Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

Ieri sera un ladruncolo ha scassinato la portiera lato guida della mia Punto II 3 porte, rompendone ovviamente la serratura (le 2 portiere si chiudono abbassando il "pirulino" da dentro, ma la chiave inserita nella serratura non può chiudere e neanche aprire la portiera). Essendo anche la portiera lato passeggero nella medesima condizione (me l'hanno scassinata prima dell'estate) la mia cara puntina non si può più chiudere :(

Ora, quando mi avevano scassinato la portiera lato passeggero, avevo sentito un meccanico che mi aveva detto che per aggiustare la serratura bisognava cambiare tutte le serrature, compresi blocchetto d'accensione e tappo serbatoio...ergo, mi aveva consigliato di lasciar perdere e aprire/chiudere la macchina dal lato guida. Ora che anche questo è andato, devo per forza cambiare le serrature...secondo voi è possibile trovare 2 serrature porte da uno sfasciacarrozze (con relativa chiave) così da non dover cambiare anche il blocchetto d'accensione e il tappo della benzina? Considerate che l'auto non ha antifurto/immobilizer, ha 7 anni e mezzo, meccanica perfetta, e non ho nessuna intenzione di cambiarla...

secondo voi quanto potrò spendere (minimo/max) per tutto 'sto lavoraccio???

p.s. bottino del ladro: soprabito consunto + 50 EUR contante + documenti personali (che palle...):(r

Inviato

Anche a me è successo con la mia punto.. bella seccatura!

Io ho fatto fare tutto dal carrozziere, che con 400€ mi ha fatto un lavoro ottimo (raddrizzato lamiera, verniciatura porta ecc..)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Ai miei genitori scassinarono la serratura lato guida della 156, ma lo fecero così bene che un carrozziere in gamba riparò il cilindretto della serratura (poco danneggiato) e quindi non fu necessario cambiarla. Se le tue serrature sono entrambe irrecuperabili credo ci sia un'altra soluzione: installi un telecomando porte Meta System o di altra marca, dovrebbe costare sui 60-70 €. Prova a cercare nei loro siti ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Autore
Ai miei genitori scassinarono la serratura lato guida della 156, ma lo fecero così bene che un carrozziere in gamba riparò il cilindretto della serratura (poco danneggiato) e quindi non fu necessario cambiarla. Se le tue serrature sono entrambe irrecuperabili credo ci sia un'altra soluzione: installi un telecomando porte Meta System o di altra marca, dovrebbe costare sui 60-70 €. Prova a cercare nei loro siti ;).

Grandissimo Busso! mi hai dato un'idea cui non avevo proprio pensato!!! Ora mi metto a cercare per bene