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Mi aiutate a scegliere tra Clio e Clio sportour con le varie versioni?? :)

Featured Replies

Inviato

:pen:

Ciao a tutti, sono da mesi indeciso su quale macchina prendere....contando che ho una Punto del '95 da rottamare, la mia scelta è indirizzata in casa Renault e tra la Nuova Clio e la Clio sportour

Le versioni su cui sto rimurginando da tempo sono queste:

  • Clio Sportour 85cv colore grigio + pacchetto 20th + ruota di scorta verrebbe 14.000 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85 cv colore grigio cassiope + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 13.650 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacristalli posteriori elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.350 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85cv "FAP" colore grigio cassiopea + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 14.150 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacritalli post. elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.850 con sconto rottamazione

Vorrei sapere secondo voi quale versione mi converrebbe prendere? A cosa serve il FAP e se ne vale davvero la pena...:pen: stessa cosa per gli airbag a tendina...non ho idea di come funzionino...

cosa dite della Sportour?? certo mi darebbe più spazio utile per eventuali viaggi ma essendo più grande non so se 85cv potrebbero bastare...

se invece vado sulla Clio devo capire se posso tranquillamente rinunciare al FAP risparmiando un pochetto...

:roll::roll::roll:

grazie mille in anticipo

  • Risposte 34
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il FAP serve a ridurre le emissioni. Visto che compri una diesel nuova io farei attenzione al fatto che sia €5 e con fap il che di mette al sicuro da eventuali blocchi del traffico (escluse targhe alterne). Se fai molta città però potrebbe darti delle noie, è una componente che si ottura con l'uso in città frequente e che richiede la rigenerazione/sostituzione (costa non poco). Sicuramente la versione fap perde qualcosina in prestazioni visto che aggiungi un "tappo". Se hai/pensi di avere figli a breve allora la sportour altrimenti penso che basti la normale e se proprio vuoi compri un baule da tetto :D

Inviato
  • Autore

e poi se ho figli li metto nel baule :D scherzo naturalmente...allora escludo la versione FAP perchè la macchina mi serve soprattutto su strada facendo ogni giorno 60 km circa di superstrada...

in pratica adesso la scelta è tra le prime tre...la differenza di prezzo è davvero minima...ma questi airbag a tendina vengono messi sui posti anteriori o posteriori??

Inviato

Attenzione però.

I due motori renault 85 CV con FAp e senza FAP sono diversissimi , in quanto il prim oé il vecchio motore della generazione precedente, , il secondo è in pratica il nuovo 110 Cv depotenziato.

Inoltre la 85 CV FAP ha il cambio a 6 marce, contro il 5 marce della versione normale.

Se il tuo uso è soprattutto di superstrada , meglio la 85 cv fap

gli airbag a tendina coprono sia i posti anteriori che posteriori

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

quindi è più potente un 85cv FAP che un 85 normale...solo che considerando il fatto che il filtro potrebbe otturarsi e costa un pò cambiarlo...già mi vedo con altre spese sul groppone :D

ma la 85 normale è tanto meno potente??

e altra domanda, questi 85cv sulla versione Sportour che è più pesante potrebbero non essere il massimo rispetto alla Clio che è più piccolina??? intendo come ripresa, velocità...ecc

Inviato

Sonno potenti uguali....solo che con la 6 marcia consumi meno e hai più confort

Se fai 60 km al giorno in superstrada non dovresti aver problemi in quanto il FAP si tappa solo nell'uso urbano con pochi km a bassa velocità

inoltre il Renault ha come caratteristica di avere il quinto iniettore che permette un'iniezione aggiuntiva che brucia i residui del FAP prima che saturino il filtro stesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

grazie mille per la spiegazione...stasera vado in concessionaria così cerco di vedere anche le due macchine dal vivo....

Inviato
  • Autore

un mio collega mi ha detto che a fine anno scontano maggiormente le vetture in stock...è vero questo fatto? e se è vero quali sono i pro e i contro di questa cosa oltre il fatto di aspettare altri 2 mesetti??:mrgreen:

Inviato

Per il tipo di percorso confermo prendi la fap.

Per le vetture in stock è vero scontano maggiormente perché devi prenderla così come l'hanno configurata loro (e spesso sono abbastanza ricche di dotazione quindi di listino + care).

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