Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
A maranello non lo vogliono vedere proprio il multiair per ora... i prototipi che girano da anni spaccano un motore alla settimana...

Motivo?

  • Risposte 133
  • Visite 32.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Credo che possa arrivare a 7'000- 7'500. Sinceramente io lo vedrei bene su Maserati in modo da avere un pò di birra ai medi regimi per spingere tali granturismo.

Ferrari è diversa (arriva anche a 9'000 giri) e per me non deve montarlo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Anche perchè, da quello che avevo letto in giro, il MAir da il meglio di se coi turbo. Sugli aspirati classici fa guadagnare poco niente.

Poi non avevano già provato a vedere se il Mair andava sui motori da F1?? poi però questi girano troppo in alto e non ci sta dietro...

Bhe il multiair ottimizz ail funzionamento del motore a tutti i regimi, su una f1 non avrebbe senso perchè quei motori sono ottimizati per girare al massimo.

Inviato
Credo che possa arrivare a 7'000- 7'500. Sinceramente io lo vedrei bene su Maserati in modo da avere un pò di birra ai medi regimi per spingere tali granturismo.

Ferrari è diversa (arriva anche a 9'000 giri) e per me non deve montarlo...

Tuttavia il multiair di FPT usa lo stesso olio del motore. Su una supercar tipo Maserati o Ferrari non potrebbe usare un altro tipo di fluido con proprietà diverse? In questo modo potrebbe reggere anche il fuorigiri. Ovviamente si sceglie quello più adatto in maniera da non dover essere cambiato ogni due giri o che costa più della benza.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 1 anno fa...
Inviato
Tuttavia il multiair di FPT usa lo stesso olio del motore. Su una supercar tipo Maserati o Ferrari non potrebbe usare un altro tipo di fluido con proprietà diverse? In questo modo potrebbe reggere anche il fuorigiri. Ovviamente si sceglie quello più adatto in maniera da non dover essere cambiato ogni due giri o che costa più della benza.
Inviato
  • Autore
Nessuna novità per i MULTIAIR DIESEL?????:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 2 settimane fa...
Inviato
Ragazzi, chiedo qui per non aprire un topic apposito o riesumare quello del t-jet finito chissà dove.

Qualcuno di voi sa niente di questo motore:

Alfa Romeo Giulietta - A listino la Turbo 105 CV e la Bifuel - Quattroruote

?

A me pare una notizia fuffa, francamente.

Nessuna fuffa, è ufficiale ;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39985-alfa-romeo-giulietta-topic-ufficiale-riassunto-pag-1-a.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.