Vai al contenuto
  • 0

Acquisto piccolo suv / monovolume ? ( Acquistata Ford Focus Ikon )


milanista84

Domanda

ciao ragazzi.

ho deciso finalmente che voglio acquistare un piccolo suv o al massimo una monovolume.

mio zio ha la skoda yeti e mi sembra ottima! vorrei un'auto all'incirca con quelle caratteristiche.

girando un pò sul web ho visto oltre alla yeti, la nuova kia sportage (bellissima ma forse un pò troppo grossa), la nissan qashqai, la mit asx, hyundai ix 20/35 , toyota urban cruiser.

ci sono altri modelli?

budget intorno ai 20mila e che consumi il meno possibile.

Attendo vostre news grazie mille!!! ciaooo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io prenderei la kia se vi fossero tempi di attesa accettabili ... anche se devi metter conto a probabili problemi di gioventu di un nuovo modello (per ora dai forum si evince solo la possibile rumorosità a velocità sostenute)

esteticamente non c'è paragone e gli interni della nissan io non riesco a digerirli..molto meglio la kia

come bagagliaio stiamo li,nessuno dei due ha una capienza sbalorditiva ..., reattività anche propende verso la kia con una buona coppia sul basso

alla active aggiungerei i sensori parcheggio (300e) e il kit volante+cruise control(450e) e sarebbe un auto sicuramente non male equipaggiata

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io prenderei la kia se vi fossero tempi di attesa accettabili ... anche se devi metter conto a probabili problemi di gioventu di un nuovo modello (per ora dai forum si evince solo la possibile rumorosità a velocità sostenute)

esteticamente non c'è paragone e gli interni della nissan io non riesco a digerirli..molto meglio la kia

come bagagliaio stiamo li,nessuno dei due ha una capienza sbalorditiva ..., reattività anche propende verso la kia con una buona coppia sul basso

alla active aggiungerei i sensori parcheggio (300e) e il kit volante+cruise control(450e) e sarebbe un auto sicuramente non male equipaggiata

straconcorde.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

più o meno i tempi di consegna per la kia quanti sono? perchè a me servirebbere l'auto all'incirca entro un mese.

stavo vedendo la asx e non è male. però ho visto che il diesel consuma di piu della kia giusto? invece è il contrario per il benzina. Io comunque sono obbligato per il diesel.

all'incirca un'auto come la kia che consumi almeno leggermente meno della kia 1.7 diesel esiste? la kia sui giornali da 18,9. confermate? la asx 1.8 diesel 18,2 - nissan qashqai 1.5 diesel 19.2 - duster 1.5 diesel 18,9 confermate i dati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che i consumi si equivalgono praticamente. soprattutto, non darei per oro colato i dati dei giornali: sono i dati delle case, e non c'è uno che ci azzecchi.

detto questo, io andrei pure di Asx. non amo quel genere di macchine, ma Mitsubishi ha una tradizione nel 4x4 che Kia si può sognare...sennò Duster, che sotto sotto altro non è che una Nissan con motore Renault (e faresti un affare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me comunque non serve il 4x4 ma la versione normale.

per quanto riguarda la duster infatti ho visto che non è male. ma stavo pensando che io la macchina poi per almeno 10/12 anni non potrei cambiarla. quindi non so le plastiche della duster come sono. perchè ok a livello di motore è renault, ma a livello di carrozzerria e plastiche all'interno? ecco non se poi con il tempo magari cominciano a scolorire ecc. altrimenti come prezzo è ottima

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah bè con le plastiche ti conviene prenderti un brandy e metterti comodo comodo in poltrona: non se ne salva una :D!

scherzi a parte, le plastiche sono tutte economiche ormai. potranno sembrare morbide, ma la qualità è sempre su per giù la stessa: scadente. e questo pure in auto come Audi o Bmw, a meno di non spendere cifre stratosferiche. e sulle carrozzerie, idem, non aspettarti da nessuna verniciature degne delle auto di 15 anni fa...

purtroppo plastiche e verniciature sono proprio le cose in cui c'è stato un generale peggioramento qualitativo negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah quindi dici che è per questo motivo che costa di meno? nonostante i motori dicono siano ottimi. a me però la macchina deve durare almeno 10/12 anni quindi le plastiche e gli interni devono essere buoni.

Dite meglio che mi butti su qualche pronta consegna per la sportage o asx o qq? il fatto è che per la sportage e asx non è facile trovarle pronta consegna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.