Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che Idea

Featured Replies

Inviato

:idea: :idea: :idea:

da 4r:

UNA "IDEA" PER APRIRE L'ANNO DELLA VERITÀ (12/01/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Nel 2003, l'obiettivo era soprattutto far vedere che l'azienda era viva e i cassetti pieni di progetti: a ogni Salone, Alfa, Fiat e Lancia erano protagoniste con nuovi modelli e prototipi. Il conto economico? Quello si sapeva che sarebbe stato molto negativo e si trattava di contenere, per quanto possibile, le perdite.

Da quest'anno non si scherza più: bisogna avvicinarsi a quel fatidico punto di pareggio che dovrebbe portare Mirafiori fuori della crisi più terribile della storia. Le macchine bisogna venderle davvero, ammortizzando gli spaventosi costi di sviluppo degli anni passati.

Così, l'anno della verità, assente il Gruppo dal Salone di Detroit, è incominciato con il "porte aperte" della "Idea" (10-11 gennaio), la piccola monovolume con la quale la Casa torinese conta di aprire un nuovo segmento di mercato, presidiato sinora solo dalla "cugina" Opel "Meriva".

Com'è andata? Pare abbastanza bene, soprattutto nelle grandi città del centro-sud, come Roma e Napoli, dove sono stati stipulati parecchi contratti. C'è grande richiesta per le versioni a gasolio, di cui esiste una certa disponibilità per le consegne in tempi ragionevolmente brevi.

Intanto, notizie confortanti per la "Idea" arrivano anche dalla Francia, un mercato molto difficile per Fiat negli ultimi tre anni: il popolare settimanale "Auto Plus" ha messo a confronto la monovolume italiana con quelle che reputa le principali concorrenti: oltre alla "Meriva", ci sono la Ford "Fusion" e la Honda "Jazz". Risultato della prova: prevale la Fiat con 111 punti complessivi, davanti alla Opel (109), alla "Fusion" (105) e alla "Jazz" (100). Un segnale incoraggiante, anche se il responso che interessa davvero è quello dei clienti, prima che dei giornalisti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.