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Featured Replies

Inviato

Avevo visto delle km 0 sul web a 16.000/16.500.

Fatti ad ogni modo un giro in concessionaria, perchè è davvero un altro motore.

Certo, è il budget che comanda.

Ps. il consiglio datoti su una Bravo diesel a quel prezzo non lo liquiderei così facilmente

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ps. il consiglio datoti su una Bravo diesel a quel prezzo non lo liquiderei così facilmente

proverò a cercare qualcosa anche se tra le due preferisco ancora la linea della 147. Detto questo voi a parità di prezzo (difficile) o con una leggero aumento di budget (1/2 mila euro) tra una 147 immatricolata nel 2010 e una bravo andreste sulla seconda? e se sì perchè? come dimensioni tra l'altro come siamo tra le due....

Inviato
proverò a cercare qualcosa anche se tra le due preferisco ancora la linea della 147. Detto questo voi a parità di prezzo (difficile) o con una leggero aumento di budget (1/2 mila euro) tra una 147 immatricolata nel 2010 e una bravo andreste sulla seconda? e se sì perchè? come dimensioni tra l'altro come siamo tra le due....

La Bravo è un'auto progettata 7 anni dopo quindi ha una concezione piu' moderna e piu' adeguata ai nuovi standard di sicurezza, è piu' grande di dimensioni(circa 10 cm di lunghezza e qualcosa anche in larghezza) e quindi piu' spaziosa. Con 147 hai sicuramente piu' piacere di guida, uno sterzo piu' preciso etc. Motori 147 piu' assetati sia con i benzina che con i diesel.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Già.. Diciamo che la scelta della 147 è una scelta di "cuore", perchè è sportiveggiante, una linea ancora stupenda ecc, ma per i buoni motivi che ti hanno elencato, la Bravo sarebbe una scelta più saggia. Considera anche che le Km0 sono ferme magari da 1 anno e la garanzia si accorcia.

Poi, ovvio, decidi tu, però non è così male la Bravo , magari del colore giusto, un motore un po' frizzantino..

Inviato
  • Autore
Considera anche che le Km0 sono ferme magari da 1 anno e la garanzia si accorcia.

da quel punto di vista si pareggiano nel senso che anche la bravo sarebbe a km0...nuova si salirebbe decisamente di prezzo.....

domani sono in ferie e faccio un giro per concessionari poi vi faccio il resoconto...

Inviato

mi permetto di intrufolarmi nel discorso, dato che ormai (dopo 1 mese e passa di idee/scelte/visite) devo cambiare auto a gennaio.

Ho visto che si parlava di Alfa 147 e volevo osare: ho trovato una 147 1.6 / 105cv con 16.000km in un concessionario, prezzo 10.000€ tondi. (anno 2009)

con conputer di bordo/clima/esp/cerchi lega/fendinebbia ecc... buon prezzo? Però ho visto che consuma molto allora ho pensato al gpl. Quanto verebbe a costare la spesa del montaggio gpl? Manutenzione? Perdo qualcosa in prestazioni? (oddio non mi interessano molto, dato che sono a Milano)

Inviato

Guarda, per il gpl a me hanno chiesto 2000 euro circa , montaggio collaudo tutto. In prestazioni non dovresti perdere praticamente nulla, è col metano che si perde il 20% se non sbaglio. Il vantaggio sarebbe approfittare degli incentivi se sono previsti lì (a Modena il comune rimborsa 650 euro per tutto il 2011 a chi mette impianto gpl o metano)

Inviato
  • Autore
Avevo visto delle km 0 sul web a 16.000/16.500.

Fatti ad ogni modo un giro in concessionaria, perchè è davvero un altro motore.

Certo, è il budget che comanda.

Ps. il consiglio datoti su una Bravo diesel a quel prezzo non lo liquiderei così facilmente

e spostarsi su delle golf 1.6 comfort line intorno ai 15.000km? ne avrei trovata una a 15mila euro del 2009

Modificato da Rebirth

Inviato
e spostarsi su delle golf 1.6 comfort line intorno ai 15.000km? ne avrei trovata una a 15mila euro del 2009

Diesel per i km all'anno che fai (10.000/12.000) avrebbe senso fin là, meglio il benzina, soprattutto se fai brevi tragitti.

Tra 147 e Bravo, andrei di Bravo.

Ps. non so tu, ma a vedere come la gente guida e tiene le macchine a me vien male pensare di acquistarne una usata: scenderei di segmento piuttosto.

Inviato
  • Autore
Diesel per i km all'anno che fai (10.000/12.000) avrebbe senso fin là, meglio il benzina, soprattutto se fai brevi tragitti.

Tra 147 e Bravo, andrei di Bravo.

Ps. non so tu, ma a vedere come la gente guida e tiene le macchine a me vien male pensare di acquistarne una usata: scenderei di segmento piuttosto.

si si questa è benzina, il 1.6 bifuel.....

se potessi anch'io andrei di auto nuova, ma il portafoglio comanda...scendere di segmento vuol dire scendere anche di dimensioni ed io faccio fatica a starci nelle auto, la mia compresa...

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