Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beh ragazzi è vero che "quando non ci sono le aquile ci si accontenta dei falchi" (cit.)

.....ma qui a mio modo di vedere ci si accontenta dei piccioni :roll:

questa dirigenza c'è del 2004 in sei anni non ha tirato fuori uno straccio di FIAT o di Lancia e di progetti nuovi io non ne vedo.

Peugeot, citroen, la malandata opel stessa soffrono tutte della stessa crisi.

però di modelli nuovi, di progetti, di idee ne hanno.

io qui vedo il deserto.

L'idea dei conce comuni io ripeto che la vedo bene, quello che non vedo bene è per un marchio tipo Lancia un rimarchiamento tipico della mentalità ammmmmerecana.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ok duetto, è vero.. la dirigenza ha agito malissimo e la colpa è solo loro perchè ci sono da tanti anni e hanno fatto poco (sbagliando molto di quel poco) mentre gli altri hanno fatto passi da gigante.. prendiamo citroen, la nuova DS4 sembra davvero un'auto di grande qualità, per non parlare delle sue berline... oppure la stessa VW osannata e invocata come salvatrice della patria pure da chi la denigrava.

sono perfettamente daccordo su questo punto

quello che continua a sfuggirmi è....e quindi? la situazione è questa, prendiamone atto... non ci sono alternative compatibili con la situazione e le risorse attuali.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

ovvio che oggi non c'è null'altro, ma io non vedo un cambio di rotta.

E' stato abbandonato il seg. e, con la fuoriuscita di Croma lo sarà anche D.

Nel C Bravo non avrà una SW e Lancia delta verrà ricordata come la vettura dalla vita più breve delle storia (meno di Duna in Italia e di Stilo).

Ma poi siamo sicuri che una D marchiata Lancia venderà in Francia o in Olanda più della medesima auto marchiata Dodge, Chrysler?

Ne vale la pena?

Speriamo di si...ma ...

Inviato

Il grosso problema infatti e' quello

Tutte le risorse sono state drenate da Chrysler , perche BHO i soldi li vuole rivedere

Agli altri le briciole, a Lancia le briciole delle briciole ;)

Ma il preoccupante non e' l'attuale, ma il futuro a medio termine

L' abbandono di Musa, la Delta mal sostituita..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Nel C Bravo non avrà una SW e Lancia delta verrà ricordata come la vettura dalla vita più breve delle storia (meno di Duna in Italia e di Stilo).

2008-2012, sono 5anni come stilo. Contro una media di 6 del settore, non che ci passi una vita.

Poi oh se rimane 7anni è vergognoso perchè diventa obsoleta, se ne rimane 5 è una figuraccia...

Per vendere più in Olanda, francia e compagnia, non è che ci vendi con il marchio, visto che entrambe hanno vendite misere. Ci vendi con una rete, che attualmente non c'è, messe insieme se ne fa forse una sufficiente

Su musa concordo che stev66..

Inviato

Delta ha debuttato nella seconda metà del 2008 e secondo i piani nel 2012 ci saluta.

Poco più di 4 anni, meno di megaflop Stilo.

Non ha mai venduto bene ed è lasciata a se stessa senza spinte pubblicitarie decenti (al pari di tantissimi altri prodotto del gruppo).

Su quel modello è stato fatto tutto quello che non era da fare.

Difenderla mi sembra ben arduo.

Inviato

difenderla? bhe ricordare quanto è stata lanciata, e ricordare che il passo in avanti saròà l'integrazione dei punti vendita portando la rete ad una dimensione decente, non è difenderla. Sulla pubblicità non concordo, non è stata martellante in tv, ma su giornali e web c'è e continua ad esserci.

Il discorso è smepre lo stesso, per vendere bene devi fare 20anni di C fatte bene (il che vale per bravo), senza pause , a meno di clamorose eccezioni

Inviato

Ma poi siamo sicuri che una D marchiata Lancia venderà in Francia o in Olanda più della medesima auto marchiata Dodge, Chrysler?

Ne vale la pena?

Speriamo di si...ma ...

Riguardo questa situazione pero' mi pare di aver capito che non sarà cosi (o forse non ho ben capito io) cioè in Francia o in Olanda per esempio non ci sarà "la medesima "chrysler o Dodge" bensi solo la Lancia.... cosiccome in UK o Usa solo la Chrysler... (e questa non è mica una cosa da poco a favore di Lancia...)

x il resto posto che quanto hai detto sopra sui 6 anni sia vero come è in effetti.... è pure vero pero' che questi sono stati gli anni piu travagliati della storia Fiat da cui prima di tutto si doveva trovare uno sbocco x sopravvivenza dell'intero gruppo (almeno questo direi realizzato ora con Chrysler) quindi per me il futuro o se vogliamo "l'auto di Marchionne" IMHO inizia da qui... e da qui in poi vedremo...

da qui quindi che i maldestri o rattoppi di vari modelli fatti in questi anni non sono per me giudicabili...

Inviato
Il grosso problema infatti e' quello

Tutte le risorse sono state drenate da Chrysler , perche BHO i soldi li vuole rivedere

Agli altri le briciole, a Lancia le briciole delle briciole ;)

Ma il preoccupante non e' l'attuale, ma il futuro a medio termine

L' abbandono di Musa, la Delta mal sostituita..

Aggiungi anche che Fiat era diventata un'IRI privata, uno stipendificio usato dai politici per farsi belli nei collegi elettorali, e dove l'attaccamento all'azienda era pari a quella di un lavoratore statale. Ovvero, sottozero. TUTTI, dall'operaio all'AD si facevano solo i cazzacci propri (e continuano..tante proteste nascono dal fatto che gli stanno rompendo il giochino)......perchè "tanto paga l'azienda", salvo poi incazzarsi perchè di tanto in tanto si finiva in CIG.

Se non metti a posto la struttura, rendendola davvero un'industria e non un'opera di bene, diventa quasi inutile mettere in pista tanti progetti nuovi....perchè non sai come usciranno e quanto costeranno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

non capisco chi si lamenta della mancanza del prodotto quando pure i sassi sanno che da qui a due anni si avranno

New Ypsilon, New Delta 2/3 vol, Thema, Flaminia e Phedra

una gamma di 6 modelli Lancia non la ha da tempo immemore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!