdeng), aggiungo che non si accende nessuna spia e che non si nota una particolare perdita di potenza, niente, solo sto sdeng-sdeng che varia con i giri del motore, quindi riesco a tornare a casa. il 27/12 porto la macchina in officina, ahh premetto che gli alza vetri si sono rimessi a funzionare con lo stupore del capo officina, lascio la macchina per la verifica.

Telefono il giorno dopo e mi dicono: "guardi si è rigato il cilindro di un pistone e bisogna cambiare il motore, faremo un elenco dei pezzi necessari e li metteremo in ordine".

Bene(dovrei dire male), a tutt'oggi i ricambi non sono arrivati, la Symi che è la società con sede a Milano che commercializza SSangyong non li ha e aspettano da una meglio non precisata sede europea in Olanda la risposta di quando saranno disponibili questi pezzi per la mia Korando che giace sul parcheggio esterno della M.T. Motors di Osimo-Ancona.

Concludendo, in italia non hanno un motore di scorta per le garanzie e a questo punto dubito che ce l'abbiano anche in europa visto dall'Olanda non danno nessuna risposta a Milano.

Volevo porre una domanda è normale che questa case automobilistiche geograficamente lontane non abbiano i pezzi di ricambio o è una prerogativa della Ssangyong? Ringrazio quelli che vorranno essermi di conforto.

Mi dispiace per la tua pessima esperienza,non ho parole di conforto se non la solidarietà nel dirti che i finestrini post avevano il tuo problema e dopo vari blocca e sblocca a giorni alterni me li sono fatti sostituire non senza una grande incazzatura..... di tagliando ho pagato piu' di te, il riscaldamento puzza di plastica bruciata,una vibrazione insistente destabilizza il mio equilibrio psicologico e l'officina ssangyong pur avendogli fatto vedere materialmente qual'è il carter che vibra non è stato in grado di risolvere il problema......che ti posso dire .....UN CESSO DI MACCHINA......MAI PIU'...SPERIAMO CHE ME LA RUBINO E RISOLVO DEL TUTTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace per la tua pessima esperienza,non ho parole di conforto se non la solidarietà nel dirti che i finestrini post avevano il tuo problema e dopo vari blocca e sblocca a giorni alterni me li sono fatti sostituire non senza una grande incazzatura..... di tagliando ho pagato piu' di te, il riscaldamento puzza di plastica bruciata,una vibrazione insistente destabilizza il mio equilibrio psicologico e l'officina ssangyong pur avendogli fatto vedere materialmente qual'è il carter che vibra non è stato in grado di risolvere il problema......che ti posso dire .....UN CESSO DI MACCHINA......MAI PIU'...SPERIAMO CHE ME LA RUBINO E RISOLVO DEL TUTTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Orpo che iella, sembra che la sfortuna si sia accanita sulla tua auto! Posso solo augurarti che i meccanici ne vengano a capo e non sia una di quelle "nate male".

Se vai sui siti di altre marche troverai chi come te lamenta parecchi difetti, dico questo non per consolarti (le auto che paghiamo con i ns soldini e devono funzionare, punto) ma perchè c'entra poco questa o quella marca. Io con le Koreane mi sono sempre trovato molto bene (sgrat asgrat) e spero continui così.

L'unico punto debole potrebbe essere il fatto che non abbiamo in Italia una sede della casa madre ma solo l'importatore...

Un saluto

Alex963

Modificato da Alex963
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente quanto sopra riportato (cilindro rigato, motore non disponibile e "vibrazione insistente") sono notizie alquanto preoccupanti!

Ma la colpa, non la darei solamente al "progetto Korando Auto", ma come al solito evidenzierei la pochezza della rete di manutenzione: korandogrippato ha rigato il cilindro sicuramente perchè non gli è stato effettuato in maniera corretta il tagliando dei 5000 km. A norma di legge, ho il diritto di sapere cosa è stato fatto ad un mio bene (auto in manutenzione) e poterne valutare l'efficacia o meno della manutenzione prodotta; quindi o mi lasciano accedere all'officina (credo che una legge sia più vincolante di un regolamento interno di un'azienda) o mi danno prova dell'avvenuta manutenzione (videoregistrazione della manutenzione effettuata)

[e voglio vedere chi mi riesce a fornire il video, ergo mi devono fare entrare...]:manganello:

Credo che anche per Emixxx il grosso dei suoi guai sia causato dalla pochezza dell'officina. Magari se gli eliminassero quella "vibrazione insistente che gli destabilizza l'equilibrio psicologico" forse il suo giudizio sarebbe meno severo (PS: come credo di averti già detto, la puzza dopo un pò se ne và ;) ).

Ovviamente anche la Ssangyong non è esule dalle critiche: possibile che non ci siano pezzi di rispetto per un modello di vettura che (detto direttamente dalla casa madre) sarà quello di rilancio del marchio? Spero vivamente che ci sia sotto qualche disguido, altrimenti.......

Il fatto di avere una filiale Ssangyoung direttamente in Italia, come dice Alex963, è sicuramente una bella prospettiva, in particolare per l'opportunità di parlare direttamente con il costruttore invece di affidarsi ad una rete di intermediari che, pur cercando di risolvere al meglio i nostri problemi, non fanno altro che allungare i tempi di risoluzione degli stessi; ma forse la prospettiva di un miglior aggiornamento delle officine e miglior serietà delle stesse sarebbe sicuramente più produttivo per il marchio, visto quanto sta accadendo ad alcuni utenti di questo forum:incaz:

Spero che comunque, in una maniera o nell'altro possiate risolvere tutti i problemi, intanto mando in copia tutto quello che ho appena scritto alla Symi, magari così si smuove qualcosa:prega:

Ciao a tutti.

KORANDO A/T

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy -
Silent Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque può capitare che si possano verificare degli inconvenienti più seri su una vettura, l’importante che siano risolti dalla rete di assistenza, e che siano inconvenienti che non pregiudicano la sicurezza personale .

Sono agente di commercio ho quasi sempre avuto mercedes e audi considerando che vengono decantate come macchine di grande qualità , ma non esenti da lasciarti a piedi ho mettere a repentaglio la tua vita come e capitato a me.

La prima un mese di vita, mentre viaggio di notte in autostrada si sono spente tutte le luci buio totale, vi lascio immaginare! problema centralina luci, a seguire spie varie sempre accese, cristalli che sembravano fatti di burro tanto si rompevano facilmente.

La seconda dopo 2 mesi il liquido del radiatore diventa di colore marrone scuro, 15 giorni in assistenza senza diritto alla vettura sostitutiva, a seguire tagliandi eseguiti regolarmente con costi mai inferiori ai € 700,00

Ultimo tagliando in ordine di tempo € 2.200,00 dopo 2 mesi rottura della pompa dell’olio, motore grippato.

Cosa ancora più grave e ché audi non si fa carico dei propri errori di progettazione , ma fa modifiche attribuendone gli interi costi ai clienti.

Non so se ti girano!! Visto che sono auto che costano il doppio di una korando!!!!

Modificato da ROX

Ssangyong korando Classy D20T AWD A/T - Grand White -

Link al commento
Condividi su altri Social

Compreso il necessario cambio dell'olio e del filtro? :pen: Comunque facci sapere, ciao!

Eseguito tagliando dei 5000 km: cambio olio + filtro + controllo convergenza, costo 00,00 come concordato all'acquisto con il concessionario.

aggiornamenti software cambio automatico e centralina già eseguiti al controllo prima della consegna a dicembre.

saluti

ROX.

Modificato da ROX

Ssangyong korando Classy D20T AWD A/T - Grand White -

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque può capitare che si possano verificare degli inconvenienti più seri su una vettura, l’importante che siano risolti dalla rete di assistenza, e che siano inconvenienti che non pregiudicano la sicurezza personale .

Sono agente di commercio ho quasi sempre avuto mercedes e audi considerando che vengono decantate macchine di grande qualità , ma non esenti da lasciarti a piedi ho a mettere a repentaglio la tua vita come e capitato a me.

La prima un mese di vita, mentre viaggio di notte in autostrada si sono spente tutte le luci buio totale, vi lascio immaginare! problema centralina luci, a seguire spie varie sempre accese, cristalli che sembravano fatti di burro tanto si rompevano facilmente.

La seconda dopo 2 mesi il liquido del radiatore diventa di colore marrone scuro, 15 giorni in assistenza senza vettura sostitutiva, a seguire tagliandi eseguiti regolarmente con costi mai inferiori ai € 700,00

Ultimo tagliando € 2200,00 dopo 2 mesi rottura della pompa dell’olio motore grippato.

Cosa ancora più grave e ché audi non si fa carico dei propri errori, ma fa modifiche attribuendone gli interi costi ai clienti.

Non so se ti girano!! Visto che sono auto che costano il doppio di una korando!!!!

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo in pieno quanto hai detto !!

a- C'è gente che "anche" con le famose tedesche da 50.000 €, se gli capita male, vanno in assistenza con la stessa frequenza con la quale fanno benzina (chissà perchè poi queste "superaffidabili" non danno 5 anni di garanzia.....).

b- Circa la rete di assistenza deve essere presa in esame solo quella ufficiale e non i plurimarche. Inoltre bisogna considerare il solito problema di comportamento "Italico" ,tipo chi si è fatto pagare la manodopera sul "5000 km" anche quando era gratuita, che SsangYong evidentemente non controlla a dovere.

Personalmente (11.000 km percorsi) lamento solo un blocco finestrino risolto immediatamente dal mio conc. di Napoli in mezzora, mentre per tutto il resto ( tagliando 5000 e aggiornamenti) si è attenuto "esattamente" alle disposizioni SsangYong facilmente riscontrabili anche su siti/forum europei.

Il problema è: quanti hanno avuto l'esperienza di Emixxx (auto e conc un disastro) e quanti la mia (auto e conc quasi perfetti).

Prendo spunto da cio che hai scritto per testimoniare che il mio Korando aut Awd alla soglia dei 7.000 km non ha dato alcun problema, solo i consumi rimangono un po distanti da quelli dichiarati dalla casa, io sul misto faccio veramente fatica a fare piu di 10 km/l ... per il mini-tagliando, a me è costato 120,00 ..... Per quanto riguarda l'affidabilità delle case teutoniche , io ho avuto 2 Golf (la 3 e la 4) e un SLK .... tutte vendute a privati con piu di 160.000 km sul groppone, fatti senza problemi ... ma quelle erano auto tedesche pre-tecnologia, nel senso che i nipoti della Merkel non si erano fissati a sfidare gli asiatici su un terreno non propizio :pz.... per poi perdere la sfida con auto che costano la metà . Io mi chiedo perchè un super mega X5/X6 bmw o i Q della Audi rimangano a 2 anni di garanzia se sono cosi affidabili. Cazzarola, pago una macchina dai 50.000 in su e poi dopo 2 anni mi si rompe il cambio automatico e ne metto altri 6.000 per sistemarlo (so che è successo a una A6 di un mio conoscente) :(r

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo in pieno quanto hai detto !!

a- C'è gente che "anche" con le famose tedesche da 50.000 €, se gli capita male, vanno in assistenza con la stessa frequenza con la quale fanno benzina (chissà perchè poi queste "superaffidabili" non danno 5 anni di garanzia.....).

b- Circa la rete di assistenza deve essere presa in esame solo quella ufficiale e non i plurimarche. Inoltre bisogna considerare il solito problema di comportamento "Italico" ,tipo chi si è fatto pagare la manodopera sul "5000 km" anche quando era gratuita, che SsangYong evidentemente non controlla a dovere.

Personalmente (11.000 km percorsi) lamento solo un blocco finestrino risolto immediatamente dal mio conc. di Napoli in mezzora, mentre per tutto il resto ( tagliando 5000 e aggiornamenti) si è attenuto "esattamente" alle disposizioni SsangYong facilmente riscontrabili anche su siti/forum europei.

Il problema è: quanti hanno avuto l'esperienza di Emixxx (auto e conc un disastro) e quanti la mia (auto e conc quasi perfetti).

Rispondo al sondaggio:

Auto: perfetta / Concessionario Pavia: ottimo per vendita-buono per officina (software sbagliato e ricaricato) / Officina Genova: 269€ di tagliando 5000km (lascio a voi il commento)

KORANDO A/T

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy -
Silent Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei esprimerti tutta la mia solidarietà

korandogrippato, perché hai avuto il più grosso problema tra gli amici di questo topic, non fa piacere sapere che scarseggiano i ricambi per la nostra, per ora ritengo, ottima auto, tienici aggiornati mi raccomando

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.