Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SW nuova o km0


DannyBoy

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e dopo aver fatto un po' di ricerche per trovere risposte ai miei quesiti ho deciso di porli apertamente.

Da poco la famiglia si è allargata e diventa necessario il cambio auto.

Sono orientato su un SW, ma non avendo grandi esperienze di auto (l'attuale è ereditata dal suocero), sono un poco confuso.

La mi intenzione è di sfruttare la vicinanza di fine anno per comprare un'auto nuova o una km zero che abbia un prezzo entro i 18/19k euro.

Percorro ca. 15-18k km annui prevalentemente autostrada / statale (se posso in città non uso l'auto, ma la moto).

Mi sono guardato un po in giro ed ero indeciso fra:

- Kia Ceed SW 1.6 TD da 115 CV (17.900€)

- Megane Sportour 1.4TCe (16.500€)

- Focus Station 1.6 TD 110 CV (17.500€)

La Megan esteticamente è quella che mi piace di più, mentre la Kia è superaccessoriata.

La focus è un evergreen.

Tenete presente che l'auto, salvo imprevisti, vorrei tenerla per lungo tempo per tanto la svalutazione del mezzo non è un problema eccessivo.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

queste promozioni vanno sempre considerate indicative.

Vero, nel senso che il loro obbiettivo è quello di portare i clienti in concessionaria, comunque anche queste promozioni sono trattabili e non ' imposte dalla casa madre ' come mi avevano detto.

Poi hai la fortuna di fare l'ordine a fine anno, e in un anno dominato dal segno meno come vendite quindi il prezzo lo fa il cliente.

L'importante è trattare sempre... :manganello:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io consiglierei di vedere tra un paio di settimane la nuova astra sport tourer! dalle foto è molto riuscita esteticamente!

io sarei indeciso tra megane st e astra st!

focus ormai è una nonnetta.. la kia.. da prendere solo se si risparima molto molto rispetto alle altre 2

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente Astra e Megane son prodotti piu' recenti rispetto a Focus. L'Astra ha fatto un notevole salto di qualità a livello d'interni e la station è cresciuta parecchio di dimensioni rispetto alla precedente versione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra quelle 3' date=' la megane. Però anche io aspetterei la astra per poi scegliere bene tra le due.[/quote']

Attenzione che fra pochi mesi arriva anche la Focus SW 2011, recentemente ho toccato con mano un prototipo non funzionante ma esteticamente completo e devo dire che è sicuramente una vettura interessante

ottimista-albums-mix-picture407-focusswr.JPG

ottimista-albums-mix-picture406-focusswf.jpg

C'è comunque sempre il problema che sia Focus che Astra in versione SW sono nuovissime e come sappiamo all'inizio gli sconti in acquisto saranno ridicoli e purtroppo ci potrebbe essere qualche problema di gioventù

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effeti speravo che i vista del lancio dei nuovi modelli si riucissero a spuntare migliori sconti.

In realtà, almeno per la focus, mi è sembratoche oltrealla promzione fatta dall casa non si risa a spuntare altro.

In ogni modo non demordo, mi sono ripromesso di rifare il giro di alcuni concessionari, già visitati, per chiedere ulteriori sconti (eventualmente vista la stagione l'installazione di gomme invernali o roba del genere).

Inoltre sono in trattativa per una octavia wagon 1.6 tdi usata di 4-5k km.

Lo so che non è proprio un km0, però mi sembra un auto di sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione che fra pochi mesi arriva anche la Focus SW 2011, recentemente ho toccato con mano un prototipo non funzionante ma esteticamente completo e devo dire che è sicuramente una vettura interessante

ottimista-albums-mix-picture407-focusswr.JPG

ottimista-albums-mix-picture406-focusswf.jpg

C'è comunque sempre il problema che sia Focus che Astra in versione SW sono nuovissime e come sappiamo all'inizio gli sconti in acquisto saranno ridicoli e purtroppo ci potrebbe essere qualche problema di gioventù

Ma la confrontano con un ASX? Scelta curiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effeti speravo che i vista del lancio dei nuovi modelli si riucissero a spuntare migliori sconti.

In realtà, almeno per la focus, mi è sembratoche oltrealla promzione fatta dall casa non si risa a spuntare altro.

In ogni modo non demordo, mi sono ripromesso di rifare il giro di alcuni concessionari, già visitati, per chiedere ulteriori sconti (eventualmente vista la stagione l'installazione di gomme invernali o roba del genere).

Inoltre sono in trattativa per una octavia wagon 1.6 tdi usata di 4-5k km.

Lo so che non è proprio un km0, però mi sembra un auto di sostanza.

4000-5000km son niente, piuttosto assicurati che la macchina non abbia qualche difetto. Di solito se uno vende un'auto con così pochi km c'è qualcosa sotto a meno che non sia un'aziendale.

La macchina è di sostanza..i motori son volkswagen, vista la stazza dell'auto il 1.6 da 105 cv forse è un po pigro ma ti assicura costi di gestione bassi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Inoltre sono in trattativa per una octavia wagon 1.6 tdi usata di 4-5k km.

Lo so che non è proprio un km0, però mi sembra un auto di sostanza.

sulle altre non so commentare aldila' dell'aspetto estetico, Octavia con quel motore e' in dotazione in uno dei centri dove lavoro e l'ho guidata il w/e scorso andando da cambridge a manchester e ritorno.

in una parola una macchina seria, ottima sotto il punto di vista dello spazio, consumi, qualita' percepita (finiture semplici ma tutto molto buono). Alla guida non mi e' sembrata una scheggia ma andava bene (a paragone bravo 1.6 jtdm 105cv e' pero' piu' sveglia), ripresa fluida e poca necessita' di smanettare con il cambio (ma ho fatto praticamente solo autostrada).

Punti negativi il cambio con innesti un po' duri (che palle mettere la retro!) e posizione di guida troppo alta con sedili troppo piatti e morbidi per i miei gusti.

PS: l'altra auto che abbiamo in dotazione e' una land rover defender nuda e cruda, devo assolutamente trovare una scusa per provarla!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.