Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
  • 0
ciraw

Avvio a freddo Z4 2.5i

Domanda

ho un problema con una z4 del 2003 2500cc codice motore 25 6s 5, in pratica quando è fredda la metto in moto, rimane accesa per una 30ina di secondi e poi si spegne di botto!!questo difetto lo fa solo da fredda una volta che comincia a entrare in temperatura la macchina gira regolarmente e non si spegne più.

se la tengo su di giri anche da fredda gira senza problemi e si spegne appena mollo il gas!!

come codice errore mi dava "molla valvola a farfalla" e consultando anche un centro bmw mi hanno detto di cambiare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto!!

volevo chiedere se come ho sentito parlare questa macchina ha delle farfalle nei collettori che ne variano la lunghezza e se magari per un errore mio il concessionario intendeva il gruppo farfalle che fa variare la lunghezza dei condotti e non il corpo farfallato vero e proprio!!!

ah premetto che la macchina ha solo 43000 km ;-)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati

  • 0

Potrebbe essere il motorino passo passo oppure i sensori sull'albero a cammes. Molto spesso sui bmw a benzina si rompono con facilità.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
Potrebbe essere il motorino passo passo oppure i sensori sull'albero a cammes. Molto spesso sui bmw a benzina si rompono con facilità.

beckever per me ci potrebbero essere dei problemi al collettore d'aspirazione...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
beckever per me ci potrebbero essere dei problemi al collettore d'aspirazione...

Valvola ciclonica per ventilazione basamento?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
Valvola ciclonica per ventilazione basamento?

beh se è quella valvola(o piu' di una) presente nel collettore ,allora ci siamo intesi....

ho avanzato questa ipotesi perchè so di molti motori benzina bmw anche recenti che hanno questi problemi..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
beh se è quella valvola(o piu' di una) presente nel collettore ,allora ci siamo intesi....

ho avanzato questa ipotesi perchè so di molti motori benzina bmw anche recenti che hanno questi problemi..

io parlavo di questa:

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Crankcase-Ventilation/oil separator

Oppure se ragioniamo sull'aspirazione

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Vacuum control - engine

Ed in questo caso il pezzo in oggetto sarebbe il n°7

RealOEM.com   BMW E85 Z4 2.5i Intake manifold system

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

molto interessanti gli schemi beckever......cmq io parlo dell'ultimo che hai postato...

se non sbaglio il sistema d'aspirazione è molto simile(con gli ovvi aggiornamenti) a quasi tutti i motori benzina bmw di amedio/alta cilindrata degli ultimi 30 anni.....e il difetto è forse stato risolto a partire dal 2006.....

beckerver tu che hai informazioni piu' dettagliate sul mondo bmw me lo confermi?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
molto interessanti gli schemi beckever......cmq io parlo dell'ultimo che hai postato...

se non sbaglio il sistema d'aspirazione è molto simile(con gli ovvi aggiornamenti) a quasi tutti i motori benzina bmw di amedio/alta cilindrata degli ultimi 30 anni.....e il difetto è forse stato risolto a partire dal 2006.....

beckerver tu che hai informazioni piu' dettagliate sul mondo bmw me lo confermi?

Sì, tranne per i V8, i 4-6 cilindri hanno mantenuto schemi simili peril comparto di aspirazione (fanno discorso a parte i sovralimentati N54 e N55)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
Sì, tranne per i V8, i 4-6 cilindri hanno mantenuto schemi simili peril comparto di aspirazione (fanno discorso a parte i sovralimentati N54 e N55)

grazie!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0

Ciao, anche la mia z4 2.5i 2003 192 cv presenta questo problema. Già con temperature sotto i 15 gradi e peggiorando via via che si scende ancora. Alla fine come hai risolto?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
  • 0
On 28/11/2010 at 11:02, ciraw scrive:

ho un problema con una z4 del 2003 2500cc codice motore 25 6s 5, in pratica quando è fredda la metto in moto, rimane accesa per una 30ina di secondi e poi si spegne di botto!!questo difetto lo fa solo da fredda una volta che comincia a entrare in temperatura la macchina gira regolarmente e non si spegne più.

se la tengo su di giri anche da fredda gira senza problemi e si spegne appena mollo il gas!!

come codice errore mi dava "molla valvola a farfalla" e consultando anche un centro bmw mi hanno detto di cambiare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto!!

volevo chiedere se come ho sentito parlare questa macchina ha delle farfalle nei collettori che ne variano la lunghezza e se magari per un errore mio il concessionario intendeva il gruppo farfalle che fa variare la lunghezza dei condotti e non il corpo farfallato vero e proprio!!!

ah premetto che la macchina ha solo 43000 km ;-)

Ciao, alla fine hai risolto il problema con la z4? Io ho lo stesso problema nei mesi invernali e non riesco a venirne a capo.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.