Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto: berlina seg. C Diesel


Larz78

Domanda

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su quale auto acquistare avendo un budget di circa 13.000 euro, parlo di usato per un modello del 2009 circa con non molti km.

1) Golf tdi 1.9 tdi

2)Peugeot 308 1.6 hdi

3)Ford Focus 1.6 tdi

La focus mi sembra la piu conveniente inoltre vorrei chiedere ai possessori della focus se esiste lo spazio interno per infilare gli sci (l'auto mi sembra la piu lunga tra le 3 menzionate.), all'inizio avevo optato per la golf ma il fatto che il 1.9 non lo fanno piu e che non e' un'auto molto confortevole per viaggi medio/lunghi mi sta facendo desistere.

Inoltre all'anno faccio circa 25.000 km e ho deciso di optare per un diesel.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posso solo dirti che un mio amico l'ha comprata come seconda auto e ne è soddisfatto.

Ma altro non ti so dire, anche perchè lui di auto non capisce una cippa e si limita a dire che è comoda e consuma poco (il che non è poco).

Spassionatamente: ma la Kia c'eed 1.6?

E' lo stesso motore ma con 116 cv, direi più adeguato del 90 cv. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT MODE ON

perche' si consiglia spesso sul forum la bravo con il 1.6 da 105 cv (e 290 nm coppia, fonte quattroruote) e mai la 1.6 da 120 (e 300 nm di coppia)???

e' una cosa mi sono chiesto tant'e' che pensavo che il 120 non fosse piu' a listino.

non perche' il 105 sia dichiarato morto, sia chiaro, ma visto che c'e' anche il 120 mettere le 2 alternative 105/120 tanto mi pare di ricordare che da prova 4r

non e' che consumasse di piu' ed era un signor andare.

che poi per la bravo sia sufficiente il 105 posso essere d'accordo.

OT MODE OFF

grazie.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OT MODE ON

perche' si consiglia spesso sul forum la bravo con il 1.6 da 105 cv (e 290 nm coppia, fonte quattroruote) e mai la 1.6 da 120 (e 300 nm di coppia)???

e' una cosa mi sono chiesto tant'e' che pensavo che il 120 non fosse piu' a listino.

non perche' il 105 sia dichiarato morto, sia chiaro, ma visto che c'e' anche il 120 mettere le 2 alternative 105/120 tanto mi pare di ricordare che da prova 4r

non e' che consumasse di piu' ed era un signor andare.

che poi per la bravo sia sufficiente il 105 posso essere d'accordo.

OT MODE OFF

grazie.

Nel caso specifico credo per il budget, in generale effettivamente non sempre è la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie della risposta danilo... probabilmente hai ragione

oltre al fatto che magari in fiat nn lo spingono tanto e ce ne sono pochi km0 ...boh..

cmq la diff non e' molta, circa 800 euro no?

non che 800 euro siano pochi sia chiaro, ma quando devo scegliermi una macchina per 10 anni 80 euro all'anno in piu' li ritengo pochi ^__^

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.